T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

... teoricamente il T+1 sarebbe già vincolato al ribasso ...
posso chiederti in base a quali criteri lo fai partire in 23/10 e non il 29/10?

Per una questione di conteggio delle sedute...
Al punto in cui sono arrivati, un ultimo T+1 già negativo ci può stare benone.

L' alternativa sarebbe una estensione negativa al terzo T+1 e ripartenza di tutti i cicli dal 29/10 : la "disgrazia ciclica", appunto.
Esattamente come sembra che stiano facendo le borse europee, secondo Amadeus.

Per una questione di conteggio delle sedute...
Al punto in cui sono arrivati, un ultimo T+1 già negativo ci può stare benone.

L' alternativa sarebbe una estensione negativa al terzo T+1 e ripartenza di tutti i cicli dal 29/10 : la "disgrazia ciclica", appunto.
Esattamente come sembra che stiano facendo le borse europee, secondo Amadeus.
halma halma, come direbbe mister Allegri :d:
per ora diamo solo il T+1, forse il T+2 (ma manca conferma), per il resto è tutto da vedere, certo che dal 26/3 ci starebbe una partenza di T+4 quindi potrebbe anche troncare al 26/10, ma se conteggiamo i giorni del T+3 e dovesse essere (incredibilmente) regolare manca ancora parecchio a chiuderlo

Bugiardino FIB future del 29-10-2018

T+3

1 - Giorno 41 del T+3 partito il 31 agosto
2 - Giorno 1 del T+1 partito il 26 ottobre

..
Vediamo dove andranno a parare...

un'altra domanda, se possibile, è relativa all'inizio del T+3, perchè lo collochi al 31?
nel senso che io lo faccio partire il 17 agosto con minimo a 20215 perchè il 31 mi risulta un minimo a 20220

Bugiardino EUROSTOXX future dell' 1-11-2018

T+3

1 - Giorno 39 del T+3 partito il 7 settembre
2 - Giorno 14 del T+1 partito il 12 ottobre oppure giorno 4 del T+1 partito il 26 ottobre

T+3 inverso

1 - Giorno 67 del T+3 inverso partito il 31 luglio
2 - Giorno 11 del T+1 inverso partito il 17 ottobre

Commento
,
Rispetto alla centratura precedente, aggiungiamo l' "ipotesi amadeus" di ripartenza del T+1 dal 26 ottobre.

Sull'inverso, il T+2 iniziato il 27 settembre, è arrivato alla 25 seduta.
Qualora l' "ipotesi amadeus" fosse confermata, allora questo T+2 inverso, per rispetto della reciprocità, dovrà appartenere ad un nuovo T+3 inverso e non più al vecchio.

un'altra domanda, se possibile, è relativa all'inizio del T+3, perchè lo collochi al 31?
nel senso che io lo faccio partire il 17 agosto con minimo a 20215 perchè il 31 mi risulta un minimo a 20220

Grazie per la segnalazione.
La piattaforma MT4 che uso mi da un minimo più basso al 31/8.

Ora che mi hai fatto notare questo particolare ho controllato su investing.com ed in effetti c'e' un minimo più basso al 17/8.
Visto che investing è certamente più affidabile, col prossimo bugiardino conteggeremo il T+3 dal 17 agosto, con dieci sedute in più.

l'ipotesi amadeus :d: conferma la partenza anche del T+2 su STOXX e DAX al 26/10 (credo anche il FIB ma quello lo seguo con meno prontezza), la settimana prossima sarà decisiva per capire se potremo avere anche una troncatura T+3 sulla stessa data (e possibile ripartenza dei cicli superiori) o se invece inizieranno i primi segni di debolezza per andare a chiudere il T+3 al ribasso

Grazie per la segnalazione.
La piattaforma MT4 che uso mi da un minimo più basso al 31/8.

Ora che mi hai fatto notare questo particolare ho controllato su investing.com ed in effetti c'e' un minimo più basso al 17/8.
Visto che investing è certamente più affidabile, col prossimo bugiardino conteggeremo il T+3 dal 17 agosto, con dieci sedute in più.

Ciao Tolomeo, ho riaperto MT4 per fare il trasferimento su nuovo pc ed ho aggioranto l'installazione (versione activetrades) e non trovo il grafico ITA40 :censored:
Non c'è ! Avevo i grafici fermi al futures di settembre e non mi da quello nuovo .... Ti chiedo che versione usi di MT4 e se hai avuto lo stesso problema, grazie!

Ciao Tolomeo, ho riaperto MT4 per fare il trasferimento su nuovo pc ed ho aggioranto l'installazione (versione activetrades) e non trovo il grafico ITA40 :censored:
Non c'è ! Avevo i grafici fermi al futures di settembre e non mi da quello nuovo .... Ti chiedo che versione usi di MT4 e se hai avuto lo stesso problema, grazie!

Anch'io oggi non ha i dati ITA40.

Dalle liste che stanno su "Vista del mercato"->"Simboli" sono spariti tutti gli strumenti ITA.
Penso che sia un problema loro.
Vediamo se tornano domani...

l'ipotesi amadeus :d: conferma la partenza anche del T+2 su STOXX e DAX al 26/10 (credo anche il FIB ma quello lo seguo con meno prontezza), la settimana prossima sarà decisiva per capire se potremo avere anche una troncatura T+3 sulla stessa data (e possibile ripartenza dei cicli superiori) o se invece inizieranno i primi segni di debolezza per andare a chiudere il T+3 al ribasso
confermo anche per il FIB

Bugiardino FIB future del 6-11-2018

T+3

1 - Giorno 57 del T+3 partito il 17 agosto
2 - Giorno 7 del T+1 partito il 26 ottobre

T+3 inverso

1 - Giorno 68 del T+3 inverso partito l' 1 agosto
2 - Giorno 11 del T+1 inverso partito il 22 ottobre

Commento

In attesa di conferme sull'eventuale nascita di una nuova struttura ciclica di medio-lungo periodo dal 26 ottobre, proseguiamo col conteggio precedente, tenendo conto dell' osservazione di @zainetto ( https://www.investireoggi.it/forums...contando-i-gg.75411/page-2594#post-1045606548).

Nel breve, dovrebbe arrivare un nuovo massimo relativo, per chiudere il T+3 inverso; poi, sulla ripartenza di quello nuovo, arriverà la correzione chiarificatrice della situazione sul lato dritto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto