T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

..io intendo che se il Max e nella 2° parte..difficilmete dico difficilmente sara un T+7 ribassita.............e + saliamo + sara impossibile...direi che lo e gia adesso.....:D

su questo sono d'accordo, più si sale ora e più aumentano le probabilità di un ciclo che chiuda rialzista, ma non prenderei il 90% come probabilità statistica, come ti ho fatto vedere poco sopra su 2 esempi...e se ne possono trovare anche parecchi altri su qualsiasi durata ciclica.
Riguardo la partenza del luglio 2012 l'ipotesi lingua T+4 al momento è solo un'ipotesi, anche per me è più probabile la partenza di un T+6 ma non escluderei che sia partito addirittura un T+7 (e qui si riallinerebbe probabilmente col MIB, sei d'accordo?) e allora la salita sarebbe di quelle che fanno bruciare le chiappe a moltitudini di shortaroli...:lol:

sono casi rari..poi era un doppio max o poco li......... ........vai sempre a fare le pulci........
be' l'eurostoxx non fa proprio un doppio massimo, e questo che ti posto sotto non è esattamente l'indice della sora camilla del pianterreno, eppure fa la stessa cosa

Allegati

• DJ.JPG
    DJ.JPG
    300,1 KB · Visite: 155
cambiamo indice, andiamo all'eurostoxx: il T+7 che parte nel 2003 fa il suo massimo a fine 2007, rompendo quindi il massimo del 2006, ma poi il T+7 chiude ribassista

Immagina sto T+3 sul Fib...

1 - siamo sui Max del ciclo sul 3° T+1 ed anche abbondantemente sopra.......

2 - Possiamo andare a bucare la partenza del T+3...?????

3 - secondo me no.............ma se ci andasse...andremo con dei T+1 ribassisti e avremmo tutto il tempo di accorgersene...

4 - Magari ci andassimo ..si farebbero 1700 Pt al rialzo e 1700 Pt al ribasso.....Cosa che apita rarissimamente.......

Immagina sto T+3 sul Fib...

1 - siamo sui Max del ciclo sul 3° T+1 ed anche abbondantemente sopra.......

2 - Possiamo andare a bucare la partenza del T+3...?????

certo, è assai improbabile bucare la sua partenza, soprattutto perchè siamo nella 1a metà del T+5 e con tutta probabilità anche di un T+7, ma quando iniziamo ad andare verso la finitura dei cicli di una certa importanza la rotture dei minimi di partenza sono sempre dietro l'angolo, e lì se ne fregano altamente se hanno fatto il massimo nella 1a o nella 2a parte del ciclo che devono chiudere

Forse non ti e chiara ancora una cosa....

1 - Il Metodo...segue il mercato..e dico segue......T+1 e T+3.......

2 - Tu tradando i T+5...devi sapere dove sara fra un X di tempo............perche compri Put o Call..per fine/inizo ciclo..e quindi parli di 2014-2015....:mmmm:

3 - Sono 2 operativita completamente diverse

4 - In quel grafico che hai postato te..con la tua operativita e la mia visinoene dei cicli vai allo sfascio...

ma se segui i T+1 e T+3 nelle discese..rischi veramente di fare dei Gain.......:lol:

Ultima modifica:
Forse non ti e chiara ancora una cosa....

1 - Il Metodo...segue il mercato..e dico segue......T+1 e T+3.......

2 - Tu tradando i T+5...devi sapere dove sara fra un X di tempo............perche compri Put o Call..per fine/inizo ciclo..e quindi parli di 2014-2015....:mmmm:

3 - Sono 2 operativita completamente diverse

4 - In quel grafico che hai postato te..con la tua operativita e la mia visinoene dei cicli vai allo sfascio...

ma se segui i T+1 e T+3 nelle discese..rischi veramente di fare dei Gain.......
tranquillo, la mia obiezione non aveva alcuna implicazione operativa, era solo un pour parler tipico da bar intanto che aspetto questo benedetto caffè! :lol::lol:
fino ad oggi sui cicli lunghissimi non ho detto molto perchè ho la sensazione che a ben pochi interessi, ma visto che ora siamo al bar e si può parlare di tutto allora mi lascio andare :D

tranquillo, la mia obiezione non aveva alcuna implicazione operativa, era solo un pour parler tipico da bar intanto che aspetto questo benedetto caffè! :lol::lol:
fino ad oggi sui cicli lunghissimi non ho detto molto perchè ho la sensazione che a ben pochi interessi, ma visto che ora siamo al bar e si può parlare di tutto allora mi lascio andare :D

...........ti dico una cosa molto personale....che forse condividerai con il passare del tempo........

1 - Sui T+6/7...ci si gioca sempre la carriera da Trader...........:D

2 - Forse come sostengono Conte e Non-Stop..in un T+7 potresti sempre fallire..non posso dire di no.....

3 - Ma una cosa e certa..come posso fallire io sui T+7..possono fallire anche quelli che fanno i T-3.......

4 - Solo che in questo ultimo caso falliscono sicuramente e anche in poco tempo...

5 - Sui T+6/7..difficilemte fallisci............

6 - Se non credessi a questo..staccherei subito il computere e chi si e visto si e visto......

...........ti dico una cosa molto personale....che forse condividerai con il passare del tempo........

1 - Sui T+6/7...ci si gioca sempre la carriera da Trader...........:D

2 - Forse come sostengono Conte e Non-Stop..in un T+7 potresti sempre fallire..non posso dire di no.....

3 - Ma una cosa e certa..come posso fallire io sui T+7..possono fallire anche quelli che fanno i T-3.......

4 - Solo che in questo ultimo caso falliscono sicuramente e anche in poco tempo...

5 - Sui T+6/7..difficilemte fallisci............

6 - Se non credessi a questo..staccherei subito il computere e chi si e visto si e visto......
sono d'accordo: non si tratta di operare direttamente sul T+7 (a livello di opzioni occorrerebbero tra l'altro capitali notevolissimi) ma sapere quali sono i punti nevralgici di un ciclo T+7 per poterne sfruttare al meglio le fasi di rialzo e i successivi ribassi credo sia molto importante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto