T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Chiosa...

Mi sembra che la questione centrale, alla luce dei recenti sviluppi, sia la risposta al seguente quesito:
e' iniziata una fase correttiva di medio termine su tutti i principali indici ?

Io risponderei si, in quanto :

- su SP500 dovrebbe essere iniziato un bel ciclo grosso inverso
- su Eurostoxx si e' innescato il vincolo riba sul resto del T+5
- se WS e le piazze europee proseguiranno al ribasso fino a conclusione dei T+5 (iniziati ad agosto 2017), anche il nostrano dovrà adeguarsi.

Giusto ?

Operativamente su Eurotroxx, d' ora in avanti, dovrebbero esserci maggiori opportunità short, ma bisognerà lasciar sfogare il novello T+3.

Chiosa...

Mi sembra che la questione centrale, alla luce dei recenti sviluppi, sia la risposta al seguente quesito:

- se WS e le piazze europee proseguiranno al ribasso fino a conclusione dei T+5 (iniziati ad agosto 2017), anche il nostrano dovrà adeguarsi.

Giusto ?

Operativamente su Eurotroxx, d' ora in avanti, dovrebbero esserci maggiori opportunità short, ma bisognerà lasciar sfogare il novello T+3.

sì, su Eurostoxx è giusto

Chiosa...

Giusto ?

Giusto.

Bugiardino SP500 future del 21-2-2018

T+3

1 - Giorno 11 del T+3 partito il 6 febbraio
2 - Giorno 11 del T+1 partito il 6 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 17 del T+3 inverso partito il 29 gennaio
2 - Giorno 3 del T+1 inverso partito il 16 febbraio

Poi... nessuno ha il grafico sulla destra !
stamattina posso dirti che al 99% il massimo del T+1 è stato fatto al 19/2, dopo 19gg dal precedente massimo del 23/1: se lo consideri come inverso è lunghetto ma ci può stare, e a me come analisi basta questa

stamattina posso dirti che al 99% il massimo del T+1 è stato fatto al 19/2, dopo 19gg dal precedente massimo del 23/1: se lo consideri come inverso è lunghetto ma ci può stare, e a me come analisi basta questa

Nella replica hai messo il bugiardino di SP500 invece di Eurostoxx.
Per non confondere chi ci legge, riporto il bugiardino giusto :

Bugiardino EUROSTOXX future del 21-2-2018

T+3

1 - Giorno 8 del T+3 partito il 9 febbraio
2 - Giorno 8 del T+1 partito il 9 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 21 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 2 del T+1 inverso partito il 19 febbraio oppure giorno 10 del T+1 inverso partito il 7 febbraio

Come vedi, anche io avevo considerato la possibilità che il primo T+1 inverso fosse concluso il 19/2; l'alternativa del 7/2 mi serviva per mettere a posto la reciprocità coi sottocicli del T+3 diretto.

Sul mio MT4 e' uscito un nuovo massimo ieri sera (21/2) che mi consente di confermare anche la centratura alternativa.
In questo caso la reciprocità richiede due T+1 "corti", per un totale di 21 sedute, come da grafico seguente.

Euro50Mar18Daily.png

Nella replica hai messo il bugiardino di SP500 invece di Eurostoxx.

eh ormai l'età avanza :d::d::d:
Per non confondere chi ci legge, riporto il bugiardino giusto :

Come vedi, anche io avevo considerato la possibilità che il primo T+1 inverso fosse concluso il 19/2; l'alternativa del 7/2 mi serviva per mettere a posto la reciprocità coi sottocicli del T+3 diretto.

Sul mio MT4 e' uscito un nuovo massimo ieri sera (21/2) che mi consente di confermare anche la centratura alternativa.
In questo caso la reciprocità richiede due T+1 "corti", per un totale di 21 sedute, come da grafico seguente.

Vedi l'allegato 464341

Operatività Eurostoxx50

Se non l'hanno già fatto il 20/2, il primo T va chiuso oggi o al massimo domani.
Vorrei entrare short in previsione della fase conclusiva del T+1, sullo scarico dell'oscillatore giornaliero (blu).

Intanto ho messo un sell stop a 3386, appena sotto il minimo di oggi, in attesa di entrare più in alto, sulla fase up del nuovo T.

Bugiardino EUROSTOXX future del 23-2-2018

T+3

1 - Giorno 10 del T+3 partito il 9 febbraio
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 9 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 23 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 12 del T+1 inverso partito il 7 febbraio

Commento

Oggi nuovo massimo che rafforza l'ipotesi di avvenuta partenza del secondo T del T+1 e anche quella di un secondo T+1 inverso in fase di completamento.
Per ora proseguiamo con questo bugiardino, in attesa di successive conferme/smentite.

Operatività Eurostoxx50

Ieri dicevo che ...

...
Intanto ho messo un sell stop a 3386, appena sotto il minimo di oggi, in attesa di entrare più in alto, sulla fase up del nuovo T.

La fase iniziale del secondo T e' in atto ed ora sono in fase di conclusione del primo T-2.

Sposterò la soglia di sell stop automatico sulla partenza del terzo giornaliero, cercando comunque di entrare manualmente sul prossimo massimo, ovvero quello che chiuderà il secondo T+1 inverso.

Bugiardino SP500 future del 23-2-2018

T+3

1 - Giorno 13 del T+3 partito il 6 febbraio
2 - Giorno 13 del T+1 partito il 6 febbraio oppure giorno 1 del T+1 partito il 22 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 19 del T+3 inverso partito il 29 gennaio
2 - Giorno 5 del T+1 inverso partito il 16 febbraio

Commento

Oggi stanno facendo un minimo superiore a quello di ieri e, considerando il tempo, ciò rappresenta il primo debole indizio di nuovi T e T+1.
Andiamo avanti e vediamo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto