Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
aaaach sooo
paggina 100 incombe


chi, chi aprirà il nuovo thread???
BUnd Bond e la bbband degli energumeni ?? :)

Pilu?? :D


Vogliamo iniziare con il nuovo mondo ? se siete pronti .. allora lo apro io ... se non siete pronti lo facciamo aprire da FeliceAnima .... :lol::D:D
 

PILU

STATE SERENI
andiamo a vendere un po di roba in USA ?

sangue o dei capelli.
Trovare i soldi per arrivare a fine mese. Per pagare la rata del muto o, anche, non dover rinunciare alle vacanze. Nonostante la crisi. Sono alcuni degli obiettivi di molti americani travolti dalla recessione. Molti Mr e Mrs. Smith che hanno deciso di vendere anche parti del proprio corpo nella speranza di incassare dei denari. Come accade, per esempio, nel settore della fecondazione femminile. «In questo periodo di recessione l'offerta di ovuli è cresciuta del 30% rispetto al 2007. Riceviamo - dice al Sole 24 Ore Robin von Halle, presidente di Alternative reproductive resources, società di Chicago attiva nel settore - anche 60 proposte al giorno».
Si tratta di un fenomeno sociale un po' nascosto, non ancora percepito a pieno dagli esperti. Ma che riguarda molte aree degli Stati Uniti, non solo quelle più depresse come potrebbe essere Lillinois. «Anche qui in Texas - dice Mary Fusillo, direttore della clinica per l'infertilità The Donor Solution, raggiunta al telefono a Houston - assistiamo ad un grande incremento delle offerte di ovuli. Prima ne ricevevamo circa 5 al giorno. Adesso ne abbiamo più di 20».


La donazione di ovuli.
Il settore della fecondazione è uno di quelli maggiormente in crescita. Non solo gli ovuli femminili ma, anche, la maternità sostitutiva (il tanto contestato "utero in affitto") o la donazione di sperma. Per tutte queste attività, in America, sono previsti pagamenti più o meno alti. Nel caso del seme maschile la "retribuzione" è la più bassa: si arriva al massimo a 100 dollari. La maternità sostituiva, invece, può fruttare circa 25.000 dollari mentre donare gli ovuli vale una cifra compresa tra 3.000 e 10.000 dollari. «Non si tratta – sottolinea von Halle – di gente povera, che vive al di sotto della soglia di sussistenza. Al contrario. Sono persone comuni, appartenenti spesso alla middle-class che cercano un extra-reddito». Per quale scopo? «I più diversificati. Magari per potersi pagare la rata del mutuo».


Facili illusioni.
Al di là dei dibattiti etici, e delle continue feroci polemiche, questo settore non è comunque il mondo del "denaro facile". Le cliniche, negli Usa (dove le leggi che regolamentano l'attività variano da Stato a Stato), sottopongono a lunghi e approfonditi test i candidati. Questi ultimi, generalmente, devono avere un'età compresa tra i 20 e i 30 anni, un peso corporeo appropriato e non devono soffrire di malattie, come per esempio, il cancro, il diabete o la depressione. Di più: è obbligatoria una serie di analisi mediche e psicologiche per dimostrare di possedere i requisiti richiesti dalla Food and Drug Administration, l'Agenzia americana di controllo sui farmaci. E, anche dopo aver superato tutte le analisi, la donna (o l'uomo) entrano solamente in una lista di attesa. Da cui potranno, eventualmente, essere scelti dopo ulteriori analisi. «Moltissime delle persone che si offrono come donatori - spiega la Fusillo - non hanno i requisiti minimi richiesti. Noi, per esempio, riceviamo tante telefonate di persone che vivono fuori dal Texas, nelle zone più colpite dalla crisi. E' gente che spera di aver trovato un modo veloce per fare soldi. Ovviamente, si tratta di un'illusione: la selezione è comunque molto rigorosa e molte richieste sono bocciate».
Peraltro questo esercito di donatori, a fronte di una richiesta che resta costante, «ha trasformato il settore della fecondazione - afferma von Halle – in un mercato "dominato" dalla domanda». Il boom del numero di persone che si "offre", insomma, ancora di più «permette una maggiore e più ampia selezione».

I miei capelli per un po' di denaro in contante.
Ma non è solo il mondo della fecondazione. Il budget familiare in rosso, la necessità di pagare le cambiali ha indotto molti Mr. e Mrs Smith a decidere di donare il sangue o i propri capelli. Da un lato, per esempio, le visite al sito BloodBanker.com, una pagina web dove sono indicati i centri di raccolta del sangue, in autunno sono balzate del 50% rispetto all'estate. Dall'altro il traffico di TheHairTrader.com, un sito dove sono messi all'asta capelli di tutti i colori, lungi o corti, lisci o riccioli, castani o biondi, è cresciuto di circa il 20%, soprattutto a causa di gente in disperata ricerca di contante. «Ho bisogno di fare soldi per pagare le rate del muto» era il post ad un'offerta, del 3 novembre scorso, per una lunga chioma di 32 pollici. «La donazione di capelli – dice Jacalin Elise, partner di una società che gestisce il busines della compravendita di cuoio capelluto – negli ultimi tempi è sempre più legata ad esigenze di natura strettamente economica». Studenti cui hanno tagliato i fondi per l'università; proprietari di case che non riescono a pagare il muto che, dopo gli anni di "easy money" sotto Alan Greenspan, è diventato insostenibile. Sono questi i nuovi, e sempre più numerosi, clienti di TheHairTrader.com. «Ma non manca - spiega Elise – anche chi vuole i soldi per potersi permettere le vacanze». Un bel viaggio ai Caraibi, alla fine, val bene..una bella sforbiciata alla propria fluente chioma.
 

PILU

STATE SERENI
Azz vengo per chiedere e vedo nominato il mio nome. Mi prenoto per i prossimi non mi sento pronto ancora sia ben chiavo. Mi preparo gia una foto intanto. Posso chiedere ma stiamo girando long oppure sbaglio


E' una emozione non da poco ... coraggio e inizia come tu sai ......:D:D

p.s. hai appena fatto 500 msg. quale occasione migliore ?
 

feliceanima

Forumer attivo
e capzo non posso deludere mi dite il dixit da scrivere che teste lo posto. dovrebbe essere codesto chiedo conferma ................................................... BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13...................................... decidiamo insieme per piAcere non vorrei scrivere cavolate..... Mamma GipaZ lo faro rivoltare dalla seggiola va bene allora .....BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 ............... allora posto postare codesto
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto