T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Con un ulteriore T-2 inverso fortemente ribassista, questa volta dovrebbero veramente aver chiuso il T+1 inverso, dopo 16 sedute.
Lo scarico dell'oscillatore suggerisce l'esaurimento temporaneo della spinta rialzista.

Ma la sorpresa, arrivata col candelone di ieri, è la partenza di un nuovo T+2, che archivia quello precedente dopo un quinto T.

In questo modo hanno fatto piazza pulita di ogni precedente ipotesi di fase correttiva sul T+3 ed ora hanno le mani libere per un eventuale ulteriore fase rialzista, sul breve-medio periodo.

Nell'immediato, stanno chiudendo un primo T-1 positivo.

I40EURH1.png

mai ascoltarmi vero? ;)

Che dire... !?
In tre sedute hanno rovesciato la frittata del nuovo T+3 inverso.
I conteggi sui trimestrali ormai sono diventati "ballerini"... come dici tu.
Di conseguenza, anche la suddivisione in sottocicli sembra diventata una maionese impazzita.

Mi chiedo...ha ancora senso tenere la contabilità del bugiardino ?

Ho la forte tentazione di lasciare ad altri l'incombenza... e forse tornare alle "oscillazioni di Tolomeo".
Anche perché... in confidenza...nell'operatività, mi funziona meglio affidarmi all'anarchia delle oscillazioni piuttosto che alle regole dell' AC.

Che dire... !?
In tre sedute hanno rovesciato la frittata del nuovo T+3 inverso.
I conteggi sui trimestrali ormai sono diventati "ballerini"... come dici tu.
Di conseguenza, anche la suddivisione in sottocicli sembra diventata una maionese impazzita.

Mi chiedo...ha ancora senso tenere la contabilità del bugiardino ?

Ho la forte tentazione di lasciare ad altri l'incombenza... e forse tornare alle "oscillazioni di Tolomeo".
Anche perché... in confidenza...nell'operatività, mi funziona meglio affidarmi all'anarchia delle oscillazioni piuttosto che alle regole dell' AC.

in tutta sincerità lo dico da molto tempo che con questi mercati "drogati" dal QE i cicli non funzionano più o funzionano solo a intermittenza: ormai le durate sono compltamente instabili, manca proprio la base dall'analisi ciclica, cioè la ciclicità.
Non so se quando Draghi finirà questa pagliacciata i cicli torneranno ad avere un minimo di regolarità, lo vedremo non prima di un anno comunque...

mai ascoltarmi vero? ;)

Francamente tenderei ad escluderlo. 37gg per un T+3 per me non esiste
La lettura con l'analisi ciclica in questo momento è estremamente difficile: su questo non possiamo concordare. Secondo me è più facile affidarsi ad altre tecniche (=Elliott), dove pur all'interno di diverse ipotesi, è più facile districarsi...

un tempo leggevo Elico, il quale sosteneva che nei momenti di scarsi volumi (all'epoca agosto e dicembre) l'AC veniva messa in difficoltà.
perciò non vorrei che quest'ultimo anno, con i volumi ridicoli che abbiamo avuto, sia saltata completamente.

Francamente tenderei ad escluderlo. 37gg per un T+3 per me non esiste
La lettura con l'analisi ciclica in questo momento è estremamente difficile: su questo non possiamo concordare. Secondo me è più facile affidarsi ad altre tecniche (=Elliott), dove pur all'interno di diverse ipotesi, è più facile districarsi...
...forse manca un "che" nella tua frase "non possiamo concordare"? :rolleyes:

se volessi essere pignolini il T+3 che si è chiuso al 19/10 non è escluso che sia ancora quello del 30/6, chiuso quindi dopo 78 giorni, in quanto ad agosto non c'è mai stata rottura delle 3 barre week precedente, come prescriverebbe il metodo TO nella sua stesura originaria

se volessi essere pignolini il T+3 che si è chiuso al 19/10 non è escluso che sia ancora quello del 30/6, chiuso quindi dopo 78 giorni, in quanto ad agosto non c'è mai stata rottura delle 3 barre week precedente, come prescriverebbe il metodo TO nella sua stesura originaria
Ottimo, Amadeus!
È il top del t+3 inverso che è avvenuto sul top del secondo mensile inverso.
Questo fa guadagnare tempo all'indice nel caso volessero chiudere il semestrale indice.
Credo sia una buona idea. L'ho letta anche da un'altra parte.

...forse manca un "che" nella tua frase "non possiamo concordare"? :rolleyes:
Si manca un che. :d:
Con la ciclica non sono in grado di proporti una valida alternativa ho delle ipotesi ...

Mi da in questo momento più sicurezza con Elliott che mi suggerisce come sia in corso l'ultima salita verso i target prima di una CORPOSA CORREZIONE. Mia opinione ovviamente

Users who are viewing this thread

Back
Alto