T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bugiardino FIB future del 23-2-2018

T+3

1 - Giorno 38 del T+3 partito il 2 gennaio
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 9 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 23 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 12 del T+1 inverso partito il 7 febbraio

Commento

Mi sono accorto solo oggi, confrontando i bugiardini Eurostoxx e Fib, che da una quindicina di sedute stavo seguendo l'indice del nostrano invece del suo future,
Probabilmente ho sbagliato la cliccata quando ho caricato la label dello strumento sul grafico che uso di solito per i conteggi.
C'erano delle differenze importanti nelle date di alcuni massimi e minimi rilevanti ai fini della centratura.
Oggi riporto il bugiardino corretto del future Fib.
E' interessante osservare come risultino allineati gli attuali T+1 diretti e inversi di Fib ed Eurostoxx.

Poi... nessuno ha il grafico sulla destra !

Ecco il grafico giornaliero del Fib con la centratura del bugiardino.

Ita40Mar18Daily.png

Bugiardino SP500 future del 27-2-2018

T+3

1 - Giorno 15 del T+3 partito il 6 febbraio
2 - Giorno 3 del T+1 partito il 22 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 21 del T+3 inverso partito il 29 gennaio
2 - Giorno 7 del T+1 inverso partito il 16 febbraio

Commento

Il primo debole indizio di nuovi T e T+1 che avevamo visto venerdì scorso, è ormai certezza.
Stiamo a vedere quanto spingeranno in su l'SPX, prima della correzione finale in chiusura di mensile.

Bugiardino EUROSTOXX future del 27-2-2018

T+3

1 - Giorno 12 del T+3 partito il 9 febbraio
2 - Giorno 12 del T+1 partito il 9 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 25 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 14 del T+1 inverso partito il 7 febbraio

Commento

Siamo al 25esimo giorno di mensile inverso; da qui in avanti ci può stare un quinto T inverso negativo, con massimo finale superiore a quello di ieri.
Sul dritto andranno invece a concludere presto il primo T+1; aspettiamoci dunque qualche seduta al ribasso e poi il rimbalzo, fino a conclusione del T+2 inverso.

Operatività Eurostoxx50

Venerdi la pensavo così :

...
Intanto ho messo un sell stop a 3386, appena sotto il minimo di oggi, in attesa di entrare più in alto, sulla fase up del nuovo T.

Sono saliti, il sell stop non si è attivato e da qui dovrebbero scendere ma... ho cambiato visione.
Siamo troppo vicini alla scadenza temporale del T+2 inverso e ora penso che lo spazio per scendere sia troppo limitato.
Quindi... sto a guardare.
Il vero "prudente" sono io :d: .

Bugiardino EUROSTOXX future del 27-2-2018

2 - Giorno 12 del T+1 partito il 9 febbraio

mi limito a mettere in rilievo questo conteggio (che poi vale più o meno anche per il FIB) per far notare che il 15° giorno sarà il 2/3 e il 16° sarà il 5/3, quindi la domenica 4/3 potrebbe essere lo spartiacque perfetto per il T+1 che va a ripartire dal lunedì 5/3 o che invece il 5/3 potrebbe fare uno spike di minimo sui primi risultati elettorali: l'hanno preparata per benino :d:

Bugiardino FIB future del 28-2-2018

T+3

1 - Giorno 41 del T+3 partito il 2 gennaio
2 - Giorno 13 del T+1 partito il 9 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 26 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 15 del T+1 inverso partito il 7 febbraio, oppure giorno 2 del T+1 partito il 26 febbraio

Commento

L'allineamento sui T+1 con Eurostoxx è ancora perfetto.
Anche qui il mensile inverso sembra ancora troppo giovane per essere concluso e quindi c'è spazio per un altro T inverso negativo, almeno.

Resta da vedere se, dal massimo del 26/2 avranno tempo di fare un nuovo T+1 inverso completo o se si limiteranno a un T.

Mettiamo anche in conto che vogliano sorprenderci con una ripartenza anticipata :eek:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto