T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

e' proprio l' Indice Sole 24 Ore
sarebbe interessante saperne la composizione e la metodologia di calcolo perche' mi pare di ricordare che la pesatura dei titoli e' un po' strana... diciamo "old-style"
quasi sicuramente i titoli non sono pesati per capitalizzazione ma per prezzo e chissa' quali sono i titoli che lo compongono :-o

vivissimi complimenti per il thread e per il metodo, mooolto interessante :up:

BUONGIORNO A TUTTI :)

Non avevo notato che sei un........ Nuovo........:D

Ciao e benvenuto............;)

Lascio una decina di caffe...sul bancone......:lol: + qualche cornetto.......

Alla cassa ce il libro nero con tutti iVS nomi....segnate quello che avete consumato.....:lol::lol:

Devo andare....................

ciao a dopo..............:)

la butto lì. 3 cicli con il terzo che sta per finire. punti importanti segnati in nero: rottura 1100 si scende a 800 e poi se rompe ancora, si arriva a 600. il rialzo a braccio è finito per cui io attenderei la rottura di 1100 per un trade di medio periodo, mentre il long lo farei soltanto intraday sulle rotture dei massimi giornalieri. che ne dite? :ciao:
diciamo che, avendo dato un'occhiata anche a quello di lunghissimo periodo, secondo me nel 2003 finiamo una salita potente che parte dagli anni '70, nel 2000 facciamo il massimo storico (e in questo corrisponde al suo fratello MIB)...quindi mi focalizzerei dal 2003 in poi.
Tra il 2003 e il 2009 abbiamo il classico T+7 da circa il 100% tra minimi (700) e massimo (quasi 1400), poi nel 2009 riparte un T+7 quasi in doppio minimo: fa ben sperare il fatto che nella sua seconda parte superi i max della prima ma non è condizione sufficiente a farlo ritenere rialzista, a mio avvisto fin quando non andiamo sopra i 1380 siamo nella terra di nessuno, nel senso che potremmo chiuderlo nel 2014/2015 ben sotto il minimo del 2009.

diciamo che, avendo dato un'occhiata anche a quello di lunghissimo periodo, secondo me nel 2003 finiamo una salita potente che parte dagli anni '70, nel 2000 facciamo il massimo storico (e in questo corrisponde al suo fratello MIB)...quindi mi focalizzerei dal 2003 in poi.
Tra il 2003 e il 2009 abbiamo il classico T+7 da circa il 100% tra minimi (700) e massimo (quasi 1400), poi nel 2009 riparte un T+7 quasi in doppio minimo: fa ben sperare il fatto che nella sua seconda parte superi i max della prima ma non è condizione sufficiente a farlo ritenere rialzista, a mio avvisto fin quando non andiamo sopra i 1380 siamo nella terra di nessuno, nel senso che potremmo chiuderlo nel 2014/2015 ben sotto il minimo del 2009.:no:

:lol:

Di già??
sono tornato positivo da meno di un mese su questo titolo che ho in portafoglio da 2-3 anni, e vuoi farmelo crollare subito?? :no:

Il grafo di Unicredit...è appena uscito dal famoso Piattino....o meglio ha appena ri-superato il Max di candela Annuale...

Tienila li per 2-3 anni ..poi ci sentiamo..........:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto