Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond-10y-Bund : la maledizione di f4f (vm18)

f4f ha scritto:
:ops: :ops:
well ... goood
l'è troppo tardi?
per me il segnale ancora non c'è stato ... scrikkiolii appunto
ma adesso sto concentrato :D

Di segnali di esaurimento del trend ce ne sono molti.... il vero problema che fino ad ora il prezzo non ha confermato questi segnali.

Ora la gestione della posizione è affidata a te :cool: , io sono lo strategist :D :prr: :prr: :maestro:

Run the Park ha scritto:
11:01 19.09.06

*German ZEW At Lowest Level Since Jan 1999
11:01 19.09.06

*Germania: indice Zew settembre scende a -22,2 punti
11:00 19.09.06

*German ZEW Sep Current Conditions 38.9 Vs 33.6 In Aug

*German Sep ZEW Econ Expectations Forecast At -9

*German Sep ZEW Econ Expectations -22.2 Vs -5.6 In Aug

Se anche l'Europa rallenta i vagoni da trascinare per la parte economica che continua a crescere potrebbero essere troppi.

Ho trovato questo testo piuttosto interessante a mio avviso, anche se saranno cose note.

Tratto da Zew.de

The monthly survey conducted by the ZEW institute echoes the opinion of the
German banking sector.
It occupies in that way the space left free by the IFO
survey. At the most 350 analysts and investors are contacted, of which 77% in
the major German banks.

The questionnaire, drafted in December 1991, includes nine questions
bearing on the current and expected overall economic situation, for the
G-7 countries with the exception of Canada. Just one question bears on
current sentiment. The others relate to six-month prospects in terms of the
inflation rate, interest rates, stock market indices, money as well as Brent spot
prices, and company profits per sector.

A current sentiment and a expectations index are drawn from this survey.
Unlike the IFO components, both indices reflect every time the balance of
opinion to just one question. They are exclusively calculated as a diffusion
value.

The philosophy of the ZEW index diverges from that embodied by the IFO
index, and therefore offers an interesting alternative for the user of surveys.
However, the ZEW presents a higher risk of over-reaction (Chart 2),
because its panel is smaller and more standardised while the number of
questions asked is small

Meditandoci sopra, mi pare sia ragionevole affermare che lo ZEW in questo momento riflette l'attesa di un calo dell'equity nell'ultimo trimestre dell'anno, come si diceva nel thread Mercati.

Da questo pdv potrebbe anche avere una valenza contrarian.

non priva di interesse un
acq put 38000nov +935 = 2350euro
ha dentro circa 450punti di intrinseco ....

vola bassa, conviene l'acquisto alle vendite di opz :rolleyes:

Run the Park ha scritto:
Meditandoci sopra, mi pare sia ragionevole affermare che lo ZEW in questo momento riflette l'attesa di un calo dell'equity nell'ultimo trimestre dell'anno, come si diceva nel thread Mercati.

Da questo pdv potrebbe anche avere una valenza contrarian.

Hai perfettamente ragione e come sottolineato da Alan nel fine settimana vi sono troppe aspettative negative sui mercati per poter incidere in maniera significativa sebbene le statistiche sui mercati USA dell'ultima settimana mostravano una ripresa delle aspettative rialziste sia attraverso l'II sia attraverso l'AAII.

Personalmente però poichè sostengo che il rialzo è stato guidato principalmente da liquidità sintetica e non da investimenti finanziari il sentiment degli investitori nel loro complesso non è decisivo per le sorti del mercato così come le fonti del carry.
Sarebbe decisivo se fosse estremamente bullish in quanto compenserebbe la liquidità sintetica in riduzione (parziale comunque...) mentre se invece è bearish confermerebbe la propensione degli investitori a rimanere alla finestra e lascerebbe il mercato in mano ai grandi speculatori che giocano con la liquidità.

Comunque una simile reazione ad una notizia del genere fa pensare che:

1)La stagionalità di periodo comincia ad esercitare i suoi effetti
oppure
2)Vogliono catturare più bearish possibile per poi ripartire violentemente

Al momento sono per la prima per come si è giunti a questo punto.

Spike al rialzo per il bund che poi ha ceduto aggiornando il minimo di giornata. Il FIB ha registrato nuovi minimi di giornata per poi risalire.

Solo l'Euro ha confermato (per ora) il movimento a ribasso seguito allo ZEW.

Il prossimo appuntamento sono i dati delle 14.30 che riguardano costruzioni e prezzi alla produzione, vedremo quale sarà l'impatto sull'andamento giornaliero.

gipa69 ha scritto:
Hai perfettamente ragione e come sottolineato da Alan nel fine settimana vi sono troppe aspettative negative sui mercati per poter incidere in maniera significativa sebbene le statistiche sui mercati USA dell'ultima settimana mostravano una ripresa delle aspettative rialziste sia attraverso l'II sia attraverso l'AAII.

Personalmente però poichè sostengo che il rialzo è stato guidato principalmente da liquidità sintetica e non da investimenti finanziari il sentiment degli investitori nel loro complesso non è decisivo per le sorti del mercato così come le fonti del carry.
Sarebbe decisivo se fosse estremamente bullish in quanto compenserebbe la liquidità sintetica in riduzione (parziale comunque...) mentre se invece è bearish confermerebbe la propensione degli investitori a rimanere alla finestra e lascerebbe il mercato in mano ai grandi speculatori che giocano con la liquidità.

Comunque una simile reazione ad una notizia del genere fa pensare che:

1)La stagionalità di periodo comincia ad esercitare i suoi effetti
oppure
2)Vogliono catturare più bearish possibile per poi ripartire violentemente

Al momento sono per la prima per come si è giunti a questo punto.

se cerchiamo di catturare un ampio movimento di ribasso,
a mio parere conviene attendere qualche altro segnale di conferma
prima di cadere in una trappola per orsi

mi spiego
partivamo da 38000
siamo a 37600
sotto i 37500 / 37400 il ribasso può dispiegare la sua forza per 1000 punti e 10/15gg almeno

attendere per conferma a 37400 ci fa perdere 200punti
ma alza le probabilità di essere dalla parte giusta

altrimenti vedo di simulare il grafico di un acq put 37000nov, finanziato con una vendita assai più bassa...

f4f ha scritto:
se cerchiamo di catturare un ampio movimento di ribasso,
a mio parere conviene attendere qualche altro segnale di conferma
prima di cadere in una trappola per orsi

mi spiego
partivamo da 38000
siamo a 37600
sotto i 37500 / 37400 il ribasso può dispiegare la sua forza per 1000 punti e 10/15gg almeno

attendere per conferma a 37400 ci fa perdere 200punti
ma alza le probabilità di essere dalla parte giusta

altrimenti vedo di simulare il grafico di un acq put 37000nov, finanziato con una vendita assai più bassa...

Noi cerchiamo di catturare un ampio movimento al ribasso ma non siamo sicuri che questo avvenga, così come non siamo sicuri che oggi scenda, cosi' come non siamo sicuri che 200 punti più basso ci dicano che abbiamo più probabilità che il mercato scenda.
Da quando esiste il mercato guadagna chi compra basso e vende alto.

Se costruiamo una strategia per un certo movimento ma poi le condizioni si modificano dobbiamo essere pronti a smontare la posizione anche se non si è sviluppato il movimento che ci immaginavamo.
Magari guadagneremo meno del preventivato ma guadagneremo.

Detto questo tu segui meglio di me l'indice italico e tu sei il costruttore di certezze :cool: quindi io mi adeguo... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto