T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (5 lettori)

amadeus91

Forumer storico
scusate una domanda che denota tutta la mia ignoranza il Dax ha chiuso il gap di oggi ?
grazie a chiunque si presti a rispondere ad una banalita simile

Ivano
sul DAX il gap non c'è in quanto non c'è spazio tra la barra daily di venerdì e quella di oggi, forse c'era (seppur minimale) sul prezzo di apertura dell'indice ma anche quello è già stato chiuso.
è invece presente un LAP, cioè un "buco" tra il prezzo di chiusura di venerdì e la candela attuale del DAX, ma potrebbero essere richiuso pure quello prima di sera
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1

La sparata all'ingiù di stamattina potrebbe anche valere la fine di un T da sei giornalieri.

Non resta che apettare le prossime due sedute, per vedere se ripartono subito in direzione del massimo conclusivo del T inverso o se riprendono la correzione.

Io tifo per il rimbalzo in tempi brevi, fino ai 19800 almeno, per coronare la mia centratura e per avere la conferma del nuovo mensile.

Poi vadano pure giù fin dove vogliono.

I40EURH1.png
 

IVANACCIO43

Nuovo forumer
sul DAX il gap non c'è in quanto non c'è spazio tra la barra daily di venerdì e quella di oggi, forse c'era (seppur minimale) sul prezzo di apertura dell'indice ma anche quello è già stato chiuso.
è invece presente un LAP, cioè un "buco" tra il prezzo di chiusura di venerdì e la candela attuale del DAX, ma potrebbero essere richiuso pure quello prima di sera

chiarissimo grazie
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron...,
obiezione accolta !

La parola alla difesa :

e' vero che questa centratura ammette sul T+2 inverso "quello" che non accetta sul T+2 indice, ma il punto e' che "quello" non e' una "regoletta".
Sono io il primo a rifiutare le regole dogmatiche e ad applicare l'elasticità.
Un vincolo riba che scatta troppo presto non e' impossibile, ma solamente improbabile.
Questo vuol dire che qualche volta può accadere e casomai e' molto più difficile che possa accadere due volte di fila.

Questa centratura nasce da un ripensamento sul lato inverso che ho spiegato una decina di giorni fa e che mi farebbe tornare magnificamente la reciprocità sui due lati.
In base a quell'aggiornamento, l'attuale T+3 inverso e' in vita dal massimo di fine ottobre.
Per chiudere il cerchio, e' indispensabile che l'attuale T inverso si concluda molto presto con un massimo superiore a quello del 3 gennaio, in modo da concludere il secondo T+2 inverso col segno meno.
Il vincolo riba sul T inverso innescato dal massimo di venerdì scorso, mi fa ben sperare.

Se non andranno presto sopra quel massimo, ne prenderò atto e ... mi cospargerò il capo di cenere.
ok, intenzionalmente ho messo le virgolette a regoletta, comunque si possono perdere le battaglie l'importante e vincere la guerra finale!! Vai avanti ;)
 

amadeus91

Forumer storico
Sto T, inizia a scricchiolare. Che dite ?
...pure il T+3 se è per quello: l'EUROSTOXX ha anche rotto il minimo delle 3 settimane, anche se sono per 3 tick.......ma tanto di questi tempi il T+3 fa discese che di solito fa un T-1 quindi mi sa che possiamo continuare a dormire beatamente: fin quando non si alza la volatilità movimenti degni di questo nome non se ne vedranno
 

Users who are viewing this thread

Alto