Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

Run the Park ha scritto:
ehm... sarebbe?

Eurobund sta iniziando a piacermi: è abbastanza pulito nei movimenti e molto liquido, persino più dei future che ho visto del CME: scambia tranquillamente un milione di contratti al giorno.

il bund lo segue anche il Fernando, aria nuova ;) nel thread

per la storia
ahimè, dopo gli angeli caduti ci fu l'inferno ... non ne parliamo ...
erano i tempi del Dan e del Gastro e del Ciube
la bbbanda originaria

Bonjour a tout les bondaroles

T-bronx nella terra di nessuno , 110 la fascia di supporto su cui tenere o morire
ieri OI in calo di 5k , oggi asta di 10y t-note ergo la tradizione vuole che cerchino di schiacciare i bonds per spuntare un rendimento migliore, risultati asta ore 19

1158056864summer_10.jpg

Run the Park ha scritto:
ehm... sarebbe?

Eurobund sta iniziando a piacermi: è abbastanza pulito nei movimenti e molto liquido, persino più dei future che ho visto del CME: scambia tranquillamente un milione di contratti al giorno.

io ho iniziato anni fa proprio col Bund però poi quasi subito ho scoperto il T-Bond ed è stato amore folle a prima vista :lovin: :lovin: un altro mondo, più selvaggio
nonostante i movimenti repentini ti consente sempre di salvare il qulo e lo si è visto nei mesi scorsi travagliatissimi mentre invece il Bund macinava regolare senza lasciare vie di scampo se non a prezzo di altissimo stress

Fleursdumal ha scritto:
io ho iniziato anni fa proprio col Bund però poi quasi subito ho scoperto il T-Bond ed è stato amore folle a prima vista :lovin: :lovin: un altro mondo, più selvaggio
nonostante i movimenti repentini ti consente sempre di salvare il qulo e lo si è visto nei mesi scorsi travagliatissimi mentre invece il Bund macinava regolare senza lasciare vie di scampo se non a prezzo di altissimo stress

E' proprio quella fase di cui parlavo..... :rolleyes:

sui bonds il carry funziona al contrario rispetto alle commodities , per cui normalmente le scadenze successive rispetto al fronth month sono a sconto
quindi ad essere sempre short su quel movimento che portò a 124 si pagava dazio pesantemente anche su ogni roll

gli attrattori di oggi

Attrattori:
fib 37665 37428 ci3
eurostock 3685 3729 ci7
iDax 5753 5704 ci5
iNasdq100 1577 1552 ci1,6
iS&P500 1295 1285 ci4

fernyyy mettici i future :P

1158059057gnoccchiulo.jpg

Fleursdumal ha scritto:
gli attrattori di oggi

Attrattori:
fib 37665 37428 ci3
eurostock 3685 3729 ci7
iDax 5753 5704 ci5
iNasdq100 1577 1552 ci1,6
iS&P500 1295 1285 ci4

fernyyy mettici i future :P

no
ne hai due che vuoi di piu'?
io uso gli indici per tagliare la volatilità
fallo pure tu che ti trovi meglio ;)

spiegazione pratica : se ci metto anche tutti gli indici la uacclist esplode :D :sad:
grassie istess ferny , era giusto per rompere un pò le bol@s :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto