T-Bronx5Y-10Y-Bund .. la notte dei morti viventi (vm18)

Se leggevi il commento dell'analista tecnica di Merril Lynch (l'amante di Fleu) postato ieri sostiene che quest'anno il rally che solitamente parte da domani e dura almeno fino a fine anno potrebbe essere stato anticipato dagli operatori appunto perchè ampiamente atteso dall'analisi quantistica e statistica.
Effettivamente poi si sono verificati anche dei rapporti di forza tra settori simile a quelli che solitamente si verificano a fine anno (forza dei titoli growth rispetto ai value, crescita dei titoli con il p/e più alto ecc.).

Un fenomeno ampiamente conosciuto potrebbe non verificarsi cambiando certe condizioni.
Questo sempre per logica purtroppo... :rolleyes:

Al momento poi i dati macro sono in rallentamento ed il mercato come detto nell'articolo di ieri di Weldon sta scontando almeno due tagli della FED nel 2007.

però solitamente i mercati quando la FED comincia ad operare realmente o avvisa che opererà nel giro di poco tempo al ribasso non vivono queste considerazioni con positività in quanto considerano questo atteggiamento forzato da condizioni economiche in deterioramento eccessivo.

Solitamente in uno scenario simile i mercati azionario consolidano e la propensione al rischio diminuisce.
Come indicato nel reportino di UBS dell'altro ieri la propensione al rischio attuale è invece molto elevata per cui in uno scenario di ribassi dei tassi per rallentamento eccessivo la correzione potrebbe avere una certa forza.

ma anche questo per logica....

Per cui domani si riprova con lo short (anche se la seduta USA sarà più breve)

goood morning bbanda

pronti al decollo
1164268306dsc01559.jpg

1164268560dsc01536.jpg

gipa69 ha scritto:

:rolleyes: flak-abteilung 27 westfront ? :lol:
grazzieaddio il mio sbd l'è nel Pacifico... aprile/maggio 1942 lexington :D

parlando della volatilità, un appunto
non esiste una ma più volatilità, e talvolta si fa confusione
in genere si calcola a 20gg e la si riporta ad anno... ma non è l'unico modo, nè il più utile
il vix misura la vola implicita ATM ecc ecc ma qui è a terra anche la vola storica ... e la vola storica può stare bassa a lungo
dopo se riesco posto il mio grafo :D

chi trada vola, può far gain anche sui movimenti di vola impl , tra diverse scadenze ecc ecc... ma occorre attrezzarsi con taaaanti dati .... robba costoso in tempo e soldi, letting aside il software necessario ....

a dopo... mattina così

Bonjour a tout les bondaroles

eurostoxx sta testando la parte bassa del traderange,pivot centrale weekly a 4094, s1 a 4088 muy importante
lo S&Pmib sovraperforma anche oggi , sullo spread S&Pmib-eu50xx siamo quasi arrivati a un punto precendente di max rel per cui liquido metà della posizione aperta più di un mese fa tra -90 e - 60 , se inizia il ribasso si potrebbe arrivare a +20 , +40

1164281718spreadspmib-eu50xxz6.png

1164281729corva2.jpg

Fleursdumal ha scritto:
lo spread base è 1:1
belli i modelli ma io sono tra i serventi della contraerea :prr:

ho capito, tu appoggi Gipa che mi si oppone :cool:

se posso chiedere, hai fatto 2 spread?
ottimo timing cmq

lo spit?

calma piatta.... nientedati oggi?????

Users who are viewing this thread

Back