T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

no mi sono forse spiegato male.
Parlando con Tolomeo sostenevo che la discesa fatta tra febbraio e marzo per lo STOXX e il DAX fosse sufficiente a chiudere un T+6 e che quindi da quel momento in poi poteva anche ripartire un T+5 e un T+6, pur con tutti i dubbi del caso in quanto sarebbe stato un T+5 solo di 7 mesi...al momento cmq a fine marzo credo di vedere la partenza di un T+5
Invece per il FIB sostenevo che la discesa a fine marzo non bastasse a chiudere un T+6 e che quindi questo dovesse ancora chiudere: ora col minimo di fine giugno questo ribasso c'è stato e il T+6 potrebbe aver chiuso anche sul FIB.
Quindi ora in teoria potrebbe ripartire il T+6 sia su FIB che su STOX e DAX, certo al momento il rialzo è di quelli molto asmatici :D
Grazie della risposta...........secondo me potrebbe trattarsi di t+4 di distribuzione x chiusura biennale.....con così marginale ribasso è pericoloso entrare massicciamente x i gestori, poi...in borsa tutto può essere......io mi aspetto ribasso e magari parte up a razzo......

Ciao a tutti.
Da ieri sono in vacanza, a causa del caldo.

Il caldo mi uccide... non riesco ne' a muovermi ne' a pensare. :tristezza:
Posso solo stare immobile sullo sdraio, posizionato nella stanza più fresca della casa, dove c'e' il condizionatore.

Mi sono organizzato, portando vicino allo sdraio un piccolo frigo, una televisione e lo stereo.
Leggo... bevo tè freddo... guardo la tele... bevo acqua gassata... ascolto musica... bevo birra.
Poi mi addormento e dopo...mi faccio una doccia.

Guardare grafici, tradare ... non se ne parla proprio ! :noo:

Non so voi... come ve la passate.
Auguro a tutti tanto fresco e... buon trading, se ne farete...

Io tornerò verso fine agosto, salvo sconquassi sui mercati e cigni neri eventuali.

:ciao:

Questa notizia della crisi turca mi ha fatto alzare il sopraciglio e scosso dal torpore ferragostano :confused:

Diamo un'occhiata... và !

Bugiardino SP500 future del 10-8-2018

T+3

1 - Giorno 71 del T+3 partito il 3 maggio, oppure giorno 6 del T+3 partito il 2 agosto
2 - Giorno 14 del T+1 partito il 23 luglio, oppure giorno 6 del T+1 partito il 2 agosto

T+3 inverso

1 - Giorno 42 del T+3 inverso partito il 13 giugno
2 - Giorno 12 del T+1 inverso partito il 25 luglio

Commento

A fronte dell'anzianità del T+3 nato il 3 maggio, avanziamo l'ipotesi che sia spuntato qualcosa di nuovo, sul minimo del 2 agosto.
L' ipotesi della nascita di una nuova struttura ciclica verrebbe meno qualora la crisi turca dovesse riportare rapidamente il prezzo sotto quel minimo del 2 agosto.

Sull'inverso, è partito il secondo mensile che, come preconizzato nella precedente analisi, ha già imboccato la via negativa.

Nel complesso, il quadro suggerirebbe la prosecuzione della fase toro, alla faccia dei turchi ...:prr:.

Bugiardino EUROSTOXX future del 10-8-2018

T+3

1 - Giorno 32 del T+3 partito il 27 giugno
2 - Giorno 15 del T+1 partito il 20 luglio

T+3 inverso

1 - Giorno 59 del T+3 inverso partito il 21 maggio
2 - Giorno 8 del T+1 inverso partito il 31 luglio

Commento

In Europa la crisi turca sembra fare più male che a WS.
Il T+1 nato il 20 luglio e' in fase conclusiva e l'impressione è che possa concludersi negativamente, nel giro delle prossime due o tre sedute.

Sull'inverso, il vincolo negativo sul secondo T+2 inverso suggerisce che, dopo l'attuale correzione del prezzo, debbano riprendere la fase rialzista, fin sopra il recente massimo del 31 luglio, anche qui... alla faccia dei turchi ...:prr:.

Users who are viewing this thread

Back
Alto