inizio a prendere in considerazione l'ipotesi di un T+3 corto terminato al 26/10 ma ripartito molto debolmente e con possibilità di ulteriore T+3 ribassista da terminare a cavallo del nuovo anno
in giro in rete o anche qui su IO trovi molte spiegazioni dettagliate e approfondite sulle cosiddette lingue di bayer: in sostanza si tratta di solito di un movimento "finto" (di solito un 2° minimo dopo quello che da un punto di vista ciclico pareva aver fatto terminare un ciclo più grosso) che va a ritoccare più o meno gli stessi livelli del minimo precedente e poi riparte andando a rompere il massimo precedente, quindi "lanciando" la partenza di un ciclo di grado superiore, secondo la teoria sarebbe di 3 gradi superiori.Ciao amadeus 91,
potresti spiegare in maniera semplice (proprio terra terra) come funziona una lingua?
Magari proprio utilizzando quest'ultimo periodo.
Grazie
la mia è solo un'ipotesi ovviamente, ma il movimento che sta facendo "puzza" di lingua: non mi esprimo sui livelli, anche se il doppio minimo non fosse preciso per me la lingua può valere ugualmenteOttima spiegazione!
Quindi se ho capito bene se questo T+1 fa un minimo inferiore al 26/10 o superiore ma nei pressi, potrebbe lanciare un T+4 ... io mi troverei perfettamente con questo conteggio ... solo che deve fare un altro minimo almeno inferiore ai 18710 (diciamo 18625 ...) dal momento che il 26 ha toccato i 18360.
Vedi l'allegato 495089
l'avevo detto che volevo prendermi ancora qualche giorno per avere certezze, ma purtroppo al momento non ne ho ancora su questo T+3: il DAX ha già rotto il minimo del 26/10; FIB e STOXX sono vicinissimi a quel minimo, quindi tutto è ancora in divenireti vedo già convinto del T+3 "corto" ripartito al 26/10
in effetti anche per me è ormai la struttura più probabile ma mi prendo ancora fino a fine settimana per essere sicuro
ammesso che si tratti di "colpa" è lampante che c'è un selloff a livello mondiale, ma per i mercati USA dopo 9 anni consecutivi di rialzo la cosa è più che fisiologica, vediamo che tipo di ribasso vorranno fareIn quattro sedute hanno fatto fuori ogni speranza di partenza dei cicli lunghi.
La situazione sembra debole su tutti i mercati, compreso WS.
E la colpa non può essere dell' italietta...probabilmente i big dei mercati hanno deciso di buttare giù tutto, prima di riprendere la corsa.
Chissà fin dove vorranno andare.