T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

zainetto

Nuovo forumer
Ciao amadeus 91,
potresti spiegare in maniera semplice (proprio terra terra) come funziona una lingua?
Magari proprio utilizzando quest'ultimo periodo.

Grazie
 

amadeus91

Forumer storico
Ciao amadeus 91,
potresti spiegare in maniera semplice (proprio terra terra) come funziona una lingua?
Magari proprio utilizzando quest'ultimo periodo.

Grazie
in giro in rete o anche qui su IO trovi molte spiegazioni dettagliate e approfondite sulle cosiddette lingue di bayer: in sostanza si tratta di solito di un movimento "finto" (di solito un 2° minimo dopo quello che da un punto di vista ciclico pareva aver fatto terminare un ciclo più grosso) che va a ritoccare più o meno gli stessi livelli del minimo precedente e poi riparte andando a rompere il massimo precedente, quindi "lanciando" la partenza di un ciclo di grado superiore, secondo la teoria sarebbe di 3 gradi superiori.
Quindi una lingua della durata di un T farebbe partire un T+3 e via di questo passo...
 

zainetto

Nuovo forumer
Ottima spiegazione!
Quindi se ho capito bene se questo T+1 fa un minimo inferiore al 26/10 o superiore ma nei pressi, potrebbe lanciare un T+4 ... io mi troverei perfettamente con questo conteggio ... solo che deve fare un altro minimo almeno inferiore ai 18710 (diciamo 18625 ...) dal momento che il 26 ha toccato i 18360.

FIB DIC18 HP LINGUA T+1.jpg
 
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
Ottima spiegazione!
Quindi se ho capito bene se questo T+1 fa un minimo inferiore al 26/10 o superiore ma nei pressi, potrebbe lanciare un T+4 ... io mi troverei perfettamente con questo conteggio ... solo che deve fare un altro minimo almeno inferiore ai 18710 (diciamo 18625 ...) dal momento che il 26 ha toccato i 18360.

Vedi l'allegato 495089
la mia è solo un'ipotesi ovviamente, ma il movimento che sta facendo "puzza" di lingua: non mi esprimo sui livelli, anche se il doppio minimo non fosse preciso per me la lingua può valere ugualmente
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 19-11-2018


T+3

1 - Giorno 15 del T+3 partito il 29 ottobre
2 - Giorno 2 del T+1 partito il 15 novembre


T+3 inverso


1 - Giorno 41 del T+3 inverso partito il 21 settembre
2 - Giorno 7 del T+1 inverso partito l' 8 novembre


Commento


Proseguiamo con la centratura inaugurata nella precedente analisi del 12 novembre.
Nel frattempo, sembra partito il secondo T+1 del (probabile) nuovo trimestrale.
 

amadeus91

Forumer storico
ti vedo già convinto del T+3 "corto" ripartito al 26/10 :D
in effetti anche per me è ormai la struttura più probabile ma mi prendo ancora fino a fine settimana per essere sicuro
l'avevo detto che volevo prendermi ancora qualche giorno per avere certezze, ma purtroppo al momento non ne ho ancora su questo T+3: il DAX ha già rotto il minimo del 26/10; FIB e STOXX sono vicinissimi a quel minimo, quindi tutto è ancora in divenire
Potrebbe in effetti essere partito un T+3 debolissimo e destinato a scendere parecchio così come potremmo essere ora in fase di chiusura del T+3 partito tra fine agosto e inizio settembre, il tutto magari condito da una lingua in doppio minimo, come paventato nei giorni scorsi.
Al momento non me la sento di propendere con decisione su un'ipotesi piuttosto che sull'altra
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
In quattro sedute hanno fatto fuori ogni speranza di partenza dei cicli lunghi.
La situazione sembra debole su tutti i mercati, compreso WS.

E la colpa non può essere dell' italietta...probabilmente i big dei mercati hanno deciso di buttare giù tutto, prima di riprendere la corsa.
Chissà fin dove vorranno andare.
 

amadeus91

Forumer storico
In quattro sedute hanno fatto fuori ogni speranza di partenza dei cicli lunghi.
La situazione sembra debole su tutti i mercati, compreso WS.

E la colpa non può essere dell' italietta...probabilmente i big dei mercati hanno deciso di buttare giù tutto, prima di riprendere la corsa.
Chissà fin dove vorranno andare.
ammesso che si tratti di "colpa" è lampante che c'è un selloff a livello mondiale, ma per i mercati USA dopo 9 anni consecutivi di rialzo la cosa è più che fisiologica, vediamo che tipo di ribasso vorranno fare
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future dell' 21-11-2018


T+3

1 - Giorno 18 del T+3 partito il 26 ottobre
2 - Giorno 1 del T+1 partito il 20 novembre

T+3 inverso

1 - Giorno 39 del T+3 inverso partito il 27 settembre
2 - Giorno 10 del T+1 inverso partito il 7 novembre


Commento
,
Dato che la "linea del Piave", rappresentata dal minimo del 26/10, per ora, sembra aver resistito alla carica degli orsi, manteniamo la centratura inaugurata nella precedente analisi.

Andiamo avanti e vediamo...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto