Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm18)

gipa69 ha scritto:
Il fenomeno interessante di queste sedute è il calo dell'oil il calo dei rendimenti e la forza del gold come se il mercato scommettesse su una futura aggressiva politica sui tassi della FED (al ribasso) in pieno stile reflazionistico per ristimolare la crescita che è in rallentamento. (e la correlazione tra la pendenza della curva dei tassi USA ed il gold è molto forte)
In questo scenario gli utili sostengono l'azionario.
Stranamente il dollaro non segue nella debolezza... (potrebbere essere perchè si stanno chiudendo i carry...).

Se invece il mercato fa salire l'oro per paure inflazionistiche (mi sembra improbabile allo stato attuale) vi sarebbe comunque qualche mercato che mentirebbe....

In questo scenario alla fine anche l'azionario ha preso la medesima strada del petrolio e dei rendimenti.

Le aspettative di rallentamento si fanno più consistenti ed il mercato crede in un prossimo intervento della FED a sostegno del mercato.
Ecco pperchè il 16 acquisisce importanza (giorno in cui c'è il rilascio del CPI)

Fleursdumal ha scritto:
azz ma lo sai che il canguro era da un sacco che non lo monitoravo, stavo tenendo sott'occhio la sterlina che è anch'essa in zona di max

... heee merita il ragazzo merita ... non siamo distanti dai massimi assoluti pure quà.

Per male che vada lo si scala ... il reward-risk è veramente a favore in questo momento ... una scortata per cuccarsi la solita figurina canonica senza troppo osare a pare mio merita.

leo-kondor ha scritto:
Un'altra domanda da "ignorante" qual sono: vedo il bund e simili in volata, e altrettanto l'azionario... come mai salgono entrambi contemporaneamente? Uno dei due non deve venir giù malamente? :-? va bè, se sono domande troppo stupide non picchiatemi, una risposta con la faccina " :D " è sufficiente...

premesso che hanno fatto una leggera divergenza io penso che il mercato azionario resti su per la buona liquidità presente sui mercati ma anche perchè il mercato vede buoni utili che possono sostenere le valutazioni (non sono così daccordo ma bisogna saper prendere atto delle considerazioni attuali) e pensano che in caso di rallentamento marcato i banchieri centrali sosterranno il mercato con il taglio dei tassi.
Tassi più bassi e trend reflazionistici in recupero... stanno scommettendo su questo.

ditropan ha scritto:
... heee merita il ragazzo merita ... non siamo distanti dai massimi assoluti pure quà.

Per male che vada lo si scala ... il reward-risk è veramente a favore in questo momento ... una scortata per cuccarsi la solita figurina canonica senza troppo osare a pare mio merita.

Se vengono giù Australiano e Sterlina è facile che vengano giù anche i mercati azionari.... (però è probabile che vengano giù di più i cross...)

Fleursdumal ha scritto:
il bernakka sta iniziando a parlare
prima è uscita una previsione per i payrolls di venerdì ( prima pensavo oggi fosse giovedì :rolleyes: ) DJ ADP-Macroeconomics Advisers See Oct Payrolls +128,000

mi sto vedendo il grafo di un pò di bonds , kristo che rally , persino il samurai si è fatto la sua figura , tra gli eu oggi il più tiepido il Gilt

AP
Fed Chairman Warns on Home Financing
Wednesday November 1, 1:10 pm ET
By Jeannine Aversa, AP Economics Writer
Fed Chairman Warns Consumers to Carefully Weigh Options for Home Financing

WASHINGTON (AP) -- With the explosion of financial choices, consumers must continually sharpen their assessments of whether certain mortgages or other investment products make sense for them, Federal Reserve Chairman Ben Bernanke recommended Wednesday.

"Some evidence, including recent Federal Reserve research on consumers holding adjustable-rate mortgages, suggests that awareness could be improved, particularly among borrowers with lower incomes and education levels," Bernanke said in prepared remarks to a conference here on community development.

As the credit market has grown and become more sophisticated, lenders have been able to extend credit to households and businesses that might previously have been considered uncreditworthy, he said.

In turn, the market for "subprime" borrowers -- people with weaker credit records who are considered higher risks -- has grown considerably over the years.

In 1994, fewer than 5 percent of mortgage originations were in the subprime market. But by 2005, about 20 percent of new mortgage loans were subprime, Bernanke said.

Bernanke also said that making sure that every American has a chance to improve his or her economic standing through hard work, saving, entrepreneurship and other activities, is essential to building economically healthy communities.

In his speech, Bernanke did not discuss the future course of interest rate policy in the United States.

With the economy slowing and energy prices retreating, the Federal Reserve last week held interest rates steady for the third meeting in a row. Economists believe the central bank will be on the sidelines for the rest of this year and probably into much of next year as well.

To combat inflation, the Fed since June 2004 hoisted rates 17 times, its longest string of increases in Fed history.

ditropan ha scritto:
Ciao Fleu :) ... oramai noi se non sono rognosoi non li vogliamo ! :D :D :D

... io sono fiducioso, dovesse pure rompere un rifiatamento a 112,4375 credo ci stia tutto dopo questa salitona. ;) ;)

... sono in book con altri 5 tocchi a 113.1875. :up:
allora sei tu che hai eseguito ai max 113.1875, lo vedo adesso davanti al monitor.. :D

leo-kondor ha scritto:
allora sei tu che hai eseguito ai max 113.1875, lo vedo adesso davanti al monitor.. :D

altri 5 a 113.25 perchè mo si stà esagerando ... ora però basta ! :D

.. vediamo se un 10 riesco a scaricarglieli domani sotto i 113. ;)

1162406751azz1.jpg

ditropan ha scritto:
... pure a me ... se rompono prima li riempio di confetti come solo io sò fare ! :eek: :eek: :D :D :D

L'occasione pare ghiotta ... non provarci è praticamente un peccato ... certo che ad averci creduto sul long in 5gg si facevano talleri a manetta !! :D :D :D :V

... preso ... dentro con altri 5 a 113.1875.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1162405788azz1.jpg
ciao ditro, scusa una domanda, ma operi senza stop?
Vedo che vola ancora...

chiedo solo per imparare qualcosa :)

leo-kondor ha scritto:
ciao ditro, scusa una domanda, ma operi senza stop?
Vedo che vola ancora...

chiedo solo per imparare qualcosa :)

si .... ma non consiglio a nessuno di farlo ... specie se non hai il conto corrente ben fornito di liquidi ed un tappetino di pelo di orso sullo stomaco ! :eek: :D ;)

... lo stop lo faccio io a mano se vedo che nei giorni successivi il trade risulta sbagliato ... ma mai stop automatici e mai intraday.

.... approposito, dimenticavo ... sono pure corto di indici DJ,Roussel e dax

1162408053azz2.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto