Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-BOND,T-NOTE,BUND,CME,Cbot (non apritelo se siete pudici)

X DITRO ...ho letto di là che ONBLITZ ha mollato i suopi LONG
a 114.09 :eek: :eek: :eek:

purtroppo IO a quella quota sono entrato SHORT :(

altro W:E: rosso per il mio CC.

BUON WE. a TUTTA la BBBAAANNDAAAA :-D

ho avuto una crisi di astinenza da IO.... :sad:

uscito con un eura a 1,2424 me ne conto uno da 1,2385 e forse vi saluto

a domani per chi viene a trovarmi...e per chi non viene un caloroso PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :lol:

una cosa che ho trovato nel forum di cobraf by g.zibordi:

Questa e' una storia incredibile apparsa ieri su uno dei periodici del wall street journal e che ho trovato citata in almeno tre siti che scorro alla sera e sta facendo il giro dell'america.

E' di interesse pratico per chi viaggiasse in aereo negli Stati Uniti (come capita spesso purtroppo a me) e di interesse generale perche' anticipa il tipo di evento traumatico che occorre aspettarsi nel prossimo futuro.

Il racconto e' lungo, ma scritto molto bene e riporta l'esperienza di un viaggo da costa a costa in america dell'autrice con la famiglia in cui in sostanza si e' ritrovata testimone di un tentativo di un gruppo islamico di assemblare una bomba sull'aereo portandone i pezzi ciascuno.

L'autrice si e' trovata su un aereo in volo per 4 ore, volo Northwest Airlines #327 da Detroit a Los Angeles il 29 giugno in cui erano saliti una dozzina di personaggi di aspetto mediorientale che si erano seduti in punti diversi dell'aereo, ma che una volta decollati si erano spostati nella stessa sezione dell'aere e parlavano tra loro come se fossero d'accordo, muovendosi continuamente sull'aereo e alternandosi alla toelette con delle borse piene e uscendone con la borse semi vuote (in aggiunta apparentemente uno aveva una gamba con un arto artificiale).

Il comportamento del gruppo di arabi su questo aereo aveva progressivamente terrorizzato tutti i passeggeri perche' in pratica per due ore avevano occupato la toelette e vi si incontravano di continuo portandosi appresso diverse borse ogni volta: l'autrice e il marito avevano a un certo punto contattato gli assistenti di volo che a loro volta avevano risposto sussurrando che i piloti avevano avvertito la base e che c'erano dei poliziotti in borghese nascosti sull'aereo che erano pronti a intervenire.

Ad un certo punto di questo andirivieni e di una serie di manovre degli assistenti di volo, l'autrice stessa essendo seduta vicina a questi personaggi ha notato un gesto di diniego (una specie di "no")rivolto da uno degli arabi verso quello che sembrava il loro capo e da quel momento si era calmato la situazione e alla fine il volo era atterrato. Ad attenderli c'erano pero' decine di agenti in borghese.

Nonostante l'evidente paura di tutti i passeggeri e personale di volo e l'intervento della polizia non sono apparse notizie di arresti o niente altro a riguardo sulla stampa finora e questo pezzo del WSJ di cui l'autrice e' collaboratrice e' il primo che solleva il caso.

Nel corpo del pezzo sono riportate oltre ai dettagli aghiaccianti della storia altre notizie apparse di recente riguardo al fatto che ci sono indizi che i terroristi sembrano cercare i mezzi per assemblare bombe all'interno dell'aereo portandone in modo separato dei componenti semplici

Nessun media ha riportato finora questa storia anche se si tratta di un resoconto dettagliato di un esperienza vissuta da una scrittrice molto rispettata che successivamente ha contatto giornali come il washington post e il LA times e che ha diversi testimoni. Solo il giornale per cui direttamente scrive alla fine ha accettato di pubblicarlo dopo averlo esaminato per due settimane per trovare riscontri.

(I giornali aamericani importanti hanno un dipartimento "verifica dei fatti" in cui lavorano dozzine di persone che hanno il compito, prima di pubblicare un articolo, di controllare le circostanze citate andando a parlare con testimoni che corroborino quello che dice l'autore)

L'episodio è avvenuto il 29 giugno. Il 30 giugno era la data del passaggio di poteri in Iraq per la quale si temevano attentati e che all'ultimo momento era stata anticipata al 28 giugno. Per cui era il giorno dopo questo annuncio a sorpresa, poche ore dopo che era stato insediato a sorpresa il nuovo governo irakeno.

Sono ignorante sul fatto se buttando qualche cosa nella toilette di un aereo questo rimanga sull'aereo o venga disperso nell'atmosfera.
Al di là di questo dettaglio il punto è che sui voli interni americani le cose funzionano come ha descritto, essendo migliaia ogni giorno con milioni di persone in transito in aereporti di tutti i generi a differenza di quelli internazionali (che sono cinquanta volte meno di numero) non ci sono veri controlli.

L'unica speranza sarebbe se ci si concentrassse sugli elementi potenzialmente sospetti. Ma le regole americane attuali sono che se più di due passeggeri appartententi a un "profilo" (ad es "Giovane Arabo Maschio") vengono controllati la linea aerea viene multata o denunciata.

Due compagnie sono state già messe sotto inchiesta e hanno pagato multe di milioni di dollari perchè nel 2001 avevano controllato in particolare dei passeggeri mediorientali. Per cui ora i regolamenti sono che i controlli vanno distribuiti a caso su tutti i passeggeri per non discriminare a sfavore di nessun gruppo e se controlli un passeggero maschio arabo poi non puoi controllarne anche altri sullo stesso volo, ma devi controllare una donna europea o un uomo di mezza età bianco o messicano ecc... per evitare una denuncia da parte del Dipartimento di Giustizia. E' una politica suicida, ma il clima culturale è quello e tutti si adeguano

Mettendo assieme questi elementi è abbastanza evidente cosa succederà, prima o poi un volo INTERNO americano verrà fatto saltare (dirottarlo ora è più difficile perchè i piloti non aprono più la porta dell'abitacolo, ma forse lo scopo di assemblare un ordigno sull'aereo è quello di far saltare l'ingresso della cabina...).

Andrea 53 ha scritto:
X DITRO ...ho letto di là che ONBLITZ ha mollato i suopi LONG
a 114.09 :eek: :eek: :eek:

purtroppo IO a quella quota sono entrato SHORT :(

altro W:E: rosso per il mio CC.

BUON WE. a TUTTA la BBBAAANNDAAAA :-D

Hola ragazzi oggi sono praticamente stato latitante in previsione di domani ... parto per Lasko per 2 o 3 giorni..... per oggi apocalisse sui mercati a quanto vedo ... io ho ulteriormente aumentato la mia esposizione e se ne riparla lunedì o martedì.

Nessun commento per mister ONBLITZ che giudico un'emerita testina di quiz anche per il suo comportamento ... la testina ha dato dei target precisi e così scriveva il 14/07 alle 17:18 ...

Scritto da onblitz
ho incrementato:

Primo obiettivo 114.30

secondo a 114.65

oggi invece ecco cosa ha fatto ...

Scritto da onblitz
chiuso il long

a 114.09

il dato sull'inflazione non e' poi cosi' buono

... della serie i miei complimenti per aver azzeccato il 1° target ... ma io ad una persona del genere non dò fiducia .... da me quella se la deve meritare !!! .... al momento non ha fatto niente in tal senso :uhm: :D

hola ... con oggi penso di chiudere la mia campagna acquisti ... penso proprio che mi farò l'overweek più carico della mia vita con un portafoglio di XXX.XXX € di robba ... speriamo bbona !!!

vi auguro a tutti un sereno e felice W.E. ... ci sentiamo lunedì o martedi dopo Lasko ... speriamo non troppo spanato dalla birra e dalle sloVACCHE !!! :D :D :D

Mandi mandi ....

... so già che volete dirmi ..... sono PAZZO !!!:D :D :D :D

prima che rischi il bannaggio .... rispetto delle norme contrattuali !!! :D

109000141720020627ft_big.jpg

109000144620020628ft_big.jpg

109000147520020701ft_big.jpg

109000153220020703ft_big.jpg

chiusura tbond da apocalisse 109,34375 !!! .... praticamente si sono sparati una figura e mezzo al rialzo !!! :eek: :eek: :eek:

notte e buon we.

:) :)

buon giorno testine....ho da riprendermi ancora dalla vista di Fleu per il resto tutto bene :eek: :lol:
sabato molto piacevole :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto