Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bronx5Y-10Y-Bund .. il ritorno del figliol prodigo (vm18) (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
1160137175fsspon.png

1160137202doccfredda.jpg

gipa69

collegio dei patafisici
Fleursdumal ha scritto:

A furia di dedicarmi al breve sto perdendo di vista il lungo....
Effettivamente graficamente non hai tutti i torti e l'RSI comincia ad essere minaccioso sebbene non è così automatico che il raggiungimento di simili levelli porti immediatamente ad una inversione.

Tra parentesi mi sembra che il test della parte alta della bollinger sia reversato quando il test è proseguito per qualche mese per cui è possibile comunque una correzione di breve un nuovo massimo tra adesso e novembre e poi una correzione più signicativa (con un massimo successivo ed un rsi in divergenza per esempio..).

Comunque basterà vedere se la prossima correzione perforerà i massimi precedenti oppure no e poi capiremo la profondità del movimento. :cool:

Fondamentali sempre i cross valutari.

I dati sui payroll sembrano non essere piaciuti ed il rafforzamento del dollaro anche contro Yen in questo momento non è da vedere in ottica speculativa ma in quella fondamentale.

masgui

Forumer storico
frank73 ha scritto:
il mio scenario concorda con quello di gipa,non me ne voglia masgui ma sono totalmente in disaccordo,sp500 ha appena iniziato il suo slancio
quindi quando rivedro i max del 2000 inizieremo ad essere d'accordo sul sp500 oppure ci rivediamo a giugno e possiamo parlare di scenario ribassista sempre che non succeda qualcosa di mutevole molto eclatante che al momento escludo.
Sul bund posso optare solo per un rinvio della discesa da 119 allora ci sto,le considerazioni grafiche sono ineccepibili ma ho smesso da tempo di scommetterci sopra.
Ciao

Frank, rileggi il mio post, come dice Gipa non parlo di cambiamento di scenario ma di inevitabile correzione. Siamo sulle resistenze, in ipercomprato e gli scenari macro sono scontati dai prezzi. Quindi poche notizie potranno far salire ancora i mercati, molte news invece li potranno fare scendere. Tutti stanno aspettando qualche motivo per vendere e ne troveranno ( vedo anzi che li stanno trovando).

Maledetta Telecom e la sua Adsl....

Users who are viewing this thread

Alto