T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (4 lettori)

achille

Forumer storico
Su ignorare lingue e minimi fuori ciclo sono d'accordissimo.

La reciprocità invece deve sempre essere rispettata perché è intrinseca ai cicli.
Dentro a un ciclo indice c'è sempre un massimo.
Dentro a un ciclo inverso c'è sempre un minimo.
Individuare la reciprocità ci aiuta a stabilire l'ampiezza temporale dei cicli, che invece e' "anarchica".
Tutto questo "secondo me".

Stabilire durate talebane dei cicli, aggiungendo lingue di qua e di la per quadrare il cerchio ad ogni costo, non fa parte del mio metodo.
Se poi ci giudicano eretici... affari loro.
io la vedo così (sono pedante):
- un ciclo dei minimi parte da un minimo, segna un massimo, chiude su un minimo e da lì riparte un altro ciclo
- un ciclo dei massimi parte da un massimo, segna un minimo, chiude su un massimo e da lì riparte un altro ciclo dei massimi
- i cicli di entrambi i tipi hanno durate spesso inattese alle quali bisogna rassegnarsi
- non trovo un'esigenza logica per sostenere che se si allunga l'uno deve allungarsi anche l'altro (o se si tronca)
- neanche trovo che ci sia un'esigenza logica per sostenere che se un ciclo viene analizzato in due o tre tempi, anche il suo opposto debba subire lo stesso trattamento

come conseguenza la chiusura di un ciclo può tranquillamente sfasarsi rispetto al ciclo opposto

in conclusione il 17/1 può tranquillamente essere solo la chiusura di un primo tracy dei minimi, mentre il massimo del 23 si candida ad essere la chiusura (si candida dico) forse addirittura di un t+2 dei massimi

un'ultima considerazione di opportunità è che la maggior libertà introduce più incertezza, ma anche più prudenza

vieto espressamente ogni interpretazione polemica, anche se posso essermi espresso male
il mio intento è solo di sapere "perché !!!debbono!!! esse reciproci?"

ciao
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Sono d'accordo con te, su tutti i punti.

L' unica differenza e' sulla reciprocità.
Io credo che la reciprocità "arrivi da sola"... anche se a volte si vede a posteriori.

Nell'esempio citato, basterà avere pazienza... attendere gli sviluppi e poi si vedrà la reciprocità.
Per ora io vedo due ipotesi :

A - se il 23 e' finito un T+1 (e forse anche un T+2) inverso, allora il T+1 indice è finito il 17
B - se il 25 è finito un T+1 indice, allora arriverà prestissimo (entro 2-3 sedute) un nuovo massimo, per concludere il T+1 e T+2 inversi.

Vedremo, dai ...
 

non-stop

Forumer storico
Buongiorno,

occhio al Plenilunio :)

upload_2018-1-29_13-15-5.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino "casereccio" del 29-1-2018


T+3 di Fib

1 - Giorno 19 del T+3 partito il 2 gennaio
2 - Giorno 8 del T+1 partito il 17 gennaio


T+3 inverso di Fib

1 - Giorno 56 del T+3 inverso partito il 7 novembre
2 - Giorno 4 del T+1 inverso partito il 23 gennaio


Poi... nessuno ha il grafico sulla destra !
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Sul massimo di oggi in apertura si e' concluso positivamente il primo T-1 inverso, dopo 36 ore dal suo inizio.

Ora andranno a chiudere il T-1 indice, scaricando l'oscillatore azzurro.
La profondità di tale ritracciamento ci fornirà indizi sull' esito del braccio di ferro tra i due settimanali diretto e inverso.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
E se mi fà il minimo del T inverso cosa diresti ? :)

Anche quello e' possibile.

Se fanno un T negativo, ipotesi A
Se fanno un T inverso negativo, ipotesi B.


...
Per ora io vedo due ipotesi :

A - se il 23 e' finito un T+1 (e forse anche un T+2) inverso, allora il T+1 indice è finito il 17
B - se il 25 è finito un T+1 indice, allora arriverà prestissimo (entro 2-3 sedute) un nuovo massimo, per concludere il T+1 e T+2 inversi.
...
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino "casereccio" del 31-1-2018


T+3 di Fib

1 - Giorno 21 del T+3 partito il 2 gennaio
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 17 gennaio


T+3 inverso di Fib

1 - Giorno 58 del T+3 inverso partito il 7 novembre
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito il 23 gennaio


Poi... nessuno ha il grafico sulla destra !
 

Users who are viewing this thread

Alto