Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (9 lettori)

ditropan

Forumer storico
azzo super ditro uno strumento derivato alla portata di noi piccoli mortali per seguire il bond in discesa grazie

ETF ULTRA SHORT 20 ANNI BONDS

1228918671azz.jpg
 

f4f

翠鸟科
mizzega hai postato dopo un minuto ? ti sta così sullo stomaco Fugnoli che avevi il link sotto mano ? :D

L'economia è qualitativa, i mercati sono imprevedibili, c'è sempre un ventaglio di scenari possibili, ciascuno con varie probabilità.
:eek: Ma che cazz ho scritto ? :D

Il fatto è che gli altri commentatori sono infinitamente più ignoranti :rolleyes: Non ce ne era uno che sapeva che le banche centrali possono creare soldi, come arma nucleare finale, Fugnoli fu l'unico a scriverlo.
Leggevo solo personaggi che gridavano al default e alla fine del mondo, lo spread BTP-BUND ecc ecc, forse solo per ricevere dei click sulle loro pagine... alla fine è tutto quanto un rumore di fondo, e poche melodie emergono distintamente.

Fugnoli è bravo, anche se:
1 c'è chi è più bravo di lui ( :D )
2 anche lui sbaglia... ad esempio, in uno scenario di
aumento.debito.pubblico + stampa.dollari + tassi.bassi
dire che il dollaro non svaluta , eeeehhhhh....

ma resta una lettura intelligente e piacevole, graditissima
 
Ultima modifica:

ditropan

Forumer storico
va a cagher alpin:D:prr: avevi scritto che fino a 160 non l'avresti toccato
cmq finchè non rompe i 133 ancora non è uno short sicuro:wall:


... NON LEGGI CON ATTENZIONE FLEU ... HO DETTO POSSIBILE TARGET, MA NON SIUBITO (giugno 2009 ?)

... tuttavia già ieri segnalavo la divergenza sui volumi ed ho detto che forse eramamo pronti per lo storno. :D:smokin:

... che poi ... stiamo quì a fare festa per un semplice storno :rolleyes: mica altro ... prima dell'inversione vera e propria hai voglia che ci tortureranno. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::help:
 

feliceanima

Forumer attivo
... NON LEGGI CON ATTENZIONE FLEU ... HO DETTO POSSIBILE TARGET, MA NON SIUBITO (giugno 2009 ?)

... tuttavia già ieri segnalavo la divergenza sui volumi ed ho detto che forse eramamo pronti per lo storno. :D:smokin:

... che poi ... stiamo quì a fare festa per un semplice storno :rolleyes: mica altro ... prima dell'inversione vera e propria hai voglia che ci tortureranno. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::help:

hai detto anche nuovo minimo sulle borze febbraio marzo
 

gipa69

collegio dei patafisici
mizzega hai postato dopo un minuto ? ti sta così sullo stomaco Fugnoli che avevi il link sotto mano ? :D

L'economia è qualitativa, i mercati sono imprevedibili, c'è sempre un ventaglio di scenari possibili, ciascuno con varie probabilità.
:eek: Ma che cazz ho scritto ? :D

Il fatto è che gli altri commentatori sono infinitamente più ignoranti :rolleyes: Non ce ne era uno che sapeva che le banche centrali possono creare soldi, come arma nucleare finale, Fugnoli fu l'unico a scriverlo.
Leggevo solo personaggi che gridavano al default e alla fine del mondo, lo spread BTP-BUND ecc ecc, forse solo per ricevere dei click sulle loro pagine... alla fine è tutto quanto un rumore di fondo, e poche melodie emergono distintamente.

eh no! lo speech di Bernanke sulle armi anti deflazione l'ho postato più volte sui forum a partire da quando si è cominciato a parlare di lui come sostituto di Greenspan.... poi come detto sopra che abbia detto a marzo che i minimi dell'anno erano fatti è un'altro discorso!!! :p:lol::D
 

ditropan

Forumer storico
hai detto anche nuovo minimo sulle borze febbraio marzo

... sì, ma fino a gennaio febbraio si sale od al max laterale ... sarà da marzo che arriveranno le botte imho. Lì verrano fuori oltre che le trimestrali pure gli altarini del settore auto.

Quindi una pausa laterale sui bonds fino a quella data sarebbe pure auspicabile. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto