T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

non-stop

Forumer storico
Volumi che guardo io....... = niente di buono....

upload_2018-2-1_13-55-7.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino "casereccio" del 2-2-2018


T+3 di Fib

1 - Giorno 23 del T+3 partito il 2 gennaio
2 - Giorno 12 del T+1 partito il 17 gennaio


T+3 inverso di Fib

1 - Giorno 60 del T+3 inverso partito il 7 novembre, oppure giorno 8 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 8 del T+1 inverso partito il 23 gennaio


Poi... nessuno ha il grafico sulla destra !
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Per ora c'e' la conferma che dal 23/1 e' partito un T+1 inverso e quindi comincio a evidenziare sul bugiardino che potrebbe anche trattarsi di nuovo T+3 inverso.
Se poi dovessero riprendere subito a salire, allora attaccherò questo nuovo T+1 al vecchio trimestrale inverso.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Sembra proprio che vogliano proseguire regolari, verso la conclusione del T+2 indice.

Dopo aver concluso positivamente il T inverso sul massimo di ieri, ora stanno andando verso la conclusione del T.

Prima di ripartire col nuovo mensile, avrebbero ancora tempo per aggiungere un altro cicletto T o T-1 negativo.

I40EURH1.png
 

Tom Waits

Forumer storico
ciao a tutti
non so se vi piace, ma io terrei aperta anche questa ipotesi sull'indice
un mensile di 3 tracy
sull'inverso c'è quel max del gatto morto sul 29/1 che mi da il bivio tra il seguire il tempo o il prezzo
comunque vedremo allo scoccare della 80esima ora cosa succede, e mancherebbero una 30 di ore

1.jpg
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
ciao a tutti
non so se vi piace, ma io terrei aperta anche questa ipotesi sull'indice
un mensile di 3 tracy
sull'inverso c'è quel max del gatto morto sul 29/1 che mi da il bivio tra il seguire il tempo o il prezzo
comunque vedremo allo scoccare della 80esima ora cosa succede, e mancherebbero una 30 di ore

Vedi l'allegato 461755

Ciao Tom...
io penso che, spesso, ci possano essere più centrature possibili.

Quella che proponi e' certamente possibile.
Tuttavia ce n'è un'altra che mi piace di più, ovvero quella che ti mostro qui sotto.

Dal'inizio del mensile, io vedo finora quattro T e ho il sospetto che ne aggiungeranno un quinto, essendoci ancora un buon margine di tempo

Su cosa baso questa convinzione ?
Bè, dovrebbe essere risaputo ormai che il mio metodo si basa molto sull' oscillatore Shaff Trend Cycle (STC) che, indiscutibilmente, e' quello che descrive meglio i cicli.

Nel grafico orario ho riportato l' STC calcolato sulle barre H4, che descrive bene i cicli T e T-1, secondo i casi.
Guardando l'oscillatore, tenendo conto dei minimi rilevanti e (con molta elasticità) della lunghezza temporale dei cicli, la centratura viene fuori in un attimo.

Ogni tanto mi piace ripetere questa filastrocca :

- i cicli sono oscillazioni temporali del prezzo
- gli oscillatori sono calcolati sulla base delle oscillazioni del prezzo, quindi
- gli oscillatori descrivono i cicli.

Il mio metodo è pratico, spiccio e semplificato.

I cultori dell' AC 2.0 storceranno il naso ma anch'io storco il naso quando leggo le loro tribolazioni, in mezzo a tutte quelle lingue indispensabili per tenere in piedi quell'incredibile castello di regole, postulati e corollari a cui si condannano volontariamente.

I40EURH1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto