T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bravo...........

Per me il 23 e finito solo un T = Minimo dei 2 gg e non minimo dei 3 gg.....

Non volevo contestare quello che molti pensavano........
Infatti e anche un 2° treno un po particolare.........

velo.... notare la gialla e la verde

Allegati

• Microsoft Excel uso non commerciale - Battleplan_Velocità Daily FTSEMIB  [modali_2013-09-26_18-2.png
    Microsoft Excel uso non commerciale - Battleplan_Velocità Daily FTSEMIB [modali_2013-09-26_18-2.png
    126,3 KB · Visite: 165
TO, aspetta forse ho creato false aspettative. Io non sono sicuro, quando premo il bottone ho 10000 scrupoli. O meglio prima di seguire il corso ne avevo 20000, ora solo 10000. E se aspetto ancora un po', e se sale e se scende...e sti cazzi..e nel frattempo abbiamo fatto 10k di perdita e più...
Basta, qui mi devo dare un metodo degli indicatori per il controllo.
Il ragazzo che ha fatto il corso è in gamba e sa programmare gli indicatori su Metastock e ora su Multichart.
Il costo è modesto 360euro per circa 2 mattinate da 3 ore l'una. Compreso nel corso il pacchetto degli indicatori usati per metastock.
Mi è piaciuto perchè sottolinea sempre che la parloa sicuramente sul mercato non esiste, parla di mani forti e molto di stop loss.
Il trading system fatto sulla base di 1 anno di veri trade ha reso quasi il 30%, ma mettendoci qualche controllo in più si potrebbero ancora limare le perdite.
Non è solo un'insegnante ma anche una persona che di trading campa.
Per sicurezza vende anche i report giornalieri per controllo del proprio metodo a dun prezzo abbordabile.
Se mi permettete di fare pubblicità vi indico chiaramente il sito e così mi guadagno 15 giorni di report per il passaparola.
Ho trovato un'altro sito che fa la vendita di segnali su minifib e fib che ci azzecca bene sia long che short, prezzi un po' cari ma paghi solo se guadagni almeno 300 euro al mese.

Cmq il tuo metodo TO è valido, le perdite fanno parte del gioco, sempre e spesso sono quasi il 50% delle operazioni totali. L'importante che la perdita sia stretta dagli stop e che in termini di peso sia minore dei guadagni.
Ho seguito un corso gratuito con un trader americano Fausto Pugliese, chi lo fa seriamente ha i book di terzo livello, accesso al premarket, possibilità di generare e ritirare ordini farlocchi, cose assurde e inimmaginabili per un trading rilassante, ma che ti fanno capire che dietro ci sono veramente degli squali e pensare di anticipare il mercato è troppo rischioso, meglio una tattica di trend follower.

Allora....se uno deve imparare da zero...alcuni anni ma dovrebbe farlo a tempo pieno non a tempo perso.

Su quanto deve farsi pagare di un corso di alcuni giorni?
Dipende: se è vincente anche 10.000€ sono niente, ma se è un cazzarro :D sono soldi buttati, sta qui la disquisizione.:bow:

2-3 considerazioni su un buon Trader che decide di fare anche il consulente....

1 - Se spendo 360 Euro..posso avere un bel desk..gia tutto tarato con i vari oscillatori... + varie..e pronto per L'uso......sapendo che ha dato dei gain negli ultimi 2 anni..e non e poco...:up:
Se provo a farlo da solo...mi ci va un anno...MINIMO....:mmmm: o forse mai ci riusciro.....
Morale : direi persona onestissima.....Mi Piace....:up:
2 - Se invece voglio fare lo Sborone e ho qualche 1000 euro da spendere..vado dal super professionista che mi costa anche 1-2-3000............ al di
Morale: sono sempre soldi ben spesi......anche perche se lavoro a muzzo..a perdere quei soldi ci posso impiegare anche poco.........

bene ......ancora una domanda..cosi rimane tutto e salviamo nel vademecum......;)

Quanti punti mensili, dovrebbe fare un Metodo/TS, per essere considerato un buon Metodo/TS...???????????:D

Ultima modifica:
bene ......ancora una domanda..cosi rimane tutto e salviamo nel vademecum......;)

Quanti punti mensili, dovrebbe fare un Metodo/TS, per essere considerato un buon Metodo/TS...???????????:D

Dipende da tante cose se usi la leva dei minifib o fib chiaramente ne bastano pochi. Un TS cmq va valutato sulle performance di almeno 1 anno.
Penso siano questi i dati di cui tenere conto:
1) Profit factor Totale profitti/totale perdite se maggiore di 1,3 è OK
2) Possibilmente per una mera questione psicologica massimo numero di perdite consecutive (drawdown) limitato
3) Rapporto rischio/rendimento contenuto = media profitti/media perdite

4) Profit factor X rapporto rischio/rendimento X N° trading vincenti/N° trading totali > 1,2
Il prodotto di questi 3 fattori deve essere maggiore di 1,2 per garantire sufficiente sicurezza anche nei momenti di lateralità o di sfortunati eventi.

5) Per non inficiare i risultati sempre meglio uscire prima delle trimestrali (anche se potrebbero rendere molto, rientrando dopo si prosegue il trend)

Provo a dire la mia e poi dite voi..

1 - Si opera con future..Mini/Fib....gli altri strumenti li conosco pochissimo.....

2 - Se trado i T+3..sono circa 2-4 operazioni a T+3 e mediamente 1000 Pt a T+3.....????? Che dite.......????

3 - Se trado i T+1..sono circa 2-4 operazioni a T+1 e mediamente 3-400 Pt a T+1...........

4 - Per i T-1 o Intraday......:D??? Fate che dire direttamente Voi........

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto