T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

amadeus91

Forumer storico
premesso che non seguo i cicli brevi (da qui la mia risposta a deprotto di ieri sera: un singolo minimo di una mattina non mi basta per avere certezza sui cicli dal T+1 in su, che sono quelli che mi interessano) ecco qui alcuni appunti sulla situazione ad oggi secondo il mio punto di vista:
- FIB: al 31/8 parte il T+3, il 1° T+1 si è probabilmente chiuso in modo veloce e quasi impercettibile al 14/9, ora siamo in chiusura del 1° T+2
- STOXX: al 7/9 parte il T+3, si sta chiudendo probabilmente ora un T+1 lungo
- DAX: al 11/9 parte il T+3, si sta chiudendo ora un T+1 regolare
riprendo questo post di 20 giorni fa e lo aggiorno, facendo presente che per me restano validi i segnali dei T+3 che ho scritto allora.
Al momento i 3 futures si sono rilallineati e il 15/10 su tutti e 3 è ripartito un T+1, a questo punto è assi probabile (direi 80% almeno) che siamo anche alla partenza del T+2, magari aspettiamo fine settimana per avere maggiori certezze a riguardo.
A questo punto nasce il dubbio discusso nei giorni scorsi con Tolomeo: si tronca tutto e riparte almeno un T+4 (forse pure un T+5)? o il T+2 tra pochi giorni tornerà al ribasso e andrà a chiudere il T+3 partito nelle varie date segnate nel post succitato?
staremo a vedere...

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future dell' 17-10-2018

T+3

1 - Giorno 28 del T+3 partito il 7 settembre oppure giorno 3 del T+3 partito il 12 ottobre
2 - Giorno 3 del T+1 partito il 12 ottobre

T+3 inverso

1 - Giorno 56 del T+3 inverso partito il 31 luglio
2 - Giorno 14 del T+1 inverso partito il 27 settembre

Commento

Apriamo un'opzione ottimistica, ipotizzando l'interruzione del recente trend negativo e la ripartenza di una nuova struttura di medio-lungo periodo (forse un T+4) dal minimo del 12 ottobre.

Sull'inverso, non ci sono novità rispetto alle precedenti analisi e attendiamo una imminente conclusione del primo T+1 del secondo T+2.

Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
riprendo questo post di 20 giorni fa e lo aggiorno, facendo presente che per me restano validi i segnali dei T+3 che ho scritto allora.
Al momento i 3 futures si sono rilallineati e il 15/10 su tutti e 3 è ripartito un T+1, a questo punto è assi probabile (direi 80% almeno) che siamo anche alla partenza del T+2, magari aspettiamo fine settimana per avere maggiori certezze a riguardo.
A questo punto nasce il dubbio discusso nei giorni scorsi con Tolomeo: si tronca tutto e riparte almeno un T+4 (forse pure un T+5)? o il T+2 tra pochi giorni tornerà al ribasso e andrà a chiudere il T+3 partito nelle varie date segnate nel post succitato?
staremo a vedere...

Temerariamente, spezzo una lancia sulla avvenuta ripartenza di un T+4, anche se la conferma deve ancora venire.

Se sbaglio, mi corrigerete...

PS . si parla di Eurostoxx, ovviamente.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future del 19-10-2018

T+3

1 - Giorno 35 del T+3 partito il 31 agosto
2 - Giorno 13 del T+1 partito il 2 ottobre

T+3 inverso

1 - Giorno 56 del T+3 inverso partito l' 1 agosto
2 - Giorno 17 del T+1 inverso partito il 26 settembre oppure giorno 2 del T+1 inverso partito il 17 ottobre

Commento

Si prosegue negativamente.
Dovrebbe essere imminente un rimbalzino in concomitanza con la ripartenza del T+2

Sull'inverso potrebbe essere partito il quarto T+1 sul massimo del 17 ottobre.
Il suddetto rimbalzino sarebbe anche concomitante con la fase conclusiva del T+3 inverso.

amadeus91

Forumer storico
occhio al T che sta per chiudersi (parlo in particolare di STOXX e DAX come al solito): potrebbe partire qualcosa di interessante...

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 24-10-2018

T+3

1 - Giorno 50 del T+3 partito il 15 agosto
2 - Giorno 19 del T+1 partito il 27 settembre

T+3 inverso

1 - Giorno 23 del T+3 inverso partito il 21 settembre
2 - Giorno 5 del T+1 inverso partito il 17 ottobre

Commento

Alla 19esima seduta il terzo T+1 dovrebbe essere in scadenza.
Si prosegue negativi sul trimestrale condannato da tempo al ribasso.
Sull'inverso, si avvicina la conclusione del primo T+2.

Conseguentemente, ipotizziamo un rimbalzo nel breve, che porti alla conclusione del mensile inverso, seguito da una più consistente correzione, fino alla conclusione del trimestrale dritto.

Il tutto salvo estensioni o troncature, sempre possibili quando i cicli medio-lunghi volgono al termine.

Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Su SP500, con l'ennesimo affondo odierno hanno posticipato di un'altra seduta la ripartenza del quarto T+1, ma ormai il tempo sta per scadere.
Ho dovuto correggere il bugiardino appena fatto.

Vediamo domani...

Users who are viewing this thread

Alto