Il candelone rosso di oggi arriva alla 84esima seduta dal minimo dell' 11 febbraio.
Se non erro, una volta c'era Buck che citava spesso il C84, come estensione del T+3.
Non sarà per caso che ...?
Hanno fatto un T+3 in cinque tempi![]()
....visto che sei MOLTO bravo a programmare, ti consiglio di darti allo studio dei volumi.....e loro appicazioni pratiche....son sicuro faresti faville...
....Se impari ad usarli come metodo di controllo...faresti un balzo "avanti" notevole....(a mio parere ovviamente).....![]()
Caro Machno, non sono molto d'accordo col conteggio che proponi.
Il fatto che Torino non abbia ancora sciolto i suoi eventuali dubbi, e non stia aggiornando il suo Bugiardino da oltre una settimana, rafforza le mia perplessità.
Il movimento del prezzo di martedi scorso, insieme al conteggio delle sedute, sta facendo pensare a molti che siamo già entrati in un nuovo trimestrale.
Io da tempo baso le mie centrature sul movimento di certi oscillatori e in passato la fine di un T+3 e' quasi sempre avvenuta quando gli oscillatori calcolati su barre giornaliere e su barre settimanali erano entrambi scarichi.
Se guardiamo la situazione attuale, osserviamo che l'oscillatore giornaliero (rosso) e quello settimanale (azzurro) sono ancora troppo alti e, da qui, suggerirebbero un prossimo sensibile ritracciamento del prezzo.
Per tale ragione io penso che il T+3 iniziato a febbraio non sia ancora concluso e che lo farà tra 8-10 sedute circa, quando gli oscillatori saranno piu' scarichi.
In tal caso conteggeremo un T+3 che si e' sviluppato in cinque T+1.
Solo se i prezzi continuassero a salire e se gli oscillatori invertissero immediatamente la loro direzione, potrei prendere atto che sia in corso un nuovo T+3.
Vedi l'allegato 379513
a quest'ora parlare di scodelle non mi sembra il casoRibadisco che il minimo che se è avuto il 17 è chiaramente a scodella cosa che tutti gli altri minimi non erano e questo modifica gli oscillatori se poi alla fine scopriremo che il minimo sarà il prossimo lo accetteremo senza tanti patemi d'animo.
a quest'ora parlare di scodelle non mi sembra il caso![]()
![]()
Concordo con N.E....pensavo di accostare l'uso di indicatori con un software sui volumi....le due cose si autoconfermerebbero dando segnali di buona portata...perchè come indicatori di trend molto buoni ne trovi a bizzeffe...sono i punti di top e bottom, ovvero di resistenza e supporto che devono avere conferme...tali conferme li hai in taluni buoni indicatori, ma questi a volte ti danno segnali di inversione su trend tirati...
Come fai a capire quali sono i fake segnali? con i volumi....
Buona serata a tutti quanti...
Comunque l'idea che mi son fatto è che a volte ti danno il segnale e a volte manco li vedi e allora magari funziona meglio una semplice velo.