T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Ti dico un' altra cosa se io avessi studiato AC anni fa e se avessi incontrato te , Elico, il buon Luigi Oldtrader molto prima avrei perso meno soldi in passato, anzi forse ne avrei portati a casa.
Detto questo personalmente nn mi sono mai affidato a un consulente finanziario e mai penso lo farò perchè la verità nn ce l' ha in tasca nessuno e io preferisco sbagliare da solo e anche perchè la penso un po' come Amadeus.
Per quanto riguarda il Ts di Elfino ti dico già che che la MM di Hull non ce l' hai sul VT5 , al limite la puoi implementare come TS, io ci ho provato e anche Vlad ma resta scoperta sempre l' ultima candela e quindi nn prorpio fruibile completamente.

Ti dico un' altra cosa se io avessi studiato AC anni fa e se avessi incontrato te , Elico, il buon Luigi Oldtrader molto prima avrei perso meno soldi in passato, anzi forse ne avrei portati a casa.
Detto questo personalmente nn mi sono mai affidato a un consulente finanziario e mai penso lo farò perchè la verità nn ce l' ha in tasca nessuno e io preferisco sbagliare da solo e anche perchè la penso un po' come Amadeus.
Per quanto riguarda il Ts di Elfino ti dico già che che la MM di Hull non ce l' hai sul VT5 , al limite la puoi implementare come TS, io ci ho provato e anche Vlad ma resta scoperta sempre l' ultima candela e quindi nn prorpio fruibile completamente.

...Esatto, infatti è la versione base....sul t+3 comunkue funziona bene lo stesso, l'importante e non settare la media sulla chiusura, ma ad esempio sul prezzo medio...
...Non so se ti ricordi, visto che te l'avevo fatto vedere completo...Ci vogliono almeno altri due metodi di controllo, come l'incrocio di medie veloci o altro....:)

...Io komunkue, insisterei ankora, esistono almeno 2 modi per aver coperta anke l'ultima candela sul daily...del tipo maometto e la montagna con trikkiballikki....:D:D:D:D:D:D:D:D:D

...Io komunkue, insisterei ankora, esistono almeno 2 modi per aver coperta anke l'ultima candela sul daily...del tipo maometto e la montagna con trikkiballikki....:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:lol::lol::lol: :mmmm::mmmm::mmmm:

molto chiaro come sempre il nostro elfino, vabbè nei prossimi giorni riprendo in mano la questione.... oh.. ma PRT ormai mi è precluso, mi si apre sempre sulla pagina della sottoscrizione al realtime, ma io nn lo voglio il realtime....penso manderò na mail ... vedremo ... mi spiace non aver accesso a una così bella piatta EOD.

penso che esistano dei metodi che fanno fare gain. il tuo credo sia uno di questi.
mi interesserebbe su frame minori,ma già comprendendo bene questo se ne ricaverebbe qualche spunto applicabile forse.

penso che a molti possa interessare un metodo su frame + corti...vedremo anche questo......:up:

discorso complesso capo!
ma il gran maestro è licio gelli? :D e Roberto Calvi...:lol:
a parte tutto direi di non fare confusione tra la professione di consulente finanziario e un sistema che fa fare continuativamente dei gain in borsa.
solitamente un buon trader puo tranquillamente diventare un Consulente Finanziario Indipendente.. buoti dico velocemente la mia, visto che mi pare che l'argomento ti stia a cuore, se non erro non la prima volta che ne accenni:mi sta a cuore si....;)
1. se uno ha un buon metodo per fare gain corposi:mmmm: e sicuri non si mette a fare corsi,perche no..i corsi rendono tantissimo pubblicazioni, siti internet, libri etc etc salvo che non faccia tutto gratuitamente per spirito filantropico ma alla fata morgana non ci credo molto...se uno si fa pagare per fare attività diciamo didattiche è assai probabile che ci guadagni più con queste assolutamente si....con col trading, e allora vuol dire che un metodo davvero valido e che garantisca gain nel medio/lungo periodo non ce l'ha..vabbe...ci sono bravi Trader con metodi testati che vanno in giro a fare corsi...perche no......
2. esiste però la professione di consulente finanziario ed è un professionista (si spera serio) che, dopo aver analizzato approfonditamente col proprio cliente tutte il contesto finanziario personale (capitale, analisi dei vari investimenti possibili, propensione al rischio, visione temporale dell'investimento, diversificazione e proporzione a seconda della tipologia etc etc) ti dice esattamente dove e quanto investire e poi ti segue nel corso del tempo per modificare progressivamente la tua posizione.:up:
Purtroppo gran parte di queste persone sono strettamente in relazione con banche o sim et similia quindi, invece che fare davvero l'interesse del cliente, fanno tendenzialmente quello delle banche e in particolare ti consigliano quei prodotti dove la provvigione o la commissione sono più alte.
In ogni caso questo, che sia fatto con scrupolo o meno, è un lavoro completamente diverso da quello del trader che possiede un metodo per fare gain.

Hai visto che non ho fatto l'INDIANO...... :D

tanto lo so che quando dici "ti rispondo questa sera" poi di solito fai l'indiano :lol:

mi permetto una precisazione:
in passato avevo parlato del fatto che apprezzavo questo topic perchè si parlava di operatività, e non solo di analisi come si fa nel 99% degli altri topic dove alla fine conta solo averlo "lungo" a parole....
Da parte mia ritengo da molto tempo che una buona analisi senza una buona operatività sia assolutamente inutile,sarebbe come pettinare le bambole... un po' come lo spot di qualche anno fa: "la potenza è nulla senza il controllo", o qualcosa del genere. Anzi, dirò qualcosa di più paradossale, a costo di scandalizzare geneazioni di ciclisti :eek: be quando finiremo le ns considerazioni..qualcuno rimarra deluso sicuramente..: un ottimo conoscitore di strumenti operativi è in grado di fare gain anche senza fare analisi sui grafici, un grande analista ciclico o tecnico o elliottiano o ganniano (comunque uno che usa i grafici) se non conosce e non sa usare bene gli strumenti operativi farà una gran fatica a portare a casa gain.Conoscere a memoria qualsisasi teoria..non vuol dire assolutamente portare a casa gain..
Ecco perchè seguivo e seguo volentieri qui, e scrivo solo qui: il buon Torino scrive con chiarezza quali sono i livelli di ingresso e di chiusura o di copertura e addirittura dice quali strumenti usa per un'operazione o per l'altra. Poi magari non sempre sono d'accordo sull'utilizzo di un certo tipo di operatività ma almeno ci si confronta su qualcosa di reale, e personalmente preferisco questo confronto a quello sui T-6 o sulle lingua da 16 minuti e 12 secondi...
Quindi il mio è un interesse diciamo da "praticone", ma poi il discorso del consulente finanziario o del metodo infallibile mi interessa relativamente...credo solo, conoscendo un po' l'animo umano, che se uno ha il "metodo" con cui porta a casa pacchi di soldi dal trading non si mette ad aprire una casa editrice, poi magari mi sbaglio...fa cmq parte di tutto quello che gira attorno al Trading e alla consulenza....

Mantenuta la promessa....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto