T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Gooood Morning........!!!!!!!!;)

Inverso...........

1 - gg 25 del T+3..partito il 16 agosto. Il T+3 è già stato vincolato al ribasso..pertanto tutto il tempo restante dovrebbe essere ribassista.....
Sul Max dei 3 gg avremo un new T+1...che dovrà essere ribassista...

2 - Settimana n° 5

Fib.............

1 - gg 17 del T+3..partito il 28 agosto. 1° Treno da 17350...

2 - Siamo al 17° gg del 1° T+1 del T+3. Seguire
2a - Il minimo dei 2 gg = Verso fine T
2b - Il Minimo dei 3 gg = Verso fine T+1
Questi 2 Punti ci serviranno eventualmente per il 2° Treno....

3 - Settimana n° 3 del T+3.......

4 - Put a Copertura del Long (2 quote) + Short a Pioggia...:D(max 3 quote)..Totale Max 5 quote. Ogni quota circa 100Pt di Fib....
N.b: Solo per chi segue il Fib.....
4a - La 1° quota di copertura è stata acquistata quando si è entrati Long = 17350....Questa quota in caso di finte sul 1° T+1 del New T+3..
4a - La 2° quota..sarà acquistata dalla 5° settimana sul Minimo della settimana antecedente...
4c - Per le Put da "Short a pioggia:D"...attendiamo..il 2° T+2....circa.

Gooood Morning........!!!!!!!!;)

Inverso...........

1 - gg 25 del T+3..partito il 16 agosto. Il T+3 è già stato vincolato al ribasso..pertanto tutto il tempo restante dovrebbe essere ribassista.....
Sul Max dei 3 gg avremo un new T+1...che dovrà essere ribassista...

2 - Settimana n° 5

Fib.............

1 - gg 17 del T+3..partito il 28 agosto. 1° Treno da 17350...

2 - Siamo al 17° gg del 1° T+1 del T+3. Seguire
2a - Il minimo dei 2 gg = Verso fine T
2b - Il Minimo dei 3 gg = Verso fine T+1
Questi 2 Punti ci serviranno eventualmente per il 2° Treno....

3 - Settimana n° 3 del T+3.......

4 - Put a Copertura del Long (2 quote) + Short a Pioggia...:D(max 3 quote)..Totale Max 5 quote. Ogni quota circa 100Pt di Fib....
N.b: Solo per chi segue il Fib.....
4a - La 1° quota di copertura è stata acquistata quando si è entrati Long = 17350....Questa quota in caso di finte sul 1° T+1 del New T+3..
4a - La 2° quota..sarà acquistata dalla 5° settimana sul Minimo della settimana antecedente...
4c - Per le Put da "Short a pioggia:D"...attendiamo..il 2° T+2....circa.
Ciao To, oggi k sono tranquilla cerco di seguirti su fib, anche se un dubbio già lo tengo:specchio::specchio: ovviamente riguarda la posizione in opzioni, calcolando k 1 opzione fib equivale a 2,5 mini fib mi domando con k quantità di derivati operate oppure se le protezioni sono comprate con strike otm, scusa se ho scritto cassate, ma son tonta daltra parte ho impiegato quasi 20 giorni x capire inverso, la cosa + ostica era leggere i T-3 porca zoccoletta:rolleyes::rolleyes:

Ciao To, oggi k sono tranquilla cerco di seguirti su fib, anche se un dubbio già lo tengo:specchio::specchio: ovviamente riguarda la posizione in opzioni, calcolando k 1 opzione fib equivale a 2,5 mini fib mi domando con k quantità di derivati operate oppure se le protezioni sono comprate con strike otm, scusa se ho scritto cassate, ma son tonta daltra parte ho impiegato quasi 20 giorni x capire inverso, la cosa + ostica era leggere i T-3 porca zoccoletta:rolleyes::rolleyes:

1 - Ho provato a parlare di opzioni...ma poi ho visto...(forse sbaglio..pero...è cosi) che il discorso poteva interessare a pochissime persone (1-2- max)....quindi abbiamo deciso di tralasciare........(cioe io ed Amadeus).....

2 - In effetti..con solo 2-3 persone interessate e inutile intasare il 3d...di una cosa......molto molto particolare.......

3 - Quando entro Long di T+3...le Put le compro per avere un piccolo guadagno, nel caso fossi subito stoppato sul long del T+3....., mentre se azzecco il long a fine conrteggio del Gain..:Ddovro anche conteggiare la perdita delle quote Put...che sono quantificate in 100 Pt di Fib.....(ogni quota)...

4 - Questo discorso e stato fatto all'inizio del 3d..ma non sapevo che cerano pochissime persone a conoscenza delle Opzioni.....Vabbe..oramai e fatto e quindi procedo....:D

5 - Infatti scrivo sempre che servono solo per chi opera sul Fib...mentre se si comperano solo 2-3....Mini...va bene solo la posizone Long...senza Put....in quanto il conteggio sarebbe diverso....

Ultima modifica:
1 - Ho provato a parlare di opzioni...ma poi ho visto...(forse sbaglio..pero...è cosi) che il discorso poteva interessare a pochissime persone (1-2- max)....quindi abbiamo deciso di tralasciare........(cioe io ed Amadeus).....

2 - In effetti..con solo 2-3 persone interessate e inutile intasare il 3d...di una cosa......molto molto particolare.......

3 - Quando entro Long di T+3...le Put le compro per avere un piccolo guadagno, nel caso fossi subito stoppato sul long del T+3....., mentre se azzecco il long a fine conrteggio del Gain..:Ddovro anche conteggiare la perdita delle quote Put...che sono quantificate in 100 Pt di Fib.....(ogni quota)...

4 - Questo discorso e stato fatto all'inizio del 3d..ma non sapevo che cerano pochissime persone a conoscenza delle Opzioni.....Vabbe..oramai e fatto e quindi procedo....:D

5 - Infatti scrivo sempre che servono solo per chi opera sul Fib...mentre se si comperano solo 2-3....Mini...va bene solo la posizone Long...senza Put....in quanto il conteggio sarebbe diverso....
Scusa To, posso sembrare la scema del villaggio per voi k nn mi conoscete, questo è uno dei tanti motivi x cui nn opero su fib, xk oltre ad essere illiquido mi costringerebbe a fare posizioni troppo grosse, però ciò nn toglie k le opzioni sono indispensabili x il trader e quindi la mia nn era curiosità tanto xk nn ho nulla di meglio da fare, + passa il tempo e più credo k solo derivato sia na strunzata, mi sento troppo in balia degli eventi, però mi sono subito resa conto k ti avevo posto una domanda impegnativa, forse ora capirai perchè sono poco incline alla cucina.....:):)

Oggi sono un po libero quindi faccio 2-3 considerazioni sul T+3..in generale...

1 - Il Metodo:D (che piaccia o no)..fa sempre entrare Long (alla Partenza)e poi short.....(verso la fine).....

2 - Nei T+3 nel 2007-09.....gli ingressi Long erano spesso perdenti...ma poi si recuperava sul 2° T+2 del T+3 (seguendo i T+1) si facevano mediamente 2-3-4 operazioni in gain.....+ o meno..logicamente..

3 - Nei T+3 di New T+6/7...invece i Long sul New T+3...hanno buoni risultati..mentre gli short........NOOOOOOOOOO.....

4 - Le cose si vedono sempre "Strada Facendo"

5 - Questo è uno dei motivi...per cui bisognerebbe seguire anche i T+5 (Amadeus) e T+6/7 (secondo il Metodo)...

6 - Logicamente...sempre secondo il Met0do..i migliori guadagni..sono stati nelle discese...........di T+6/7.:D

7 - Nelle salite di T+6/7 i Gain non sono paragonabili a quelli delle discese......

