Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

rob.luc ha scritto:
ciao cesare.
mi sembra abbastanza chiara come strategia.
che vuoi sapere ?

una tua opinione, :)
cioè se con le premesse di Gipa ci sia una migliore combinazione rischio/rendimento

grazie :)

f4f ha scritto:
una tua opinione, :)
cioè se con le premesse di Gipa ci sia una migliore combinazione rischio/rendimento

grazie :)

quali sono le premesse di gipa ?

ciao
p.s. non voglio ricominciare a rompere les belotas su questo 3 D con le opzioni.

Re: Nota di Colore

Run the Park ha scritto:
Cmq la distinzione mi interessa sul serio, più o meno quanti tick vi aspettate di fare in un trade, in media?

posso risponderti con la teoria, la teoria sarebbe che..... in ogni caso, con ogni strumento tradato, i tick di gain teorico dovrebbero essere sempre di piu dei tick di stop loss reale!
in questa semplice regola c'è tutto, tutto quello che serve per essere vincenti nel trading è qui, poi a metterlo in pratica è un altro paio di maniche :-o

Quick conosco qualcosina sui parametri per la valutazione dei sistemi, come il rapporto risk/yield, l'aspettativa positiva etc.

Nella pratica del trading, mi trovo però a fare i conti con l'impatto psicologico di certe cifre. In definitiva sono un ingordo: se ho 1 voglio 10, e quando li ho, allora penso che 30-40 siano decisamente più ragionevoli.

D'altra parte se faccio 50 penso "mica mi cambiano la vita." E' terribile.

Tempo fa postai come mi fumai in 10' oltre 3000$ di gain virtuale, realizzato in un trade di posizione portato avanti una settimana. Il bello è che naturalmente quei 3000+$ mi avrebbero fatto un gran comodo.

Stavo pensando di disabilitare il display del P&L sulle posizioni in gain e di ragionare solo sui tick per evitare questo nefasto effetto.

Run the Park ha scritto:
Quick conosco qualcosina sui parametri per la valutazione dei sistemi, come il rapporto risk/yield, l'aspettativa positiva etc.

Nella pratica del trading, mi trovo però a fare i conti con l'impatto psicologico di certe cifre. In definitiva sono un ingordo: se ho 1 voglio 10, e quando li ho, allora penso che 30-40 siano decisamente più ragionevoli.

D'altra parte se faccio 50 penso "mica mi cambiano la vita." E' terribile.

Tempo fa postai come mi fumai in 10' oltre 3000$ di gain virtuale, realizzato in un trade di posizione portato avanti una settimana. Il bello è che naturalmente quei 3000+$ mi avrebbero fatto un gran comodo.

Stavo pensando di disabilitare il display del P&L sulle posizioni in gain e di ragionare solo sui tick per evitare questo nefasto effetto.

Il mio problema è esattamente il contrario... sono fin troppo aggressivo nelle chiusure.
:rolleyes:
Questo capita soprattutto nelle fasi in cui non son troppo convinto della mia operatività.

Possibile conteggio spoore... su giuntura critica....

1158267280spxdailyelliott.gif

Relazione tra spoore/mib e andamento dello spoore...
Una nuova debolezza dovrebbe essere maggiormente significativa sul Mib30 se segue lo stesso pattern delle ultime correzioni.

1158268215spxmibspx.png

goood morning bbanda

allora, movimento già iniziato, gipa??

per RobLuc
questo thread è uno zibaldone, chiunque scrive ciò che gli pare
l'unico limite è il rispetto e l'educazione dei partecipanti
le opzioni ci stan dentro da sempre :)

in sintesi
Gipa crede in un ribasso del 10% da qui a novembre

f4f ha scritto:
goood morning bbanda

allora, movimento già iniziato, gipa??

per RobLuc
questo thread è uno zibaldone, chiunque scrive ciò che gli pare
l'unico limite è il rispetto e l'educazione dei partecipanti
le opzioni ci stan dentro da sempre :)

in sintesi
Gipa crede in un ribasso del 10% da qui a novembre

Per il momento no...... c'è solo la sottoperformance dell'Italia legata all'affaire telecom e al peso dell'energy.

Users who are viewing this thread

Back
Alto