T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Cari tutti, altri pensieri in liberta':

Leggenndo Torino mi sono 'convertito' a cicli piu' lunghi, proprio per i motivi citati in precedenti interventi.

Come tutti i nuovi apprendisti di un sistema di trading tendo ad essere piu' rigido del maestro stesso (in questo caso il nostro Torino) in quanto, avendo poca esperienza di detto sistema uno tende - anche per insicurezza - a seguire le regole alla lettera. Tanto premesso e se ho capito piu' o meno le regole (T+3), direi che
- dopo 40 e piu' gg. abbiamo violato il min delle tre settimane precedenti
- siamo sotto la media viola
- il 2° T+2 pare vincolato gia' al ribasso insieme al 3° T+1 (e suppongo anche al 4°)
- a questo punto dovrei essere gia' short largo circa dal 6 giugno (parlando di Fib) e avere comprato una call a copertura dello stop.

Mi chiedo: a quale strike compro la call? Deve essere il piu' vicino possibile al prezzo cui ho venduto il fib o minifib, immagino

Dove ho posizionato lo stop? Sul max del 2° T+2 e 3° T+3, immagino, per cui se scatta lo stop la mia call sara' i.t.m. e la potro' esercitare...o no?

Inoltre: a che scadenza la compro? Potrebbe capitare he l'opzione scada mentre lo stop venga raggiunto succesivamente... forse a quel punto devo averne gia' comprata un'altra...

Beh piu' che pensieri vedo che sono dubbi...:mmmm:

To', Bruss, se avete voglia e pazienza..... Grassie.:bow:

:):):)

Leggenndo Torino mi sono 'convertito' a cicli piu' lunghi, proprio per i motivi citati in precedenti interventi.

Come tutti i nuovi apprendisti di un sistema di trading tendo ad essere piu' rigido del maestro stesso (in questo caso il nostro Torino) in quanto, avendo poca esperienza di detto sistema uno tende - anche per insicurezza - a seguire le regole alla lettera. Tanto premesso e se ho capito piu' o meno le regole (T+3), direi che
- il 2° T+2 pare vincolato gia' al ribasso insieme al 3° T+1 (e suppongo anche al 4°)
- a questo punto dovrei essere gia' short largo circa dal 6 giugno (parlando di Fib) e avere comprato una call a copertura dello stop.

Mi chiedo: a quale strike compro la call? Deve essere il piu' vicino possibile al prezzo cui ho venduto il fib o minifib, immagino

Dove ho posizionato lo stop? Sul max del 2° T+2 e 3° T+3, immagino, per cui se scatta lo stop la mia call sara' i.t.m. e la potro' esercitare...o no?

Inoltre: a che scadenza la compro? Potrebbe capitare he l'opzione scada mentre lo stop venga raggiunto succesivamente... forse a quel punto devo averne gia' comprata un'altra...

dopo pranzo ti rispondo....adesso devo riuscire.....
Cmq bella domanda...mi piace quando si fanno delle domande....:up:

Claudio interessante la tua domanda e adesso ti rispondo..... ehmmm..

di opzioni nn so quasi niente :no:, praticamente ne sò poco più di una capra :sad: e purtroppo non ho neanche la possibilità di imparare visto che Directa nn ne vuole sapere di opzioni, al massimo posso provare con il paper trading seguendo Tò, mi sono scaricato anche il programmino Fiuto, nn so se lo conosci.

Ultima modifica:

Vediamo nel dettaglio....
- il 2° T+2 è vincolato gia' al ribasso insieme al 3° T+1 ed il 4°...5°?? T+1 dovranno essere ribassiti....
- a questo punto dovrei essere gia' Flat circa dal 6 giugno e valore 16940(parlando di Fib).........

Da appunti sul T+3 :

10c) Dal 32° gg seguo cmq la MM Viola in chiusura Daily e il gg successivo sposto lo Stop/Reverse su quel valore. Quando buco la MM Viola sto cmq finendo un T+1. Questo passaggio puo essere anche seguito con il Minimo della candela settimanale antecedente
10d) il prezzo scende sotto il minimo delle 3 settimane precedenti;questo è un ulteriore segnale di chiusura T+3.E’ un passaggio alternativo alla MM Viola. Normalmente prima oltrepasso la MM Viola e poi vado sotto il minimo delle 3 settimane antecedenti. In ogni modo meglio seguire la MM Viola

11) - Se scatta lo Stop, passo in posizione Flat. Posso pero anche già andare short, seguendo i cicli + corti (T-1). Da vedere....
Da questa posizione Flat, aspetto la partenza di un ciclo T+1, seguendo il Max della candela settimanale precedente, e al raggiungimento della Max di tale ciclo, mi metto in posizione Short sul ciclo T+3, attendendone la conclusione,

12) Dopo che ho bucato la MM Viola possono partire anche 1-2 o al max 3 T+1.
Sul Max di tutti questi T+1 si incrementa lo posizione di Short. In questi casi lo Short è coperto per una sua parte con delle Call. (quando si esce dalla Call?). Questo solo per chi segue il Mini/Fib

13) Tutte queste posizioni Short verranno poi annullate al superamento del Max delle 3 candele settimanali precedenti oppure con la condizione 4e), che significa nuovo T+3, e quindi ingresso Long

Ultima modifica:
- il 2° T+2 è vincolato gia' al ribasso insieme al 3° T+1 ed il 4°...5°?? T+1 dovranno essere ribassiti....
- a questo punto dovrei essere gia' Flat circa dal 6 giugno e valore 16940(parlando di Fib).........

Da appunti sul T+3 :

10c) Dal 32° gg seguo cmq la MM Viola in chiusura Daily e il gg successivo sposto lo Stop/Reverse su quel valore. Quando buco la MM Viola sto cmq finendo un T+1. Questo passaggio puo essere anche seguito con il Minimo della candela settimanale antecedente
10d) il prezzo scende sotto il minimo delle 3 settimane precedenti;questo è un ulteriore segnale di chiusura T+3.E’ un passaggio alternativo alla MM Viola. Normalmente prima oltrepasso la MM Viola e poi vado sotto il minimo delle 3 settimane antecedenti. In ogni modo meglio seguire la MM Viola

11) - Se scatta lo Stop, passo in posizione Flat. Posso pero anche già andare short, seguendo i cicli + corti (T-1). Da vedere....
Da questa posizione Flat, aspetto la partenza di un ciclo T+1, seguendo il Max della candela settimanale precedente, e al raggiungimento della Max di tale ciclo, mi metto in posizione Short sul ciclo T+3, attendendone la conclusione,

12) Dopo che ho bucato la MM Viola possono partire anche 1-2 o al max 3 T+1.
Sul Max di tutti questi T+1 si incrementa lo posizione di Short. In questi casi lo Short è coperto per una sua parte con delle Call. (quando si esce dalla Call?). Questo solo per chi segue il Mini/Fib

13) Tutte queste posizioni Short verranno poi annullate al superamento del Max delle 3 candele settimanali precedenti oppure con la condizione 4e), che significa nuovo T+3, e quindi ingresso Long

In base al Punto 11, quando buco la MM Viola sto per finire un T+1...
Sulla partenza del successivo T+1 incomincio gli Short...
Noi abbiamo bucato la MM Viola il gg 6 giugno oovero al gg 9 del T+1 e quindi sta per finire un T+1 ...sul Max del successivo T+1 si inizia a shortare..
In questo momento siamo ancora verso fine T+1 ed e per questo che non si e ancora entrati Short...

..............
.........
.........

Se a 16940 cioe il gg 6 giugno fossi andato Short (di tutto il T+3)....... avrei dovuto comprare 2 quote di Call.. :
1 - appena andavo short...Call : scadenza giugno e Strike sul Max ovvero circa 17500..

2 - Te lo dico con Xbr : Dalla 5° settimana sul Minimo della settimana antecedente...... = La scadenza e strike si vedono strada facendo......

Ultima modifica:
ancora grafi che non funzionano....

a li mortacci loro.......:D

Dovremmo essere sulle 25 ore del T-1....

sulle 22 su indice mentre...
T+3 primi target raggiunti...

Allegati

• 11.06.13 16.10 FtseMib.PNG
    11.06.13 16.10 FtseMib.PNG
    39,9 KB · Visite: 192
sulle 22 su indice mentre...
T+3 primi target raggiunti...

Si primi target anche per me =

7) - Quando un T+3 sta per terminare, (anche se rialzista), il prezzo si porta sotto la MM Viola = 100%
8) - Quando un T+3 sta per terminare, (anche se rialzista), il prezzo si porta sotto il Minimo delle 3 candele settimanali precedenti = 95%
9) - Quando un T+3 sta per finire, il prezzo si porta sotto il Minimo delle 4 settimane antecedenti = 90%..

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto