T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Intanto che si aspetta il crudo, proviamo a vedere il prodotto più indicato per cavalcare l'inversione che prima o poi ci sarà.
Lasciando ai supercapitalizzati il future, ecco gli etc a nostra disposizione:

Leveraged Crude Oil DJ-UBSCI-ES - LOIL, JE00B2NFTJ73, a leva 2x, molto liquido ma più adatto al trading che alla posizione (più pericoloso per lo scaling)

Crude Oil DJ-UBSCI-ES - CRUD, GB00B15KXV33, scambiatissimo e con una capitalizzazione di 426 milioni di euro

DBLCI-OY Brent Crude Oil Eur hedged-DB - XETC, DE000A1AQGX1, di Deutsche Bank, con copertura di cambio eur/usd, in mano ai mm.

Quale?

Ciao Dark,
il primo è a leva e quindi va bene per beccare il rimbalzo dei primi giorni, ma è importante entrare proprio sulla ripartenza, altrimenti se fa su e giù per giorni ..... la leva uccide :D

Il secondo è quello senza leva, quindi più adatto se si vuole tenere per più tempo. Purtroppo pure questo ha i suoi limiti nel seguire il sottostante ... ma è l'unico da prendere in cosiderazione per i cicli lunghi.

L'altro ha la copertura sul cambi, ma non credo sia molto scambiato.

Quindi il 2° è quello che seguo da tempo. :)
Ovviamente chi può permettersi di operare con mini futures, è sicuro di seguire il crude al meglio, ma a me finokkio mi chiedono circa 3.500$ per 1 contratto e stop obbligato del 15% (1 tick 12.5$).

:ciao:

Ultima modifica:
Gooood Morning........!!!!!!!!;)
"Il Bugiardino" di oggi........:D

- T+3 di Inverso...........

1 - gg 30 del T+3..partito il 25 novembre

2 - Settimana n ° 7

- T+3 di Fib.............

1 - gg 58 del T+3..partito il 16 ottobre

2 - Il T+3 è Short da 19410.

3 - Settimana n° 13. Sul Max della candela week = New T+3 = 19215

- T+1- T+2 di Fib.....

1 - Siamo al 15° gg del T+1. Short di T+1 di verso fine T+3 da 19010

2 - Siamo nel T+2

N.B. Poi nessuno ha il grafico sulla dx. By Amadeus

Per gli appassionati di Crudo......

State cercando uno strumento da tradare long......Mi pare giusTo....;)

Ma direi anche di cercare un prodotto short.................. da tradare sul Max del prox T+3......:D

.....l'unica novità rispetto a ieri....:D

Allegati

• gnocca.JPG
    gnocca.JPG
    76,7 KB · Visite: 351
Per gli appassionati di Crudo......

State cercando uno strumento da tradare long......Mi pare giusTo....;)

Ma direi anche di cercare un prodotto short.................. da tradare sul Max del prox T+3......:D

Questo perche il prox T+3, sarà (quasi) sicuramente un T+3 ancora ribassista...............

Users who are viewing this thread

Back
Alto