T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

ho anch'io la stessa sensazione, qui potrebbe essere ripartito qualcosa di grosso dal minimo della sera del 31/8
restano però i grossi problemi sui cicli lunghi (T+4 T+5 e T+6) sui quali ci sono fortissimi dubbi...vabbè il T+4 di sicuro è partito a fine marzo e forse sta ripartendo ora, ma gli altri?

Cento analisti ciclici = Cento diverse centrature lunghe

Io butto lì la mia.
E' da ottobre 2017 che fanno T+3 negativi, e mò basta !

Allora dico che quello appena nato, o che nascerà presto, sarà positivo e sarà il primo del T+6..
Lo dicono anche il tempo e anche il mio oscillatore sulle candele settimanali.

Io butto lì la mia.

Allora dico che quello appena nato, o che nascerà presto, sarà positivo e sarà il primo del T+6..

Non sono un ciclista ortodosso ma ho anch' io questa impressione.

buongiorno... vediamo se ho capito qualcosa , questo e' il dax grafico orario. lunedi' avrebbe rotto il max giorno prima, quindi dovrebbe essere partito un T-1....il T+1 dovrebbe essere partito il 17 agosto... quindi come tempi ci siamo potrebbe partire quello nuovo ... alla ripresa del max dei 3 gg precedenti (linea gialla) .... per ora dico bene?
2018-09-12_07h22_59.png

Ciao Rebi...
Vai, che vai bene ! :up:

Sembrerebbe che il T-1 partito il 7 abbia fatto un primo T-2 negativo e quindi debba concludersi pure lui negativo, probabilmente venerdi.
Dopo partirà il nuovo T+1.
Oppure quel T-2 negativo era fine a se stesso e, sul minimo dell' 11 potrebbe essere partito il nuovo T+1, visto che il precedente era già vecchio.

Ma il guru del DAX è Amadeus... forse ci darà un parere.

Ciao Rebi...
Vai, che vai bene ! :up:

Sembrerebbe che il T-1 partito il 7 abbia fatto un primo T-2 negativo e quindi debba concludersi pure lui negativo, probabilmente venerdi.
Dopo partirà il nuovo T+1.
Oppure quel T-2 negativo era fine a se stesso e, sul minimo dell' 11 potrebbe essere partito il nuovo T+1, visto che il precedente era già vecchio.

Ma il guru del DAX è Amadeus... forse ci darà un parere.

sembrerebbe cosi' a vederlo oggi... per sicurezza monitoro il max 3 gg e la media gialla .... come da appunti santo gral ))

Io butto lì la mia.

sì penso anch'io che la struttura sul FIB possa essere quella, in linea di massima ci siamo, sarebbe anche corretto il T+5 a fine giugno 2017 dopo 12 mesi dalla partenza, col 2° T+5 durato 14 mesi.
è su STOXX e DAX che la struttura dei T+5 e T+6 è davvero complessa: per me il T+5 è partito a fine marzo ma mi è davvero complicato vederci anche un T+6 eppure i 2 anni abbondanti sono passati anche per loro...
anche per quello dico da tempo che ormai il FIB ha una strada tutta sua

buongiorno... vediamo se ho capito qualcosa , questo e' il dax grafico orario. lunedi' avrebbe rotto il max giorno prima, quindi dovrebbe essere partito un T-1....il T+1 dovrebbe essere partito il 17 agosto... quindi come tempi ci siamo potrebbe partire quello nuovo ... alla ripresa del max dei 3 gg precedenti (linea gialla) .... per ora dico bene?Vedi l'allegato 486908
sì, direi che i 2 minimi del DAX (7 e 11/9) sono la classicissima lingua T-2 che fa partire un T+1, e pare proprio andare in quella direzione
anche lo STOXX ha fatto 2 minimi similari come tempo ma crescenti invece che decrescenti, per me resta sempre una lingua

ok darei per confermata la partenza del T+1 su DAX e STOXX
Bene almeno il primo passo giusto )) ora se non erro bisogna aspettare il quinto giorno dal quale poi monitorare il minimo dei 2 gg.... quando il prezzo vi scende sotto e ci ritorna sopra si dovrebbe avere la partenza del 2 T +1 .... a quel punto si sposta lo stop su quel minimo.... la domanda e' sulla partenza del primo T ho stop loss sul suo minimo di partenza , a me verrebbe di andare in trailing sul minimo giornaliero precedente e cosi' via ... nel senso non sappiamo se il 2 T sara' rialzista o se questo ci crolla giu' subito... qual e' il metro per uscire prima dalla posizione senza dover aspettare l'inversione?

2018-09-13_13h37_50.png

bella domanda Rebi ma di solito qui sull'operatività stretta non scriviamo quasi nulla, anche perchè ognuno usa strumenti diversi e lavora su time frame diversi, però magari Tolomeo o altri possono dire qualcosa a riguardo, io mi trattengo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto