amadeus91
Forumer storico
riprendo questo post di 20 giorni fa e lo aggiorno, facendo presente che per me restano validi i segnali dei T+3 che ho scritto allora.premesso che non seguo i cicli brevi (da qui la mia risposta a deprotto di ieri sera: un singolo minimo di una mattina non mi basta per avere certezza sui cicli dal T+1 in su, che sono quelli che mi interessano) ecco qui alcuni appunti sulla situazione ad oggi secondo il mio punto di vista:
- FIB: al 31/8 parte il T+3, il 1° T+1 si è probabilmente chiuso in modo veloce e quasi impercettibile al 14/9, ora siamo in chiusura del 1° T+2
- STOXX: al 7/9 parte il T+3, si sta chiudendo probabilmente ora un T+1 lungo
- DAX: al 11/9 parte il T+3, si sta chiudendo ora un T+1 regolare
Al momento i 3 futures si sono rilallineati e il 15/10 su tutti e 3 è ripartito un T+1, a questo punto è assi probabile (direi 80% almeno) che siamo anche alla partenza del T+2, magari aspettiamo fine settimana per avere maggiori certezze a riguardo.
A questo punto nasce il dubbio discusso nei giorni scorsi con Tolomeo: si tronca tutto e riparte almeno un T+4 (forse pure un T+5)? o il T+2 tra pochi giorni tornerà al ribasso e andrà a chiudere il T+3 partito nelle varie date segnate nel post succitato?
staremo a vedere...