T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Buongiorno....;)

Inverso...........

- gg 64 del T+3

- Settimana n° 12

Allerta new T+3..nel caso si superi dopo il 65° ....la MM Verde in chiusura Daily..NO INTRADAY:D
Ovvero Max di Fib già fatto.....

Fib.............

- gg 41 del T+3..partito il 24 giugno.....:D

- Siamo al 9° gg del 3° T+1....e siamo verso 1° T......Sul Max dei 2 gg = New T

- Settimana n° 8 del T+3.......Essendo andati sotto il Minimo della settimana antecedente..= acquistato 2 Put scadenza Sep..e Strike 16500...ovvero la partenza del 3° T+1..
Le Put sono da tenere fino al Max dei 3gg..e li sapremo poi dove mettere il Reverse (Short) per verso fine del T+3...seguendo le candele settimanli......
P.S. Ricordo che le Put sono solo a parziale copertutr del Long di Fib...
Chi non segue il Fib......e ancora Long e basta......;)

Ultima modifica:
BIDONE!!! dopo tutti i ragionamenti che mi hai fatto fare ieri sui cicli lunghi per poi dire che eri stanco e rispondevi oggi e adesso sparisci.....:no::no:

:lol::lol::lol:

Se l'altro gg ero un po stanchino.....oggi............... dopo che ieri ho camminato per 8 ore..sono stanchissimo.......

Dai domani continuiamo...tanto il T+7 e partito a 17035 e adesso siamo ancora a sto prezzo...quindi siamo ancora in tempo a ragionare.......;)

Questa cosa non mi farà dormire questa notte :melo:

Non sono esperto nell'applicare le severe regole dei cicli sui tempi, ma però vedere il T+1 ( o forse un semplice tracy di chiusa) del 13 giugno troncato al 24 giungo per far partire il T+3 mi aveva lasciato perplesso ...

Aver visto il minimo del 24/06 inferiore a quello del 3/07 mi ha fatto propendere per la ripartenza del T+3 per quella data .... :-R

Ciao Conte Vlad :)
Nel cielo i cicli sono perfetti, qui tutti li tirano per la giacchetta.:D
Spero tu abbia dormito, ocio perchè qui è tutto rosso compresi indicatori H1... provvedere.:D
Anche il "Prudente sta voltando"....;)

Buongiorno....;)

Inverso...........

- gg 64 del T+3

- Settimana n° 12

Allerta new T+3..nel caso si superi dopo il 65° ....la MM Verde in chiusura Daily..NO INTRADAY:D
Ovvero Max di Fib già fatto.....

Fib.............

- gg 41 del T+3..partito il 24 giugno.....:D

- Siamo al 9° gg del 3° T+1....e siamo verso 1° T......Sul Max dei 2 gg = New T

- Settimana n° 8 del T+3.......Essendo andati sotto il Minimo della settimana antecedente..= acquistato 2 Put scadenza Sep..e Strike 16500...ovvero la partenza del 3° T+1..
Le Put sono da tenere fino al Max dei 3gg..e li sapremo poi dove mettere il Reverse (Short) per verso fine del T+3...seguendo le candele settimanli......
P.S. Ricordo che le Put sono solo a parziale copertutr del Long di Fib...
Chi non segue il Fib......e ancora Long e basta......;)

For Amadeus...

che dici di ste Put......?
Le altre sono andate perse.....circa 100 Pt di Fib.....
Queste per mal che vada si dovrebbe perdere al Max il 30..40%.... il gain.... invece è proporzionato anche al tempo per arrivare a 16500..

Ultima modifica:
For Amadeus...

che dici di ste Put......?
Le altre sono andate perse.....circa 100 Pt di Fib.....
Queste per mal che vada si dovrebbe perdere al Max il 30..40%.... il gain.... invece è proporzionato anche al tempo per arrivare a 16500..
ciao, non mi è semplice dare un'opinione su opzioni che non seguo però a occhio mi pare che se vuoi coprirti da un T+1 negativo (che per te è sotto 16500) che darebbe la probabile svolta al T+3 la scelta sia esatta.
A livello di T+3 la scadenza settembre potrebbe non bastare (il T+3 dovrebbe finire entro i 62 giorni) ma sappiamo che in questo periodo i T+3 sono completamente irregolari, come ho scritto l'altro ieri. In ogni caso questo è un mese "lungo": tra la scadenza di agosto e quella di settembre ci sono 5 settimane, andare su ottobre era più prudente ma avrebbe pagato di meno in caso di grosse discese.
Piuttosto mi permetto un'annotazione su una della poche cose che ho imparato riguardo le opzioni, la questione volatilità:
non so quando tu sei entrato sulle put, e in effetti l'indice di vola che seguo io è quello sullo stoxx, ma come puoi ben vedere dal grafico qui sotto la differenza di vola tra lunedì e oggi è notevolissima, e la stessa opzione, a parità di distanza dallo stesso strike, rischi di pagarla oggi un buon 15/20% in più rispetto a lunedì, in questi casi la differenza può farla il timing di ingresso.
In effetti con le put secondo me è più facile entrare "bene", perchè sui massimi la vola di solito è bassa, com'era infatti sullo stoxx fino a lunedì. Il problema è entrare "bene" sulle call in quando sui minimi la vola è alta e tende a diminuire quando l'indice risale, quindi rischi di comprare una call e, anche se becchi da vicino i minimi, l'opzione si deprezza o comunque resta pari anche se l'indice sale

Allegati

• volastox.JPG
    volastox.JPG
    84,6 KB · Visite: 134
ciao, non mi è semplice dare un'opinione su opzioni che non seguo però a occhio mi pare che se vuoi coprirti da un T+1 negativo (che per te è sotto 16500) che darebbe la probabile svolta al T+3 la scelta sia esatta.ok
A livello di T+3 la scadenza settembre potrebbe non bastare (il T+3 dovrebbe finire entro i 62 giorni) ma sappiamo che in questo periodo i T+3 sono completamente irregolari, come ho scritto l'altro ieri. In ogni caso questo è un mese "lungo": tra la scadenza di agosto e quella di settembre ci sono 5 settimane, andare su ottobre era più prudente ma avrebbe pagato di meno in caso di grosse discese.:up:
Piuttosto mi permetto un'annotazione su una della poche cose che ho imparato riguardo le opzioni, la questione volatilità:
non so quando tu sei entrato sulle put, ieri e in effetti l'indice di vola che seguo io è quello sullo stoxx, ma come puoi ben vedere dal grafico qui sotto la differenza di vola tra lunedì e oggi è notevolissima, e la stessa opzione, a parità di distanza dallo stesso strike, rischi di pagarla oggi un buon 15/20% in più rispetto a lunedì, in questi casi la differenza può farla il timing di ingresso.
In effetti con le put secondo me è più facile entrare "bene", perchè sui massimi la vola di solito è bassa, :up:com'era infatti sullo stoxx fino a lunedì. Il problema è entrare "bene" sulle call in quando sui minimi la vola è alta e tende a diminuire quando l'indice risale, quindi rischi di comprare una call e, anche se becchi da vicino i minimi, l'opzione si deprezza o comunque resta pari anche se l'indice sale

Questo e il motivo per cui le Call....:mmmm:

Ci siamo capiti...su tutti i punti.........:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto