bruss
♫ batti il tempo .. ♪
Non esageriamo .... come calcolare i target presunti dei cicli è una lezione che devo ancora studiare
non dei cicli ma delle lingue

Non esageriamo .... come calcolare i target presunti dei cicli è una lezione che devo ancora studiare
Per Amadeus......
Mi dici che Opzioni adoperi..quando
1 - Tradi il finale di un T+3...
2 - Mi sembra di aver capito che tradi anche i finali di T+5.....??? e se si che Put segui.........
3 - Cosi andiamo avanti nel discorso...........
ciao a tutti, ho scoperto questo bel topic grazie all'amico non-stop
scusa torino se intervengo, sei sicuro che questo in corso sia il primo t+3 di un nuovo annuale , su cosa basi questa convinzione ?
scusa torino se intervengo, sei sicuro che questo in corso sia il primo t+3 di un nuovo annuale , su cosa basi questa convinzione ?
non dei cicli ma delle lingue![]()
Ciao WildmanBenvenuto in questo meraviglioso thread.
![]()
Schiaccia sull'ultima Riga fuxia nell'indirizzo, avrai tutte le regole.![]()
ti anticipo che...............
1 - Indice Comit = T+5 partito a giugno
2 - Indice FTSE = Partito a giugno
3 - MSCI Italy = partito a giugno
4 - Il Sole = Tra aprile e giugno non e andato sotto la Trimestrale antecedente..quindi non vedo neanche la chiusura del veccio T+5........ma vedo solo la fine di un T+4.......sotto i 2 mesi antecedenti..........
5 - Fib = partito ad aprile.........................
6 - Ognuno tragga le proprie conclusioni........
ok ma poi tocca a te scoprirti, o sei stanco anche oggi?..non oggi ce lo du.o
2 doverose premesse:
1) il mio indice di riferimento è l'eurostoxx e in seconda battuta il dax, il fib lo guardo per curiosità ma rarissimamente ci opero, però qualche statistica ce l'ho anche su quello non importa.....
2) i T+5 spesso li individui solo a posteriori, assolutamente si.. basti vedere l'ultima chiusura: già c'è discrepanza tra aprile (fib) e giugno (mib), rarissimo ma possibile..quindi partire con una put pensando che prenderai la discesa di un T+5 è quasi come pensare che tra poco mi chiami Cameron Diaz per chiedermi se stasera esco con leiimpossibile..
Tra l'altro ultimamente anche i T+3 fanno piuttosto dannare, questa e la Borsa almeno a livello di durata, quindi prenderli bene è sempre più complesso. sara sempre cosi.....
Comunque in linea di massima posso dirti che un T+3, anche quando rialzista, fa una discesa sempre di un 9/10% dai massimi, certo fa anche più del doppio quando è l'ultimo del T+5.certo Quindi di solito mi posiziono con strike che siano all'incirca dell'8/9% sotto i massimi di T+3, però scagliono gli ingressi, e mi spiego: come ti dicevo ieri comprare le put quando si sale costa relativamente poco, mentre comprarle quando la discesa è già iniziata le fa lievitare di prezzo anche di un 20% (causa la volatilità di cui ieri ho postato grafico), quindi cerco di prenderle vicino ai massimi, ma ovviamente non è facile, ebbe micca sei Non-Stopspesso poi i massimi vengono ritoccati, ecco che a quel punto scatta magari un nuovo acquisto, quindi alla fine possono essere anche 3 o 4 gli ingressi di put, l'importante per me è farli a vola bassa. capito...
In ogni caso sono d'accordo con te che questa discesa è probabile che non sia devastante, non solo perchè il T+5 è partito da poco ma perchè siamo in una fase con volatilità praticamente nulla, difficile che improvvisamente gli indici esplodano senza prima dare qualche indizio di nervosismo. condivido.....
Spero sia tutto chiaro
Schiaccia sull'ultima Riga fuxia nell'indirizzo, avrai tutte le regole.![]()