T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Brava,

Quello mi manca:eek:

ecco il tg, leggasi le linee azzurre
lunedi provo a shortarlo dal punto che possa fare più alto di 270 entro la linea rosa, se la rompse conto annullato

Allegati

• 23-2 fibFUTURE FTSE MIB INDEX 15_03_2013.png
    23-2 fibFUTURE FTSE MIB INDEX 15_03_2013.png
    6,4 KB · Visite: 280
Ultima modifica:
In questi ultimi 2-3 gg., mi sono sbilaciato un po troppo sui cicli corti, e questo forse ha creato un po di confusione......

Ricordo per l'ennesima volta che i Cicli corti (ovvero il T-1) i, mi serve solo per capire dove parte il T+1 e contando le partenze dei T+1 mi so regolare per capire dove potrebbe partite un T+3.

Tradare un T-1 che dura mediamente 28 ore, vuol dire fare 2-3 operazioni ogni 28 ore e per me sono gia tantissimo.

Quindi qundo dico che potrebbe esserci la partenza di un T-1 non vuol dire entrare Long, ma contare quanti T-1 ci sono gia stati in T+1 per capire se la partenza di sto T-1 potrebbe essere la partenza anche di un T+1.

Non mi piace sentirmi dire che sono il padrone di casa....;)

Se sono qua e sia per raccontare un mio metodo sia per imparare qulacosa di nuovo. In fondo l AT e una scienza e come tutte le scienze si basa su degli studi e delle statistiche. E poiche le statistiche sono fatte per essere aggiornate noi siamo anche qua per quel motivo.....

Cmq per i grafici valutate voi come sia meglio Cosi e + facile per farci l'occhio.

I miei sono cmq quasi uguali e una questione di occhio.

Bene bene. Tu controlla sempre e correggi :clava: gli errori.

[FONT=&quot]Nuovo T+3 quando passato il tempo [/FONT][FONT=&quot](ovvero dalla 9a candela settimanale [/FONT][FONT=&quot]= 45 giorni)[/FONT][FONT=&quot] se si supera il max del prezzo delle 3 ultime candele settimanali antecedenti. Dalla 13a settimana =“65 giorni si può già seguire solamente il Max della Candela settimanale antecedente.[/FONT]
Buongiorno Torino,
volevo comprendere bene questa frase di non-stop, a cui hai dato il tuo assenso....è una regola che vale anche per il t+1 e/o altri cicli? qual'è la regola su cui poggia l'affermazione?
Grazie :)

Ciao Torino :)

è un po' che volevo chiedertelo: cosa è successo con il tuo sistema dal 1/6/2012 al 24/7/2012? Ti ha dato un segnale di partenza t+3 poi rientrato?
E come lo consideri quel ciclo: troncato?

Cmq ciao e complimenti. :up:

è un po' che volevo chiedertelo: cosa è successo con il tuo sistema dal 1/6/2012 al 24/7/2012? Ti ha dato un segnale di partenza t+3 poi rientrato?

Cerchero di essere breve e preciso

Qule Ciclo e stato un T+3 troncato

In settimana spieghero i passaggi del T+3 e quindi vedremo i valori di ingresso/uscita di quel ciclo. Anticipo che ci sono state 2 stoppate....

Ultima modifica:
Buongiorno Torino,
volevo comprendere bene questa frase di non-stop, a cui hai dato il tuo assenso....è una regola che vale anche per il t+1 e/o altri cicli? qual'è la regola su cui poggia l'affermazione?
Grazie :)

Cerchero di essre breve e capibile.

Un T+3 sta terminando quando si buca al ribasso la MM Viola o altirmenti si seguono i Minimi delle candele settimanli.

Quindi Per partenza di T+3 devo avere

1 - Essere in posizione di Short sul T+3 in corso. Regola valida 100%

2 - Essere trascorso il tempo necessario. Per il T+3 sarebbere almeno 4 T+1 o meglio 40-45 gg. Quando vi e solo 1 condizione ce qlsa che non quadra. Il caso del luglio 12

In breve poi in settimana faremo i conti giusti

- Long sulle 3 settimane
- Short dal 32 gg sul Minimo dei 3 gg
- RILONG sul max delle 3 settimane. In quanto le 3 settimana a prescindere dal tempo sono sacre.

In quel preciso Ciclo e che

- si era entrati Long giusti
- Si era andati Short giusti
- Ma cera stata una ripartenza/finta e che pero si sarebbe tradata poi long con Gain.

Le stesse regole valgono per XBR e dato che adesso il T+3 e ancora al rialzo lunedi scrivero esattamente le regole. Poi con i grafici di NON_Stop tutto sara + facile.

Dalla 13a settimana =“65 giorni si può già seguire solamente il Max della Candela settimanale antecedente.

Mi sono espresso male; i 45 gg mi sono chiari, mi sfugge la regola della 13° settimana, e che quindi dopo 65gg guardo solamente il max della candela precedente

Users who are viewing this thread

Back
Alto