Titoli di Stato americani T-Bond - What's American boys !

Negative Interest Rates Are The Price We Pay For De-Civilization

Nel frattempo, cresce un enorme mercato artificiale per almeno un debito del Tesoro USA nominalmente positivo, rafforzando il dollaro e sopprimendo i tassi di interesse qui a casa. Ancora una volta, il dollaro rappresenta la maglietta meno sporca in lavanderia.
Sembra una cosa veramente assurda eppure e già realtà.
Poco tempo fa leggevo che alcune banche Danesi o Norvegesi hanno già erogato mutui per acquisto immobili a tassi negativi, accettando già in partenza di percepire meno di quanto elargito , viva la De-civilizzazione.

Il segnale sul 30 y arrivato venerdi' sembra continuare anche ad inizio ottava, bel minimo sotto i 2.13ed anche i nostri T-bond sono ben comprati, massimi a 107.6 con buoni volumi,

Ho letto con interesse il thread e, cercando qua e là, mi è venuta un'idea...
Cosa ve ne pare di un etf hedged per neutralizzare il cambio?

Personalmente mi sembra una buona idea ma ritengo ci sia ancora tempo per coprirsi, cataclismi a parte aspettero' almeno sino a fine anno.
Se volessi segnalare comunque qualcosa sarebbe sicuramente gradita

Mah, bisogna vedere quanta % di performance ti mangia, io tendenzialmente evito qualsiasi ETF con hedging perché nel lungo periodo tanto è solo dannoso.

Se hai letto il 3d sai già quale è il mio pensiero sul Eur/usd e volendo fare una battuta ti domanderei : Perchè vuoi perderti la metà del guadagno ?
Parlando seriamente, se tu credi che il cambio non sia un opportunità ma un rischio, allora l' etf hedgiato potrebbe fare al caso tuo ma informati bene sui costi, che di solito si mangiano quasi tutto il guadagno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto