Vi ricordate la farfalla di Treno in tempi non sospetti su XBRMIB?.![]()
T-1 e T+1 partiti il 23/9 negativi quindi probabile partenza di T+2 inverso, dico bene TO ? Dieci giorni senza adsl e grafici mi hanno un po' arruginito![]()
ma il 28/8 nn è partito il T+3 e quindi anche il primo T+2 ??Ciao bruss,
pure io seguito poco inquesti giorni e mi sto perdendo ...
sarà mica che oggi chiudono il 1° t+1 e quindi il 23/9 è partito solo un ciclo più piccolo o lingua??![]()
mumble mumble
Poi ... giusto perchè ho 5 minuti, ma il 3/09 (oppure 28/08 senza lingua) ... avrei segnato la partenza del 2° T+2 .... nella tua slide, ieri notte ho visto cose differenti.... devo dormire di più?
Dopo aver perso un bel po' mi sono deciso a fare un corso con un trader professionista. L'ho scelto in base ai risultati del suo trading system negli ultimi 2 anni.
- Pochi fronzoli e subito al dunque. Indicatori fatti da lui su volumi e velocità che identificano bene i cicli T+1/T+3 con le barre daily e T+3/T+5 con le weekly.
- Migliorata la gestione del money management e dello stress.
Scelto questo metodo lo sto seguendo per filo e per segno nel bene e nel male, anche se mi piace dare un'occhio a tutto ciò che ha una sua logica e sembra funzionare come metodo.
- Attualmente ho un segnale già da 2 giorni di fase discendente su T+3 su S&P500
- Su FTSEMIB non ho ancora il segnale confermato di formazione di massimo, anche se i vari indicatori sono prossimi ad un'inversione. Appena posso vi posto un grafico.
Sull'indice nostrano TO mi sembra che siamo in divergenza con il tuo metodo o mi sbaglio ? a 18085 il tuo metodo propone il 2° treno per entrare long.
Con gli indicatori che uso entrare ora long è ancora possibile ma un po' rischioso, anche se lo ripeto il segnale short non è ancora stato confermato.
Ad ogni modo ottimo lavoro.
Dal 2008 seguendo i cicli piccoli un disastro sopratutto in commissioni.![]()
Con i cicli lunghi meno perdite ma sempre in perdita. E di tempo ne dedico davanti al PC.
Li ho seguiti tutti.
Non si becca un ca...
Meglio un conto deposito.se non si entra in sintonia con i grafi/Metodo..assolutamente si........e questione di emotivita...
Esempio: Entrato long 2° treno. Minkia per fortuna ho perso solo 300Euro. Del resto dovremmo essere sul max del T+2 forse anche del T+3.
Si doveva prediligere lo short da qua sù. Siamo nel tempo del T+3.
T-2 a ribasso. Io aspetterei il prossimo T-2 che se non supera il max del precedente diventa buono per un short chiusura T+2/T+3.