T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

ora sono curioso di vedere cosa si inventano: il DAX pare aver fatto ripartire il T+2 (e forse anche il T+3) su questi doppi e tripli minimi di fine luglio, se così fosse cosa riparte? e come si comporta il fib? continua ancora a salire?
intanto l'estate è a metà e "qualcuno" aveva scritto qui a chiare lettere che non ci sarebbe stato nessun minimo fino almeno a fine estate...ricordi Tolomeo? :D
Ciao ama...
Si ricordo !
All'epoca io ero convinto che il T+5, apparentemente maturo, dovesse ritracciare in modo convincente, prima di ripartire.
Ora, dopo la fase di crescita continua, da novembre in poi, la visione deve essere aggiornata.
Ritengo tuttavia che sussistano due possibili centrature, una con evoluzione toro e un'altra orso.
Poco fa, sul 3D del mio amico "il fattore umano", ho cercato di spiegare queste due differenti ipotesi:

https://www.investireoggi.it/forums...onde-di-elliott.87913/page-64#post-1045244193

Come ho scritto un paio di giorni fa, penso a un evoluzione rialzista di SP500 e DAX nel medio-lungo periodo, che dovrebbe trascinare al rialzo tutte le borse.
Il nostrano, tuttavia, negli ultimi mesi, ha corso fin troppo, più dei suoi meriti, e quindi non sono affatto sicuro di una sua ulteriore evoluzione rialzista.

Ciao ama...
Si ricordo !
All'epoca io ero convinto che il T+5, apparentemente maturo, dovesse ritracciare in modo convincente, prima di ripartire.
Ora, dopo la fase di crescita continua, da novembre in poi, la visione deve essere aggiornata.
Ritengo tuttavia che sussistano due possibili centrature, una con evoluzione toro e un'altra orso.
Poco fa, sul 3D del mio amico "il fattore umano", ho cercato di spiegare queste due differenti ipotesi:

https://www.investireoggi.it/forums...onde-di-elliott.87913/page-64#post-1045244193

Come ho scritto un paio di giorni fa, penso a un evoluzione rialzista di SP500 e DAX nel medio-lungo periodo, che dovrebbe trascinare al rialzo tutte le borse.
Il nostrano, tuttavia, negli ultimi mesi, ha corso fin troppo, più dei suoi meriti, e quindi non sono affatto sicuro di una sua ulteriore evoluzione rialzista.

sì letto grazie, in effetti sono curioso anch'io di vedere cosa si inventano.
una cosa però posso dirla: STOX e DAX hanno raggiunto livelli e tempi tali di discesa per cui il T+5 è sicuramente nella sua fase ribassista, quindi nulla esclude che possa ripartire, sul FIB ho fortissimi dubbi anch'io che possa essere successo

Bugiardino casereccio" del 7-8-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 26 del T+3, partito il 30 giugno

2 - Giorno 10 del secondo T+1 partito il 24 luglio

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 59 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 30 del secondo T+2 inverso partito il 26 giugno e giorno 16 del quarto T+1 inverso partito il 14 luglio

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Venerdì scorso aveva visto giusto il Conte :
Sempre che il nuovo T non sia partito oggi ..... :ihih:

Il T l' hanno chiuso sullo slancio che ha portato alla violazione della resistenza del 16 maggio, che sancirà la chiusura negativa del T+3 inverso.

E' probabile che l'imminente chiusura del T inverso segni la partenza di una nuova struttura inversa di medio-lungo periodo.

In questa fase occorre essere pronti a incassare il take profit delle posizioni lunghe e aspettare gli sviluppi.

I40EURH1.png

Ultima modifica:
FTSEMIB in attesa di uno storno imminente per poi ripartire verso l'alto
short alla rottura del canale ascendente multiday (sotto i 21856)
target 21768

FTSEMIB Index- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 07/08/2017

ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

LONG se > 22015,62
TP1= 22103,69
TP2= 22189,80
TP3= 22365,94
Stop Loss= 21855,96

SHORT se < 21855,960
TP1= 21767,890
TP2= 21681,780
TP3= 21505,640
Stop Loss= 22015,620

Per gli Innamorati : vista ora Plenilunio con eclisse parziale in basso a destra: bellissima

• Mi piace
Reactions: Jay

Users who are viewing this thread

Back
Alto