TO, aspetta forse ho creato false aspettative. Io non sono sicuro, quando premo il bottone ho 10000 scrupoli. O meglio prima di seguire il corso ne avevo 20000, ora solo 10000. E se aspetto ancora un po', e se sale e se scende...e sti cazzi..e nel frattempo abbiamo fatto 10k di perdita e più...
Basta, qui mi devo dare un metodo degli indicatori per il controllo.
Il ragazzo che ha fatto il corso è in gamba e sa programmare gli indicatori su Metastock e ora su Multichart.
Il costo è modesto 360euro per circa 2 mattinate da 3 ore l'una. Compreso nel corso il pacchetto degli indicatori usati per metastock.
Mi è piaciuto perchè sottolinea sempre che la parloa sicuramente sul mercato non esiste, parla di mani forti e molto di stop loss.
Il trading system fatto sulla base di 1 anno di veri trade ha reso quasi il 30%, ma mettendoci qualche controllo in più si potrebbero ancora limare le perdite.
Non è solo un'insegnante ma anche una persona che di trading campa.
Per sicurezza vende anche i report giornalieri per controllo del proprio metodo a dun prezzo abbordabile.
Se mi permettete di fare pubblicità vi indico chiaramente il sito e così mi guadagno 15 giorni di report per il passaparola.
Ho trovato un'altro sito che fa la vendita di segnali su minifib e fib che ci azzecca bene sia long che short, prezzi un po' cari ma paghi solo se guadagni almeno 300 euro al mese.
Cmq il tuo metodo TO è valido, le perdite fanno parte del gioco, sempre e spesso sono quasi il 50% delle operazioni totali. L'importante che la perdita sia stretta dagli stop e che in termini di peso sia minore dei guadagni.
Ho seguito un corso gratuito con un trader americano Fausto Pugliese, chi lo fa seriamente ha i book di terzo livello, accesso al premarket, possibilità di generare e ritirare ordini farlocchi, cose assurde e inimmaginabili per un trading rilassante, ma che ti fanno capire che dietro ci sono veramente degli squali e pensare di anticipare il mercato è troppo rischioso, meglio una tattica di trend follower.