RUBLO -USD -EUR

ot

penso sia il caso di cambiare macchina prima (nuove omologazioni)
cmq tra telefoni, auto cosi', sta diventando un bello schifo...la sorveglianza di massa e' sempre + accanita




leggete sto paragrafo ...non e' assurdo? prima dice una cosa poi un'altra...ma ci prendono per stupidi?


Ricerca della responsabilità
Altro tema di discussione è l’utilizzo dell’Event Data Recorder, il sistema che si occuperà di registrare tutti i dati possibili in caso di incidente: la velocità, la forza della frenata, l’inclinazione del veicolo rispetto alla strada. Si tratterà di un dispositivo preinstallato e assolutamente non disattivabile da parte dell’utente, e tutti i dati salvati al suo interno non potranno essere in alcun modo manipolati. La norma precisa che il data recorder «non è in grado di registrare e memorizzare dati o informazioni che possano consentire di individuare il singolo veicolo o il proprietario o titolare del veicolo» Però i dati possono «essere messi a disposizione delle autorità nazionali soltanto ai fini della ricerca e dell’analisi in relazione all’incidente». In definitiva, il contenuto della scatola nera non è associabile né all’auto né alle persone, ma le forze di polizia, in caso di incidente, potranno utilizzarlo per ricostruirne la dinamica e, quindi, attribuire le responsabilità.
 
Ultima modifica:
+10.5 in 24 ore...non gli pareva vero di rifiatare
ce l'ho a 66, mi manca ancora un altro up del genere

il bilancio russo ce l'ha a 72
per la fine della russia sarebbe meglio sotto 50, potrei anche immolarmi :D...i soldi vanno e vengono...quindi un po' mi dispiace
 
Ultima modifica:
il + ricco della russia o ci va vicino

L'imprenditore russo, capo di Norilsk Nickel, Vladimir Potanin , ha affermato che il basso tasso di cambio del dollaro rispetto al rublo crea costi aggiuntivi e riduce i margini degli esportatori. Di conseguenza, è più difficile per lo stato adempiere agli obblighi di bilancio, ha osservato Potanin.

“Sono d'accordo con la posizione della Banca centrale secondo cui in nessun caso questo [passaggio a una regolazione artificiale del tasso di cambio] dovrebbe essere fatto. Ma non sarà possibile superare il fatto che abbiamo notevolmente ridotto le importazioni e, di conseguenza, la domanda di valuta, con varie misure dall'oggi al domani. Pertanto, per qualche tempo dovremo vivere in una situazione di un rublo abbastanza forte, e in particolare su Norilsk Nickel e, penso, su altri esportatori, questo si rifletterà negativamente ", ha affermato Potanin in un'intervista a RBC.

Ha anche chiesto il passaggio alle cosiddette valute "morbide". "Se gli insediamenti aumentano in tali valute, l'afflusso di altre valute nel paese aumenterà, rispettivamente, questo renderà il tasso di cambio più equilibrato", ha affermato Potanin.
 
Gli esperti spiegano l'adeguamento del tasso di cambio del rublo dalle prossime discussioni sugli interventi in valuta estera nel governo, dall'inizio del mese e dal calo delle forniture di gas all'Europa.

Gli analisti sono divisi sul fatto che questo indebolimento sia temporaneo o una tendenza sostenibile. L'economista capo dell'Alfa-Bank Natalia Orlova ritiene che "la situazione sia più simile a un capovolgimento". Sofya Donets di Renaissance Capital e Igor Rapokhin di SberCIB condividono un punto di vista diverso: ritengono che l'attuale indebolimento sia la volatilità intramese e che il dollaro tornerà almeno a 50 rubli entro la fine del mese o addirittura sfonda questo segno .
 
magarsi avessimo una valuta normale da tradare che respira cosi'

Il rafforzamento del rublo alla fine del mese e l'indebolimento all'inizio è del tutto naturale, perché alla fine del mese gli esportatori scambiano i guadagni in valuta estera con i rubli per pagare tasse, stipendi e adempiere ad altri obblighi - in questo contesto, il il rublo cresce e torna indietro all'inizio del mese

Donets ha ricordato che, nonostante l' abolizione dell'obbligo per gli esportatori di convertire in rubli almeno il 50% dei guadagni in valuta estera, la maggior parte di loro è ancora costretta a farlo, perché ha bisogno di rubli per pagare tasse e stipendi.

Rapokhin prevede anche il dollaro a 50 o meno entro la fine del mese, perché a luglio "le vendite di valuta saranno di nuovo significative a 1,5-2 trilioni di rubli" e "diversi esportatori dovranno pagare dividendi". Inoltre, c'è ancora uno squilibrio tra esportazioni e importazioni, aggiunge l'esperto.

Nonostante il fatto che gli esperti differiscano nelle loro previsioni per il prossimo futuro, tutti continuano a credere che il rublo si indebolirà entro la fine dell'anno. Rapokhin ritiene che l'indebolimento comincerà in autunno, quando le importazioni si riprenderanno più attivamente. Entro la fine dell'anno, si aspetta un dollaro a 65 rubli. Renaissance Capital prevede il dollaro a 75 alla fine dell'anno e a 70 in media per tutto il 2022. Nel 2023 e nel 2024, il tasso di cambio medio del dollaro salirà rispettivamente a 83 e 95 rubli, secondo gli analisti.
 
l forte crollo del tasso di cambio del rublo oggi alla borsa di Mosca sembra una svalutazione pianificata, ritiene Dmitry Golubovsky, uno dei principali analisti della Golden Coin House.

“Sulla base di parametri di bilancio, il bilancio attuale è redatto al ritmo di 72 rubli per dollaro. Se il governo vuole indebolire il rublo, molto probabilmente è lì che andrà. Inoltre, se questo processo accelera, supereranno questo segno, vedremo 80-85 per dollaro e solo allora ci sarà un ritorno nella regione di 70. Naturalmente, questo è a condizione che vadano tutti i modo per indebolire il rublo, e questa è una questione aperta. Se prima, nonostante tutto, il cambio del rublo era controllato da meccanismi puramente di mercato, ora sembra che sia diventato artificiale. Vediamo un intervento chiaro, questa è una svalutazione programmata ", ha commentato l'esperto sul forte rialzo del dollaro il 5 luglio.

Rispondendo alla domanda di "SP" se le autorità possono indebolire il tasso di cambio senza effettuare interventi sui cambi, l'analista ha osservato: "Non possono e alcune banche non soggette a sanzioni possono partecipare a interventi sui cambi, acquistare euro e dollari , e poi su questa valuta nel mercato interbancario per acquistare yuan e rupia. Non vedo lo yuan aumentare oggi. Al contrario, prima era rafforzato artificialmente e ora sta crescendo a un ritmo molto più lento del dollaro. Ciò suggerisce che è il dollaro che ora viene acquistato in borsa e ritirato da qualche parte. Non escludo che ci sia un accordo con i paesi neutrali che questi beni saranno "parcheggiati" lì, ha suggerito l'esperto.
 
Il tasso di cambio ottimale del dollaro rispetto al rublo dovrebbe essere compreso tra 65 e 75. Tuttavia, per gli esportatori, il corridoio di 70-80 rubli per dollaro è più piacevole.

“Per l'economia, la stabilità del tasso di cambio è più importante del suo valore assoluto. Con un tasso di cambio stabile, tutte le entità economiche ottimizzano i propri parametri di business. Le fluttuazioni dei tassi di cambio comportano un aumento imprevedibile dei costi. Pertanto, al momento per il nostro paese, l'intervallo 65-75 r / USD è comodo. - questa è la velocità con cui l'attività delle società esistenti può funzionare in modo relativamente normale ", ha affermato l'"SP" nel servizio stampa della BBR Bank JSC.

Gli esperti hanno notato che esiste un'altra opinione sul tasso di cambio ottimale del dollaro rispetto al rublo. “Il primo vice primo ministro Andrey Belousov ha parlato più volte del valore ottimale di 70-80 rubli per dollaro, tenendo conto, ovviamente, prima di tutto degli interessi degli esportatori. Considerando che la base delle esportazioni sono gli idrocarburi, che la Russia sta attualmente vendendo a prezzi scontati dalle quotazioni azionarie, aumentando le forniture a India e Cina, un tale tasso consentirà di mantenere alti profitti dalle forniture di petrolio e gas", hanno osservato gli analisti.
 
:devil: :devil::jolly::jolly::jolly: La Duma di Stato ha adottato una legge che consente di classificare le informazioni sul volume delle riserve russe di oro e valuta estera come segreto di stato . È stata inoltre approvata una legge per limitare la diffusione di informazioni sulle transazioni di commercio estero delle società russe, il che potrebbe portare a sanzioni nei loro confronti

insomma siccome sono troppo brutti meglio non pubblicarli https://cbr.ru/eng/hd_base/mrrf/mrrf_7d/:devil::devil:
 
Former CIA Director and US Secretary of State Mike Pompeo admits that NATO seeks to prevent a challenge to the US empire: "We must prevent the formation of a pan-Eurasian colossus, including Russia, but led by China. To do this, we must strengthen NATO."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto