Titoli di Stato americani T-Bond - What's American boys !

We remind you that a bond yielding 2% for the next ten years will produce a 40%+ outperformance versus a stock losing 2% for the next ten years. Low yields may be off-putting, but our expectations for returns should be greatly tempered given the outperformance of both bonds and stocks over the years past. Said differently, expect some lean years ahead.

Caution: Mean Reversion Ahead

Ottimo, grazie non conoscevo il sito e tantomeno l'autore.
La chiusura dell'articolo sembra essere beneaugurante

Le obbligazioni sono almeno "abbastanza valutate", ma molto probabilmente "sottovalutate" in base ai fattori sopra indicati.

Mentre rimane poco spazio perché i tassi di interesse scendano nell'attuale ambiente, non c'è anche un enorme spazio per gli aumenti. Pertanto, gli investitori obbligazionari dovranno adottare una strategia di "trading" in portafogli poiché i tassi continueranno a essere negoziati su una linea piatta nel prossimo decennio.

Ovviamente, quella linea sarà più vicina allo zero che no.

Come mai li ritenete un asset sicuro ? Non hanno un debito da paura ? Mi pare spesso accade che la pubblica amministrazione è costretta a fermarsi perché non si mettono d'accordo nello sforare e creare altri debiti. Mi scuso per la poca tecnicita' se trovo qlk articolo lo posto

Come mai li ritenete un asset sicuro ? Non hanno un debito da paura ? Mi pare spesso accade che la pubblica amministrazione è costretta a fermarsi perché non si mettono d'accordo nello sforare e creare altri debiti. Mi scuso per la poca tecnicita' se trovo qlk articolo lo posto

Il discorso è un pò ampio per poterlo affrontare quì, ma sicuramente googolando troverai le risposte alle tue domande.
Semplificando al massimo potremmo dire perchè hanno dietro la più potente stampante di moneta al mondo. Moneta universalmente riconosciuta come moneta di regolazione per la maggioranza degli asset mondiali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto