ciao a tutti,
è un secolo che non posto sul forum.
Seguivo i thread di Elico64 e Torino in tema di analisi ciclica, ma mi par di capire che entrambi non scrivono più. Il metodo di Torino mi è sempre sembrato più accessibile, soprattutto per chi non fa questo di lavoro e non può passare il tempo a fare i conteggi sui frame minori (accettando anche un po' di imprecisione). Mi ricordo che era stato fatto una specie di compendio, sapete dove posso trovarlo? Ho ricominciato a scorrere la discussione dall'inizio ma essendo 2600 pagine se mi potete facilitare le cosa vi ringrazio...
Intanto premetto che seguo solo il Future FTSE MIB, su base giornaliera, per star dietro al conteggio dei T+1 per acchiappare i T+3 long e short.
Ho subito un chiarimento da chiedervi sulla partenza del T+3 dritto: ma come mai date per certo il T+3 dal 27 giugno?
Il prezzo non ha ancora superato il max delle 3 settimane precedenti (che fino a ieri era se non sbaglio 22510 del 15/6, ora con la nuova settimana è aggiornato a 22194 del 10/7). Sopra 22194 dovrebbe voler dire nuovo T+1 e nuovo T+3... In teoria avrebbe anche ancora qualche giorno di tempo per un nuovo minimo (vedi stocastici RSI nel grafico) ovviamente non per forza sotto quello del 27/6 ma proprio lì sta il dubbio: in ogni caso credo si tratterebbe di una chiusura di T+1 e T+2 per ripartenza T+3 e (forse) T+4...
Vedi l'allegato 480775