T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Anche questa, però, è un'informazione importante.
Ci dice che siamo in una fase di accumulazione.
...accumluazione short o accumulazione long? :lol::lol:
sono quei modi di dire che fanno tanto "trader" ma che in sostanza non servono a nulla, ci fosse uno che sappia dirmi se è partito il T+5 o se deve ancora chiudere guardando un qualsiai indicatore di volumi o di qualsivoglia altra misurazione...:wall:
l'unica "accumulazione" che piace a me è quella del mio post precedente :lol:

ah se è per quello il T+3 è da un anno ormai che è molto ben mimetizzato :lol:
cmq si fa "pour parler", per me è partito, e te l'ho detto alcuni giorni fa, ma in sostanza è vero che cambia poco, quello che dobbiamo capire è se parte o meno anche il T+5, e qui per ora siamo nella terra di nessuno...
vabb, meglio il mare della terra! :D:D:D
Ama dopo questa non dovremmo più scrivere. ...oggi ti meriti la lode!!!:bow::bow::bow::D

...accumluazione short o accumulazione long? :lol::lol:
sono quei modi di dire che fanno tanto "trader" ma che in sostanza non servono a nulla, ci fosse uno che sappia dirmi se è partito il T+5 o se deve ancora chiudere guardando un qualsiai indicatore di volumi o di qualsivoglia altra misurazione...:wall:
l'unica "accumulazione" che piace a me è quella del mio post precedente :lol:

:no::no:

Ahi ahi ahi, hai perso punti come avessi messo i calzini bianchi e gli zatteroni da crucco! :lol::lol:

La accumluazione short non esiste, si chiama distribuzione.
Capire se in un momento di congestione (come l'attuale, per capirci) ci sia accumulazione o distribuzione non è importante, è fondamentale.
Le mani forti nelle congestioni accumulano per vendere più in alto successivamente, all'opposto se distribuiscono. Non è un vezzo da trader.
Ma secondo te, perché esistono i cicli? Sempre che esistano... :D
Cambiamo la domanda. Ti sei mai chiesto perché la borsa va giù, poi si ferma per un po di tempo per poi andare di nuovo o su o giù? :d:
Che cosa succederà mai nella fasi di congestione che precedono un ribasso o un rialzo? :mumble::wall::wall::specchio::lol::lol:

:no::no:

Ahi ahi ahi, hai perso punti come avessi messo i calzini bianchi e gli zatteroni da crucco! :lol::lol:

La accumluazione short non esiste, si chiama distribuzione.
Capire se in un momento di congestione (come l'attuale, per capirci) ci sia accumulazione o distribuzione non è importante, è fondamentale.
Le mani forti nelle congestioni accumulano per vendere più in alto successivamente, all'opposto se distribuiscono. Non è un vezzo da trader.
Ma secondo te, perché esistono i cicli? Sempre che esistano... :D
Cambiamo la domanda. Ti sei mai chiesto perché la borsa va giù, poi si ferma per un po di tempo per poi andare di nuovo o su o giù? :d:
Che cosa succederà mai nella fasi di congestione che precedono un ribasso o un rialzo? :mumble::wall::wall::specchio::lol::lol:
potrei risponderti: "infatti da un anno il ciclo T+3 non esiste!" :lol:
ma se fosse vero che questa è una fase di accumulazione delle mani forti ed è riconoscibile da una fase contraria di distribuzione allora tu non ha dubbi e ti metti long, dico bene? allora sei a posto! :D:D
ma la vera domanda è: se in una fase di congestione (quindi a prezzi sostanzialmente laterali) un certo numero di investitori "accumula" gradualmente, non sarà forse che dall'altra parte del book c'è un altro numero di investitori che "distribuisce" altrattanto gradualmente? a un bel momento uno dei gruppi decide di diminuire o aumentare la pressione in vendita o in acquisto ed ecco che i prezzi prendono una direzione convinta, ma pensare di sapere prima quale dei 2 gruppi prenderà il sopravvento a mio avviso richiede la sfera di cristallo! se poi uno mi dimostra che c'è un qualsiasi indicatore che almeno nell'80% dei casi mi sa dire che una fase di congestione si trasformerà in long o in short sono sempre disposto a cambiare idea e a credere che sia possibile identificare in anticipo il tutto.
il problema non sono i cicli, che ci sono da sempre e che ci saranno sempre, anche se più o meno riconoscibili, il problema è sempre la famosa discesa che vista dall'alto è una salita: in economia e in finanza (ma non solo) funziona sempre così, è proprio il crucco che invece tende a vedere solo la discesa o solo la salita e infatti sappiamo cos'hanno comibnato in secoli di storia coi loro calzini bianchi...:mmmm:

Ultima modifica:
ma se fosse vero che questa è una fase di accumulazione delle mani forti ed è riconoscibile da una fase contraria di distribuzione allora tu non ha dubbi e ti metti long, dico bene? allora sei a posto! :D:D

Puoi piramidare o comunque mediare sui vari supporti fino alla partenza del t+5, questo sì.

ma la vera domanda è: se in una fase di congestione (quindi a prezzi sostanzialmente laterali) un certo numero di investitori "accumula" gradualmente, non sarà forse che dall'altra parte del book c'è un altro numero di investitori che "distribuisce" altrattanto gradualmente?

è proprio questo il punto, uno dei due sono le mani forti, l'altro dei due è il parco buoi!! :lol::lol:
Ecco perché si chiama accumulazione o distribuzione, perché gli attori sono quelli che fanno i giochi, gli altri quelli che vengono ripuliti. :jack:

a un bel momento uno dei gruppi --------------- pensare di sapere prima quale dei 2 gruppi prenderà il sopravvento a mio avviso richiede la sfera di cristallo! s

i due gruppi non hanno pari potenza, non sono attori alla pari.
Uno decide, l'altro subisce. Il trader deve solo capire che cosa farà l'attore, quello che decide la direzione del mercato. Se lo capisce, può andargli dietro. Il suo problema è quando non lo capisce e va dietro a quello che è il soggetto passivo, detto parco, quello che spera di aver ragione. Ed è lì che sono katzi!! :help::squalo::lol::lol::lol:

i due gruppi non hanno pari potenza, non sono attori alla pari.
Uno decide, l'altro subisce. Il trader deve solo capire che cosa farà l'attore, quello che decide la direzione del mercato. Se lo capisce, può andargli dietro. Il suo problema è quando non lo capisce e va dietro a quello che è il soggetto passivo, detto parco, quello che spera di aver ragione. Ed è lì che sono katzi!! :help::squalo::lol::lol::lol:
ho seri dubbi che guardando i movimenti o i book o i grafici si possano distinguere con certezza le mani forti di chi ha grandi capitali (è questo che intendi per mani forti, dico bene?) dal parco buoi che di capitali ne ha pochi, suddivisione anche qui troppo semplicistica da crucco. Spesso e volentieri ci sono mani forti sia da una parte che dall'altra, al limite è quando i volumi sono bassi che si può dedurre che i grandi capitali non siano in quel momento interessati a muoversi su quel particolare titolo o indice, ma se i volumi ci sono è chiaro che (vedi post precedente) c'è qualcuno di grosso che compra e qualcun altro di altrettanto grosso che vende, solo così si forma la congestione, altrimenti le mani forti in pochissimo tempo spazzerebbero via il parco buoi di chi non ha grandi capitali a disposizione.
E torniamo quindi al solito leit motiv: come sapere prima chi potrà avere la meglio tra compratori e venditori durante una fase di congestione in cui i capitali in acquisto e in vendita sono in equilibrio? io continuo a ritenere che solo la sfera di cristallo permetta di fare questo, se però tu conosci un indicatore che sappia distinguere un'accumulazione da una distribuzione (cioè quelle che prima ho provocatoriamente definito accumulazione long o accumulazione short) e quindi sia in grado di dare indicazioni più che attendibili su quale sarà la direzione che verrà presa mi farebbe piacere leggerlo in tempo reale e vedere se davvero ci prende così spesso, se succedesse cambierei idea seduta stante :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto