T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 23-4-2018


T+3

1 - Giorno 53 del T+3 partito il 6 febbraio
2 - Giorno 15 del T+1 partito il 2 aprile


T+3 inverso

1 - Giorno 59 del T+3 inverso partito il 29 gennaio
2 - Giorno 12 del T+1 inverso partito il 5 aprile


Commento

Il T+1 nato sul minimo del 2 aprile volge al termine.
Sulla ripartenza, andranno a chiudere anche i tutti i cicli inversi, dal T al T+3, dovendo rompere la resistenza del 18 aprile.
.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 23-4-2018


T+3

1 - Giorno 18 del T+3 partito il 26 marzo
2 - Giorno 18 del T+1 partito il 26 marzo oppure giorno 2 del T+1 partito il 19 aprile


T+3 inverso

1 - Giorno 62 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito il 13 aprile


Commento

Il deciso rimbalzo da fine marzo ci consente di confermare la partenza di un nuovo T+3 che, avendo bruscamente cassato il precedente trimestrale, potrebbe rivelarsi come il primo di un nuovo T+4 almeno.
Anche se manca ancora la conferma, si intravede anche la possibile partenza del secondo T+1, dal 19 aprile.

Come avevamo paventato nel corso della precedente analisi, nonostante l'anzianità del T+3 inverso, dopo il massimo del 13 aprile stanno aggiungendo un' ulteriore appendice inversa negativa; vedremo se si accontenteranno di un semplice T inverso o se andranno oltre.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future del 23-4-2018


T+3

1 - Giiorno 16 del T+3 partito il 28 marzo
2 - Giorno 16 del T+1 partito il 28 marzo

T+3 inverso

1 - Giorno 62 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito il 13 aprile


Commento


Tutto sembra confermare la centratura ipotizzata nella precedente analisi.
Aggiungiamo che anche sul Fib la nuova struttura ciclica iniziata il 28 aprile potrebbe rivelarsi qualcosa di molto grosso.

Sull'inverso stanno procedendo in fotocopia rispetto all' Eurostoxx; valgono quindi le medesime considerazioni che abbiamo scritto nel post precedente.
 

Utas

Nuovo forumer
L'inizio del successivo T+6 inverso, per reciprocità, lo farei coincidere col massimo del 3 aprile 2017.
Sul massimo del 23 gennaio 2018 dovrebbero aver iniziato il secondo T+5 inverso.
La cosa strana e' la sequenza ---- sul primo T+5 inverso del nuovo T+6 inverso, che implicherebbe una prosecuzione del rialzo per tutto il tempo che rimane... diciamo fino alla fine del 2018.

Vedi l'allegato 471216

Devo rileggere bene tutto il tuo post perché voglio studiare bene.
Ma se non ho capito male, tu stai dicendo che hai un annuale inverso dal 3 aprile 2017 (che in più è pure il primo di un biennale) fatto da 4 trimestrali tutti negativi.
Boh...mi sento confuso.
Ma non c'era una regoletta per cui un ciclo parte con un ciclo di 2 gradi minori positivi? quindi in un T+5 almeno il primo T+3 deve essere positivo. Direi ancora di più se è il primo T+3 anche di un biennale. O no?
 

amadeus91

Forumer storico
Te l'ho sempre detto che sei la "musa ispiratrice" dei cicli. :violino::jolly:.

Prima dell'ultimo rimbalzo continuavo ad avere il dubbio sulla partenza del vecchio T+5, se il 18 aprile o il 30 giugno 2017.
Nel secondo caso, mi aspettavo un ultimo T+3 riba.
La ripartenza mi ha convinto che il T+5 sia nato il 18 aprile 1917.
La questione era rilevante anche per sistemare la reciprocità coi T+5 inversi.

Ora il quadro sembra definito, salvo repentina correzione sotto i minimi di marzo.

...però, lunghetto questo T+5....:d::d::d:
vuoi perculare solo tu? :corna:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Devo rileggere bene tutto il tuo post perché voglio studiare bene.
Ma se non ho capito male, tu stai dicendo che hai un annuale inverso dal 3 aprile 2017 (che in più è pure il primo di un biennale) fatto da 4 trimestrali tutti negativi.
Boh...mi sento confuso.
Ma non c'era una regoletta per cui un ciclo parte con un ciclo di 2 gradi minori positivi? quindi in un T+5 almeno il primo T+3 deve essere positivo. Direi ancora di più se è il primo T+3 anche di un biennale. O no?

Ciao Utas.

Le regole a cui fai riferimento rappresentano delle probabilità, non delle certezze.
Io mi rifiuto di pensare che i mercati si assoggettino a delle regole certe (matematiche) e penso invece che mantengano la totale libertà di oscillare come meglio credono.
E' per questo che il mio metodo lascia che la durata dei cicli e il numero di sottocicli possano variare liberamente, senza alcuna pretesa di imbrigliarli in un rigido regolamento.
In ogni caso, anch'io rispetto la reciprocità sui due lati e scarto le sequenze "proibite".

Fatta questa premessa, io mi baso molto sui miei oscillatori.
Nella fattispecie osservo che l'oscillatore settimanale inverso (rosso, in basso nel grafico del post di ieri), da fine ottobre 2016, ha disegnato sette cicli inversi tutti negativi ed ora sta quasi per disegnare l'ottavo.
Sono diciotto mesi che fanno massimi crescenti !

Secondo la convenzione sulle durate, quei cicli (tempi) sono classificabili come T+3 o T+2 inversi, tutti negativi.
Prendendo atto di questa evidenza non ho alcun problema nell'identificare, all'interno del periodo, un ciclo annuale inverso con sequenza ---- nei suoi sottocicli.

Se guardi il grafico, vedrai che c'e' una perfetta reciprocità a livello dei T+3 e dei T+5, senza sequenze proibite.
Basta seguire i disegni degli oscillatori e tutto va a posto dal solo.
Non c'e bisogno di altre regole e non c'è da inventare nessuna "lingua".

In quel grafico ho rappresentato la centratura "che mi piace di più".
Naturalmente se ne possono disegnare altre, variando il numero dei sottocicli dei T+5 da tre a cinque, sempre rispettando le reciprocità ed evitando sequenze proibite.
Spesso infatti, guardando il passato, si possono individuare più centrature, tutte coerenti... il che equivale a dire che anche le centrature future non possono essere determinate con certezza.
Se non fosse così, saremmo tutti milionari.
 

Utas

Nuovo forumer
Tolomeo...che dire? io ho necessità di avere una minima regola, altrimenti mi perdo.
Ma per te anche ad esempio le entità dei ribassi di chiusura non contano nulla? Sul dritto se dici che il T+5 parte il 18/4/2017, vuol dire che il precedente T+5 ha chiuso con ben :confused: 1100 punti di ribasso, pari al 5% :confused:... davvero poco...
 

Users who are viewing this thread

Alto