T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Buongiorno a tutti
Come sempre faccio i miei complimenti a TO ma anche al gruppo in toto.
Il metodo di To oltre ad avere una valenza quasi scientifica, avendo come base i cicli costringe a quella disciplina la cui mancanza è il primo nemico del trader. Personalmente al momento questa mancanza mi costa, se avessi seguito il metodo TO ...... Come tanti stanno dicendo, studio e paper. Un metodo sicuro non c'è, il mercato è mutevole, pero' il metodo aiuta .
Se approfondiamo il discorso opzioni non mi dispiacerebbe.
Grazie ancora comunque!

Ciao legionario..........;)

Prima mi preme capire/fare capire che cosa e un metodo......poi magari faremo le opzioni.....

A me + che ricevere i complimenti per il metodo........tanto lo conosco come le mie tasche.......;) piace fare i complimenti a chi un metodo gia ce lha.......e questo si capisce subito da come uno scrive.....;)

TO, aspetta forse ho creato false aspettative. Io non sono sicuro, quando premo il bottone ho 10000 scrupoli. O meglio prima di seguire il corso ne avevo 20000, ora solo 10000. E se aspetto ancora un po', e se sale e se scende...e sti cazzi..e nel frattempo abbiamo fatto 10k di perdita e più...
Basta, qui mi devo dare un metodo degli indicatori per il controllo.
Il ragazzo che ha fatto il corso è in gamba e sa programmare gli indicatori su Metastock e ora su Multichart.
Il costo è modesto 360euro per circa 2 mattinate da 3 ore l'una. Compreso nel corso il pacchetto degli indicatori usati per metastock.
Mi è piaciuto perchè sottolinea sempre che la parloa sicuramente sul mercato non esiste, parla di mani forti e molto di stop loss.
Il trading system fatto sulla base di 1 anno di veri trade ha reso quasi il 30%, ma mettendoci qualche controllo in più si potrebbero ancora limare le perdite.
Non è solo un'insegnante ma anche una persona che di trading campa.
Per sicurezza vende anche i report giornalieri per controllo del proprio metodo a dun prezzo abbordabile.
Se mi permettete di fare pubblicità vi indico chiaramente il sito e così mi guadagno 15 giorni di report per il passaparola.
Ho trovato un'altro sito che fa la vendita di segnali su minifib e fib che ci azzecca bene sia long che short, prezzi un po' cari ma paghi solo se guadagni almeno 300 euro al mese.

Cmq il tuo metodo TO è valido, le perdite fanno parte del gioco, sempre e spesso sono quasi il 50% delle operazioni totali. L'importante che la perdita sia stretta dagli stop e che in termini di peso sia minore dei guadagni.
Ho seguito un corso gratuito con un trader americano Fausto Pugliese, chi lo fa seriamente ha i book di terzo livello, accesso al premarket, possibilità di generare e ritirare ordini farlocchi, cose assurde e inimmaginabili per un trading rilassante, ma che ti fanno capire che dietro ci sono veramente degli squali e pensare di anticipare il mercato è troppo rischioso, meglio una tattica di trend follower.

Allora....se uno deve imparare da zero...alcuni anni ma dovrebbe farlo a tempo pieno non a tempo perso.

Su quanto deve farsi pagare di un corso di alcuni giorni?
Dipende: se è vincente anche 10.000€ sono niente, ma se è un cazzarro :D sono soldi buttati, sta qui la disquisizione.:bow:

buona serata a voi tutti
ho fraquentato due corsi a pagamento uno sui cicli ed uno con le medie quest'ultimo con operazioni in time frame 5/30/60/giorn. operatività relativamente semplice dopo poco tempo di pratica sul campo,la difficoltà sta nel fatto di seguire alla lettera il metodo senza interpretazioni o titubanze SEMPRE....e questo non e semplice come sembra, la mente, il cuore vuole sempre dire la sua...

TO, aspetta forse ho creato false aspettative. Io non sono sicuro, quando premo il bottone ho 10000 scrupoli. O meglio prima di seguire il corso ne avevo 20000, ora solo 10000. E se aspetto ancora un po', e se sale e se scende...e sti cazzi..e nel frattempo abbiamo fatto 10k di perdita e più...
Basta, qui mi devo dare un metodo degli indicatori per il controllo.
Il ragazzo che ha fatto il corso è in gamba e sa programmare gli indicatori su Metastock e ora su Multichart.
Il costo è modesto 360euro per circa 2 mattinate da 3 ore l'una. Compreso nel corso il pacchetto degli indicatori usati per metastock.
Mi è piaciuto perchè sottolinea sempre che la parloa sicuramente sul mercato non esiste,;) parla di mani forti:up: sei nel mondo della finanza e non del volontariato...;) e molto di stop loss.
Il trading system fatto sulla base di 1 anno di veri trade ha reso quasi il 30%,:up: ma mettendoci qualche controllo in più si potrebbero ancora limare le perdite. basta gia in 30%.......;)
Non è solo un'insegnante ma anche una persona che di trading campa.
1+1 = 2...= Consulente e trader si campa meglio...;)Per sicurezza vende anche i report giornalieri per controllo del proprio metodo a dun prezzo abbordabile. 1+1+1 = 3..si campa ancora meglio;)
Se mi permettete di fare pubblicità vi indico chiaramente il sito e così mi guadagno 15 giorni di report per il passaparola.
Ho trovato un'altro sito che fa la vendita di segnali su minifib e fib che ci azzecca bene sia long che short, prezzi un po' cari ma paghi solo se guadagni almeno 300 euro al mese. direi buono come sito..cmq deve guadagnare

Cmq il tuo metodo TO è valido, le perdite fanno parte del gioco, sempre e spesso sono quasi il 50% delle operazioni totali. L'importante che la perdita sia stretta dagli stop e che in termini di peso sia minore dei guadagni.
Ho seguito un corso gratuito con un trader americano Fausto Pugliese, chi lo fa seriamente ha i book di terzo livello, accesso al premarket, possibilità di generare e ritirare ordini farlocchi, cose assurde e inimmaginabili per un trading rilassante, ma che ti fanno capire che dietro ci sono veramente degli squali e pensare di anticipare il mercato è troppo rischioso, stare alla larga...vendono solo corsie non guadagni.... meglio una tattica di trend follower.

:up:

Allora....se uno deve imparare da zero...alcuni anni ma dovrebbe farlo a tempo pieno non a tempo perso.

Su quanto deve farsi pagare di un corso di alcuni giorni?
Dipende: se è vincente anche 10.000€ sono niente, ma se è un cazzarro :D sono soldi buttati, sta qui la disquisizione.:bow:

Non pensavo che un gg ti avrei dato ragione.......:lol:

buona serata a voi tutti
ho fraquentato due corsi a pagamento uno sui cicli ed uno con le medie quest'ultimo con operazioni in time frame 5/30/60/giorn. operatività relativamente semplice dopo poco tempo di pratica sul campo,la difficoltà sta nel fatto di seguire alla lettera il metodo senza interpretazioni o titubanze SEMPRE....e questo non e semplice come sembra, la mente, il cuore vuole sempre dire la sua...

1 - I metodi ci sono...........rari come le Trifule..:D.ma ci sono......;)

2 - Posso però anche spendere svariati 1000 euro...al gg........ma poi sta a me/te operare ...e li si vede se uno puo guadagnare con il Trading oppure no.....

Incominicio a dare le mie conclusioni.......magari daro fastidio a qualcuno pero avevo detto che sarei stato nudo e crudo........

Se fai Trading senza un metodo..........o meglio solo con il fiuto.......e meglio andare a Trifule..si guadagna di +........

Ultima modifica:
1 - I metodi ci sono...........rari come le Trifule..:D.ma ci sono......;)

2 - Posso anche spendere svariati 1000 euro...al gg........ma poi sta a me/te operare ...e li si vede se uno puo guadagnare con il Trading oppure no.....

Incominicio a dare le mie conclusioni.......magari daro fastidio a qualcuno pero avevo detto che sarei stato nudo e crudo........

Se fai Trading senza un metodo..........o meglio solo con il fiuto.......e meglio andare a Trifule..si guadagna di +........

...Se vai a trifule senza un cane........o meglio solo con il fiuto.........e meglio fare trading..si guadagna di più....:lol::lol::lol:

Skerzo nè, hai perfettamente ragione...!

Users who are viewing this thread

Back
Alto