T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

vedimo ora come chiude questo t+2 tra oggi e lunedì 14.....poi vediamo cosa parte...
ciao jay....e il periodo giugno/novembre 2016 come lo etichetti?

Ciao.
Qui si sta discutendo da parecchio tempo su questa questione.
La vicenda l'hanno ingarbugliata per bene, quindi ci sono diverse visioni e poco accordo.
Da un po di tempo, personalmente, sto considerando il minimo del 18 aprile o, in alternativa, quello del 30 giugno, come possibile inizio del T+5 in corso.
Per l'inverso, o il massimo del 16 maggio con vincolo riba già innescato, ovvero quello appena fatto dell' 8 agosto.
Sentiamo cosa ne pensano gli altri.
buongiorno!
personalmente sul FIB non riesco a pensare nulla se non è che è "anomalo" (per usare un eufemismo :D:D ).
lo STOXX e il DAX hanno fatto senzaltro il massimo del T+5, come avevo già segnalato in passato, uno al 8/5 l'altro al 20/6, poi hanno dato tutti i segnali necessari a confermare la partenza dell'inverso T+5 da quelle date. L'unico dubbio su questi 2 futures è che in teoria non hanno mai confermato la partenza di un T+3 dopo quella del 18/4 quindi saremmo già attorno agli 80 giorni da quella data, e a breve si potrebbe ripartire. In caso contrario il T+3 sarebbe ripartito al 30/6 ma sarebbe già fortemente ribassista, ma a quest'ipotesi per ora credo di meno
il FIB sappiamo bene che ha fatto tutt'altro, ha preso strade imperscrutabili o quasi, a me pare sempre di più un indice senza nessuna logica e sono sempre più contento di non operarci...in questa fase non so nemmeno farne un'analisi decente sui cicli di lungo periodo. ricordo che Savicevic parlava di intermestrali e che al 30/6 doveva essereci stata la metà dell'intermestrale partito ad aprile, mi piacerebbe sentire anche lui cosa ne pensa, io continuo a pensare che il T+5 non sia mai finito ma per il resto non so proprio cosa pensare

Concordo sugli intermestrali o t+3 "lunghi"..... di fatto saremme nel terzo.....
non so se possa essere l'ultimo o possa mancarne un'altro invece di durata standard (sulle correzzioni di solito durano meno dei precedenti)....
questo lo capiremo solo dalla prossima ripartenza...tar oggi e lunedì.

credo che sull'inverso, invece si debba ancora chiudere qualcosa di più lungo.
la finestra settembre ottobre dovrebbe essere quella + adatta..
stom a eder....>>>> a Franzo piaceva quando brescianizzavo le espressioni! :(

Bugiardino casereccio" del.11-8-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 30 del T+3, partito il 30 giugno

2 - Giorno 14 del secondo T+1 partito il 24 luglio

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 3 del T+3 inverso partito l' 8 agosto

2 - Giorno 3 del primo T+1 inverso partito l' 8 agosto

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Martedi scorso, sull'ultimo massimo, pensavo che :

"...
Se dovessero ripartire subito con la nuova struttura inversa, il T in corso non avrà vita facile."

Direi che ormai sembra confermato l'esordio di un nuovo T+3 inverso e quindi il T si avvia ad un epilogo piuttosto negativo.
Il prossimo step sarà il rimbalzino conclusivo del T-1 inverso e poi vedremo su quale livello si concluderà il T e con lui, presumibilmente, anche il T+1 e il T+2.

I40EURH1.png

Concordo sugli intermestrali o t+3 "lunghi"..... di fatto saremme nel terzo.....
non so se possa essere l'ultimo o possa mancarne un'altro invece di durata standard (sulle correzzioni di solito durano meno dei precedenti)....
questo lo capiremo solo dalla prossima ripartenza...tar oggi e lunedì.

credo che sull'inverso, invece si debba ancora chiudere qualcosa di più lungo.
la finestra settembre ottobre dovrebbe essere quella + adatta..
stom a eder....>>>> a Franzo piaceva quando brescianizzavo le espressioni! :(
grande assenza quella di Franzo :tristezza:
cmq brescianizza pure io ti capisco :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto