T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

Jay

Three eyes cat
A borse chiuse...
In apertura, come segnalato nell'analisi, abbiamo avuto salita verso l'area resistiva segnalata. Top a 21155 contro il livello dato a 21167: soli 12 (DODICI) punti di differenza.
Successivamente è intervenuto, come previsto, il vincolo ribassista sul 6°T-3 e siamo scesi per la chiusura del 3°T-2. Ci siamo avvicinati molto all'inizio del 2°T-1, denotando una forza ribassista notevole.
Bucati tutti i livelli di supporto dati. Direi niente male!
Buona serata a tutti!
 

tonistraga

Forumer storico
non solo niente gap, ma anche stamattina il fib si conferma ben più forte degli altri 2
e si e per shortarlo meglio- io sto in vendita a 825- tt i merkati stanno facendo pull back dai livelli di supporto rotti e noi ankora nn abbiamo rotto -nn kredo ke possiamo sempre essere outperformance rispetto ad altri- poi se sp riprende i 2436 e ci kiude sopra kosi come lo stox i 3519 allora nn rompiamo - vediam
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 30-6-2017


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 52 del T+3, partito il 18 aprile

2 - Giorno 23 del T+2 partito il 30 maggio

3 - Settimana n° 10


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 33 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 33 del primo T+2 inverso partito il 16 maggio, oppure giorno 4 del secondo T+2 inverso partito il 26 giugno

3 - Settimana n° 12

... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Il minimo odierno, arrivato alla settima seduta, potrebbe bastare per la conclusione del T, se non fosse che andrebbe rispettato un vincolo riba sul secondo T-1 e quindi dovrebbero fare rapidamente un nuovo minimo ancora più basso.

In ogni caso, nel corso della prossima seduta dovrebbe partire il rimbalzo, e allora tireremo le somme.

Sull'inverso, direi che possiamo "accendere" l'ipotesi B (come da grafica) e pensare che, sul massimo del 26 giugno, possano aver inaugurato anche il nuovo T+2 inverso.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
ecco, qui oggi sta succedendo una cosa strana:
- eurostoxx arriva finalmente a fare minimi da 2 mesi arrivando su livelli precedenti le elezioni francesi
- dax chiude per la prima volta un mensile negativo, cosa che non succedeva da novembre 2016, cioè 8 mesi fa!!!
- invece il fib resta bello tranquillo su livelli piuttosto alti senza rompera alcun minimi significativo, boh...:-?


Direi che sulle piazze europee sono partiti ovunque dei T+3 inversi, almeno.

Ora si tratta di capire se anche su Sp500, che comanda tutti, col massimo del 19 giugno abbiano dato il via, finalmente, a qualche ciclo inverso di medio-lungo periodo.

Una bella correzione a livello globale sarebbe salutare, per consentirci, successivamente, di entrare lunghi sul medio-lungo periodo, senza patemi d'animo.

Penso che gli yankee e i krukki non dovrebbero comunque stornare moltissimo ma su altre piazze, compresa la nostra, la correzione dovrebbe essere più marcata.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Scusa Tolomeo sulla chiusura del T abbiamo qualche vincolo ? Grazie

Ciao Dep...

Il T non avrebbe tecnicamente il vincolo riba, perche' finora sono rimastri sopra il minimo di partenza.

Ci dovrebbe essere invece un vincolo riba sul secondo T-1 se, come penso, fosse iniziato sul minimo del 27 (vedi aggiornamento grafico qui sopra), perché poi sono andati sotto, col minimo del 28.

Se tra oggi e lunedì non andassero ancora più sotto, allora la mia ipotesi sulla partenza del secondo T-1 sarebbe sbagliata e il T potrebbe essere già finito sul minimo di stamattina in apertura.
 

amadeus91

Forumer storico
Direi che sulle piazze europee sono partiti ovunque dei T+3 inversi, almeno.

Ora si tratta di capire se anche su Sp500, che comanda tutti, col massimo del 19 giugno abbiano dato il via, finalmente, a qualche ciclo inverso di medio-lungo periodo.

Una bella correzione a livello globale sarebbe salutare, per consentirci, successivamente, di entrare lunghi sul medio-lungo periodo, senza patemi d'animo.

Penso che gli yankee e i krukki non dovrebbero comunque stornare moltissimo ma su altre piazze, compresa la nostra, la correzione dovrebbe essere più marcata.
invece continuano a tener duro: il minimo del 21 giugno regge ancora, e solo sul fib, gli altri l'hanno frantumato
 

tonistraga

Forumer storico
invece continuano a tener duro: il minimo del 21 giugno regge ancora, e solo sul fib, gli altri l'hanno frantumato
abbi pazienza oramai credo che i 21100 nn li vedremo più prima del 18 luglio- il miimo di questo mese lo vedo attorno ai 19800- max questo mese i 21300 ma dopo i 20 luglio- lunedi minimo 20300- max 20690
 

Users who are viewing this thread

Alto