Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

f4f ha scritto:
te sei l'esperto :up:
e concordo con l'analisi 72/73 ecc ecc
ma i mercati vivono pure 'de panza'
e un ritorno in area 69/70 per me cambia lo scenario percepito, prima di mosse o frasi della FED
ma l'è solo per romperti les marons, Gipa, non farci caso
è che ho un feeling negativo sul mercato e che voglio trovare una ragione ad ogni costo del mio sentire :ops:

Forse sei fortunato... :D

I prezzi alla produzione Cinese sono cresciuti molto e questo potrebbe limitare la debolezza dello Yen (pricipale causa dell'aumento dei prezzi dell'energia in Giappone ).
Senza debolezza, difficile la possibilità di carry e quindi possibile l'approfondimento della correzione
Per il momento però le posizioni sono ancora supportive e non ci sono stati movimenti significativi esclusoa la forza del mercato Cinese, mercato controciclico per eccellenza e quindi non proprio positivo per i mercati nel loro complesso.

f4f ha scritto:
83 90 -7
350 575 450
520 810 -290

153
2,5 382,5

varda qui invece Gipa
non distrarti :P

Bella cosa ma in tutta onesta io quell'operazione l'avrei chiusa quando eravamo a +250 inizialmente dopo un paio di sedute :up:
però comunque me piase il suo comportamento :)

gipa69 ha scritto:
Bella cosa ma in tutta onesta io quell'operazione l'avrei chiusa quando eravamo a +250 inizialmente dopo un paio di sedute :up:
però comunque me piase il suo comportamento :)

era solo per vedere cosa si muove
d'accordo per la chiusura, che avrei fatto venerdì

e per stuzzicarti a duckeggiarne un'altra

f4f ha scritto:
era solo per vedere cosa si muove
d'accordo per la chiusura, che avrei fatto venerdì

e per stuzzicarti a duckeggiarne un'altra

Se l'euro/yen prende una direzione chiara decidiamo se no cazzeggiamo.... :D
Occhiatina anche al rapporto NZD/YEN per conferma...

Per il momento penso più probabile un recuperino ma difficile sbilanciarsi.

Run the Park ha scritto:
Curiosità: sono l'unico che segue l'eurobund?

Se si preferite altro genere di derivati su bond o altri sottostanti? e perché? grazie :)

A dir la verità sull'eurobund non ho mai operato :rolleyes: ma mi è servito altre volte per acquisti o liquidazioni sul sottostante oppure per analisi intermarket ma al momento mi interessa relativamente.

Gli altri invece ci operavano ma penso che il carry all'europea del 2005 li abbia fatti dannare... (se mi ricordo bene)

scusate l'ot a ferna mi dici chi e il tuo fornitore di arbre magic :D .

devo cambiarli e da un po' ceh non li cambio devo cambiare aria in macchina :cool:

ragazzi scusate :ciao:

f4f ha scritto:
Fleu e Ditro fanno Bund e Bond

Da quello che ha postato Fleu qualche pagina fa avevo intuito che lui è più interessato ai bond USA.

gipa69 ha scritto:
Gli altri invece ci operavano ma penso che il carry all'europea del 2005 li abbia fatti dannare... (se mi ricordo bene)

ehm... sarebbe?

Eurobund sta iniziando a piacermi: è abbastanza pulito nei movimenti e molto liquido, persino più dei future che ho visto del CME: scambia tranquillamente un milione di contratti al giorno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto