marofib
Forumer storico
ot
penso sia il caso di cambiare macchina prima (nuove omologazioni)
cmq tra telefoni, auto cosi', sta diventando un bello schifo...la sorveglianza di massa e' sempre + accanita
leggete sto paragrafo ...non e' assurdo? prima dice una cosa poi un'altra...ma ci prendono per stupidi?
Ricerca della responsabilità
Altro tema di discussione è l’utilizzo dell’Event Data Recorder, il sistema che si occuperà di registrare tutti i dati possibili in caso di incidente: la velocità, la forza della frenata, l’inclinazione del veicolo rispetto alla strada. Si tratterà di un dispositivo preinstallato e assolutamente non disattivabile da parte dell’utente, e tutti i dati salvati al suo interno non potranno essere in alcun modo manipolati. La norma precisa che il data recorder «non è in grado di registrare e memorizzare dati o informazioni che possano consentire di individuare il singolo veicolo o il proprietario o titolare del veicolo» Però i dati possono «essere messi a disposizione delle autorità nazionali soltanto ai fini della ricerca e dell’analisi in relazione all’incidente». In definitiva, il contenuto della scatola nera non è associabile né all’auto né alle persone, ma le forze di polizia, in caso di incidente, potranno utilizzarlo per ricostruirne la dinamica e, quindi, attribuire le responsabilità.
penso sia il caso di cambiare macchina prima (nuove omologazioni)
cmq tra telefoni, auto cosi', sta diventando un bello schifo...la sorveglianza di massa e' sempre + accanita
Dal 6 luglio le auto dovranno avere scatola nera, Isa e alcolock
Debuttano questo mese sulle auto di nuova omologazione tre dispositivi che saranno obbligatori tra due anni per ogni vettura proposta sui mercato dell’Unione Europea. Ecco come funzionano e quali sono i vantaggi
www.corriere.it
leggete sto paragrafo ...non e' assurdo? prima dice una cosa poi un'altra...ma ci prendono per stupidi?
Ricerca della responsabilità
Altro tema di discussione è l’utilizzo dell’Event Data Recorder, il sistema che si occuperà di registrare tutti i dati possibili in caso di incidente: la velocità, la forza della frenata, l’inclinazione del veicolo rispetto alla strada. Si tratterà di un dispositivo preinstallato e assolutamente non disattivabile da parte dell’utente, e tutti i dati salvati al suo interno non potranno essere in alcun modo manipolati. La norma precisa che il data recorder «non è in grado di registrare e memorizzare dati o informazioni che possano consentire di individuare il singolo veicolo o il proprietario o titolare del veicolo» Però i dati possono «essere messi a disposizione delle autorità nazionali soltanto ai fini della ricerca e dell’analisi in relazione all’incidente». In definitiva, il contenuto della scatola nera non è associabile né all’auto né alle persone, ma le forze di polizia, in caso di incidente, potranno utilizzarlo per ricostruirne la dinamica e, quindi, attribuire le responsabilità.
Ultima modifica: