Tolomeo
Perdo pelo, non il vizio
si, CDX al 40 e premier Tajani
Se il cdx riesce a fare il governo, con FI primo partito, in Europa saranno più tranquilli.
Se invece vincesse Salvini...
si, CDX al 40 e premier Tajani
direi però di non confondere quello che "vorrebbe" l'élite europea con quelle che può far piacere o meno ai mercati: ricordiamoci che il T+7 in corso è partito potentemente 2 giorni dopo il referendum della BREXIT che, a leggere i giornali nostrani, doveva essere il ritorno all'era mesozoica, disastri su tutto il fronte, e invece tutte le borse salirono, addirittura Londra fece nuovi massimi storici già prima della fine di quell'anno.Se il cdx riesce a fare il governo, con FI primo partito, in Europa saranno più tranquilli.
Se invece vincesse Salvini...
proprio così.Come dire che finanza e mercati sono ormai talmente autoreferenziali che se ne fot_tono della piega politica che prendono i singoli stati e staterelli.
L'Italia, poi, e' proprio uno staterello malconcio, che non potrà certo influire più di tanto sull'andamento di WS e delle altre piazze europee.
Al massimo reagiranno al nostro esito elettorale con una scrollatina che durerà solo qualche candela oraria.
...
Sono saliti, il sell stop non si è attivato e da qui dovrebbero scendere ma... ho cambiato visione.
Siamo troppo vicini alla scadenza temporale del T+2 inverso e ora penso che lo spazio per scendere sia troppo limitato.
Quindi... sto a guardare.
Il vero "prudente" sono io.
Operatività Eurostoxx50
Martedi ho esitato...
Se fossi entrato,100 punti li avrei presi e mi sa che lunedì potrebbero scendere ancora.
Più che prudente...sono un fifone![]()
Bene vediamo che rimbalzino ci regalano, 22000 potrebbe già essere tanto.Bugiardino FIB future del 5-3-2018
T+3
1 - Giorno 44 del T+3 partito il 2 gennaio
2 - Giorno 16 del T+1 partito il 9 febbraio
T+3 inverso
1 - Giorno 29 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 5 del T+1 inverso partito il 26 febbraio
Commento
Stanno concludendo il primo T+1 del mensile partito il 9 febbraio.
Sulla ripartenza, andranno a concludere l'attuale T inverso.
Tuttavia, al momento, il lato inverso sembra prevalere sul lato indice e quindi la correzione dovrebbe riprendere tra una manciata di sedute..
Poi... nessuno ha il grafico sulla destra !