T-Bronx5Y-10Y-Bund .. la notte dei morti viventi (vm18)

f4f ha scritto:
azzardo una teoria

ci sono 4 ruoli

l'investitore: decide quanti soldi e il livello di rischio e quindi il rendimento/obiettivo
lo strategist: vede i mercati a livello ampio, decide i mercati e la direzione
il tecnico: definisce i livelli ingress/uscita, stoploss, strumenti (equity, future opz)
il trader: guarda il book e schiaccia i tasti :D

se i quattro ruoli sono in una persona, può nascere un problema ....
ad esempio
se il trader vede sul book qualcosa che non lo convince in quell'istante, litigherà con lo strategist , e l'investitore vedrà salire il rischio e ridursi il rendimento
in pratica
nasce il movimento al ribasso, sarà breve o profondo?
se lo lascio decidere al trader, addddiiioooooo :lol: :lol: :lol:
è lo strategist che definisce l'area di gioco, e il tecnico a definire i punti
il trader, deve obbedire, prego :P

Questo è interessante... soprattutto dopo i funghetti di dan :D

Personalmente penso che idealmente sarebbe sensato adottare due o massimo tre teste per effettuare una sensata operatività sui mercati... il problema è la ferrea definizione dei ruoli, nessuna deroga alle condizioni ed una fiducia completa nell'operatività altrui.
Cosa di alquanto difficile realizzazione :rolleyes:

per un certo periodo ho fatto qualcosa del genere con un'amico e cioè messo entrambi un certo capitale io davo le indicazione ma lui si occupava delle entrate ed uscite e dell'esecuzione meccanica della strategia. (senza comunicarmelo tra parentesi...)
Funzionava abbastanza ma per problemi di distanza e di tempo abbiamo dovuto mollare..

dan24 ha scritto:
speriamo voglio il fib a 45000 :-o :D

Attension: oggi dati importanti in USA

14.30 ordini beni durevoli e alle 16.00 sentiment dei consumatori

ma credo che la partita si giochi alle 16.00 con Existing Home Sales. A mio avviso Il trend del mercato immobiliare potrebbe far tremare tutti a partità di altre condizioni.
Dato atteso 6.200.000.

Per ora a livello annuo media usa sul dato in qeustione fino a settembre: -14.2%

masgui ha scritto:

ma credo che la partita si giochi alle 16.00 con Existing Home Sales. A mio avviso Il trend del mercato immobiliare potrebbe far tremare tutti a partità di altre condizioni.
Dato atteso 6.200.000.

Per ora a livello annuo media usa sul dato in qeustione fino a settembre: -14.2%

quindi uno short precauzionale e preventivo di posizione, con stop in canna per evitare brutte sorprese, potrebbe rivelarsi una bouna scelta... uhm .. :-?

masgui ha scritto:

Dato atteso 6.200.000.

Possibilità di profitto a rischio nullo:

ordine condizionato con cap e floor in un intorno di 2 punti sullo sp500 sul valore dell'indice alle 15.50. Se schizza in alto entra l'acquisto se schizza in basso la vendita. Si richiude in close. :)

Bonjour a tout les bondaroles

la maison de l'orse :D io e Mary Ann ieri abbiamo consumato ebbri di spumante d'Araprì :D
well considerato fisiologico un ritraccio dell'8%-10% , fatto max 4128 sukk'eurostoxx abbiamo da fare un ribasso di 330-413 punti, ergo landing a 3798-3715

1164712866cavalcaorso.jpg

leo-kondor ha scritto:
quindi uno short precauzionale e preventivo di posizione, con stop in canna per evitare brutte sorprese, potrebbe rivelarsi una bouna scelta... uhm .. :-?

proprio quello che propongo appena dopo....più o meno

gipa69 ha scritto:
Questo è interessante... soprattutto dopo i funghetti di dan :D

Personalmente penso che idealmente sarebbe sensato adottare due o massimo tre teste per effettuare una sensata operatività sui mercati... il problema è la ferrea definizione dei ruoli, nessuna deroga alle condizioni ed una fiducia completa nell'operatività altrui.
Cosa di alquanto difficile realizzazione :rolleyes:

per un certo periodo ho fatto qualcosa del genere con un'amico e cioè messo entrambi un certo capitale io davo le indicazione ma lui si occupava delle entrate ed uscite e dell'esecuzione meccanica della strategia. (senza comunicarmelo tra parentesi...)
Funzionava abbastanza ma per problemi di distanza e di tempo abbiamo dovuto mollare..

più o meno è la logica che abbiamo usato nel gastontrade :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto