T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Rispetto a quanto scritto ieri, hanno aggiunto un ulteriore T-3 inverso al vecchio T inverso, che si è chiuso pertanto dopo otto sedute.

Il ritracciamento verso la conclusione del primo T-1 e' in corso e potrebbe concludersi in giornata.
In questo momento stanno avvicinandosi al minimo iniziale del T e potrebbero quindi innescare presto il vincolo negativo.

I40EURH1.png

T+5 e T+3 sul Vix

Tra i CFD della mia piatta MT4, ce n'è uno che duplica il Vix.
Cosi mi sono divertito a cercare la centratura di lungo periodo, usando la mia solita grafica, in stile "oscillazioni di Tolomeo".

A meno che non vogliano fare un quinto tempo T+3, sembra proprio che stiano ripartendo con un nuovo T+5.
Volatilità in ripartenza e ribassi in arrivo ?

C'e' tuttavia una incongruenza dovuta agli oscillatori mensili dritto (azzurro) e inverso (giallo) che sembrano entrambi in fase di ricarica: uno dei due sta mentendo !
Molto probabilmente le cose andranno a posto proprio con un quinto tempo, su uno o su entrambi i lati.

Vedremo.

UsaVixAug17Daily.png

T+5 e T+3 sul Vix

Tra i CFD della mia piatta MT4, ce n'è uno che duplica il Vix.
Cosi mi sono divertito a cercare la centratura di lungo periodo, usando la mia solita grafica, in stile "oscillazioni di Tolomeo".

A meno che non vogliano fare un quinto tempo T+3, sembra proprio che stiano ripartendo con un nuovo T+5.
Volatilità in ripartenza e ribassi in arrivo ?

C'e' tuttavia una incongruenza dovuta agli oscillatori mensili dritto (azzurro) e inverso (giallo) che sembrano entrambi in fase di ricarica: uno dei due sta mentendo !
Molto probabilmente le cose andranno a posto proprio con un quinto tempo, su uno o su entrambi i lati.

Vedremo.

Vedi l'allegato 441146
bravo, ottima iniziativa!
anche se
1) i CFD non replicano del tutto fedelmente gli indici, almeno in linea generale, magari questo è una felice eccezione
2) il VIX è l'indice di vola su SP500 mentre io di solito guardo VSTOXX che è l'indice sulla vola dell'eurostoxx e misura meglio i movimenti, anche in relazione alle opzioni.
cmq molto meglio che niente ;)

Occasioni MIB Forza1 = + + LONG da 16098,37 del 2/8/2016 ad oggi 36,96%/Forza2 = + -/Last Cycle LONG 5-7-2017 da 20939,39 Giorni 25 L/Ad oggi = GAIN 5,3% L' indicatore Forza2 da diversi giorni segnalava uno stop up. (+ - = positivo ma in frenata)

Buonasera.....
era da qualche tempo che non frequentavo più I.O.
purtroppo vedo con rammarico che qualcuno non c'è più ahimè.....e non per propria volontà.
Volevo rivolgervi una semplice domanda ciclica: ma quando date terminato il t+5 partito il 27.06.2016?
e sull'inverso?

Buonasera.....
era da qualche tempo che non frequentavo più I.O.
purtroppo vedo con rammarico che qualcuno non c'è più ahimè.....e non per propria volontà.
Volevo rivolgervi una semplice domanda ciclica: ma quando date terminato il t+5 partito il 27.06.2016?
e sull'inverso?

Ciao.
Qui si sta discutendo da parecchio tempo su questa questione.
La vicenda l'hanno ingarbugliata per bene, quindi ci sono diverse visioni e poco accordo.
Da un po di tempo, personalmente, sto considerando il minimo del 18 aprile o, in alternativa, quello del 30 giugno, come possibile inizio del T+5 in corso.
Per l'inverso, o il massimo del 16 maggio con vincolo riba già innescato, ovvero quello appena fatto dell' 8 agosto.
Sentiamo cosa ne pensano gli altri.

Buongiorno a tutti.

@target io la risolvo in maniera differente. Per me dal giorno dopo la Brexit a fine Novembre 2016 abbiamo una gran bella lingua di Bayer di grado T+4 Semestrale che precede un T+7 Quadriennale. Nella realtà dei fatti non mi spingo mai così avanti con i cicli perchè NON serve a molto se fai day trading. Ti serve ovviamente sapere qual'è il main trend, però...

La mia ipotesi è quindi che il T+5 Annuale (e anche T+6) sia iniziato a fine Novembre 2016 e per ora i cicli sembrano darmi ragione.

Per tornare alle cose più concrete e meno teoriche, ecco la mia analisi per oggi:
FTSE Mib update - ven 11/08 — FTSE MILANO ITALIA BORSA INDEX (TVC:FTMIB) / 2017-08-10 — JacopoMarini | TradingView

Lo short sta pagando benissimo da ieri...

Buona giornata a tutti!

ciao tolomeo mi verrebbe da pensarla come te....visto la forza dell'indice rispetto ai crucchi...
invece ora mi sembra più calzante l'idea che il t+5 iniziato sul minimo del 27.06.2016 si debba ancora concludere.
ad oggi potremmo anche esseresul 3° t+3 partito il 18 aprile 2017 con eventuale chiusura intorno al 12 settembre se regolare.... rispetto ai precedenti...
dall'entità della discesa (almeno tra il 10/15%) capiremo se sarà un annuale a 3 tempi oppure mancherà un ulteriore t+2/ t+3 a chiudere il t+5.
l'inverso è ancora + anomalo....sembrerebbe un 2,5 anni anch'esso in 3 tempi con chiusura tra sett ed ott 2017....
in questo periodo avrei il max di periodo di ftse mib intorno ai 23.000/23.250 punti.

• Mi piace
Reactions: Feo

Users who are viewing this thread

Back
Alto