8 - Non per niente c'è il detto " La Borsa sale per le scale e scende con l'ascensore"........ma l'ascensore e fatto da T+1.........;)

Scusa To, posso sembrare la scema del villaggio per voi k nn mi conoscete, questo è uno dei tanti motivi x cui nn opero su fib, xk oltre ad essere illiquido mi costringerebbe a fare posizioni troppo grosse, però ciò nn toglie k le opzioni sono indispensabili x il trader e quindi la mia nn era curiosità tanto xk nn ho nulla di meglio da fare, + passa il tempo e più credo k solo derivato sia na strunzata, mi sento troppo in balia degli eventi, però mi sono subito resa conto k ti avevo posto una domanda impegnativa, forse ora capirai perchè sono poco incline alla cucina.....:):)

1 - Penso che nessuno/a sia lo scemo del villaggio.....;)

2 - Ho aperto questo 3d...non per insegnare un metodo ai neofiti (scusate..ma e cosi)....ma per pagaronare il mio metodo con quello di altri che fossero gia esperti di Trading...

3 -Ti contesto:) pero subito una cosa.......(logicamente non il metodo si operare o parlare......ci mancherebbe) Ma il fatto che il Fib sia illiquido.......
Il Fib è liquidissimo...... se compri solo qualche contratto..logicamente se ti metti adesso a comprare 100 fib..sul book non ci sono........:D

4 - Io sono per il Made in Italy.......

quindi.......

1 - Il Fib e liquidissimo......

2 - Se il Fib e troppo grosso ci sono i Mini.......

3 - Forse...è + una questione di abitudine........tradare Euro50 ...
e come si sa le abitudini non si cambiano facilmente.....

quindi.......

1 - Il Fib e liquidissimo......

2 - Se il Fib e troppo grosso ci sono i Mini.......

3 - Forse...è + una questione di abitudine........tradare Euro50 ...
e come si sa le abitudini non si cambiano facilmente.....

su questo mi permetto di dire la mia: Torino ha ragione da vendere (non allo scoperto! :D) sul fatto che il FIB sia uno strumento liquido, alla fine ciò che rende liquido uno strumento non sono solo i volumi, per quanto importanti, ma soprattutto lo spread denaro/lettera. E il FIB è sempre ben quotato.
Però qui nascono i problemi seri in fatto di opzioni....
Per diversi giorni di questa settimana ho seguito la call20000/11 e lo spread non è mai sceso sotto gli 8 o 9 tick! Addirittura in certi frengenti, anche durante la giornata, c'è stato uno spread di ben 13 tick, cosa assolutamente folle per una scadenza a 2 mesi e out of the money di circa il 10%.
Ho fatto la foto pochi minuti fa per mostrare la differenza tra le opzioni sul nostro indice e quelle sull'eurostoxx, si tratta di call OTM di circa il 10% con scadenza novembre: potete vedere dall'immagine delle quotazioni in contemporanea che le nostre hanno spread tra 7 e 9 tick, quello sullo stoxx hanno spread tra 3 e 4 tick.
Ecco, questo è un problema non indifferente per chi vuole operare in opzioni sul nostrano

Allegati

• spread.JPG
    spread.JPG
    50,2 KB · Visite: 223
su questo mi permetto di dire la mia: Torino ha ragione da vendere (non allo scoperto! :D) sul fatto che il FIB sia uno strumento liquido, alla fine ciò che rende liquido uno strumento non sono solo i volumi, per quanto importanti, ma soprattutto lo spread denaro/lettera. E il FIB è sempre ben quotato.
Però qui nascono i problemi seri in fatto di opzioni....
Per diversi giorni di questa settimana ho seguito la call20000/11 e lo spread non è mai sceso sotto gli 8 o 9 tick! Addirittura in certi frengenti, anche durante la giornata, c'è stato uno spread di ben 13 tick, cosa assolutamente folle per una scadenza a 2 mesi e out of the money di circa il 10%.
Ho fatto la foto pochi minuti fa per mostrare la differenza tra le opzioni sul nostro indice e quelle sull'eurostoxx, si tratta di call OTM di circa il 10% con scadenza novembre: potete vedere dall'immagine delle quotazioni in contemporanea che le nostre hanno spread tra 7 e 9 tick, quello sullo stoxx hanno spread tra 3 e 4 tick.
Ecco, questo è un problema non indifferente per chi vuole operare in opzioni sul nostrano

giusto.........

Spread su Opzioni Mib......è pazzesco......:up:

Infatti operativita su Opzioni...........e per Super professionisti.....;)

Qua siamo alla Bocciofila...........con gironi alla baraonda......... :D

e si va solo a Punto......:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto