T-Bronx5Y-10Y-Bund .. la notte dei morti viventi (vm18)

Fleursdumal ha scritto:
sono a 1385 , se non li fa e ritorna sù mi butto dalla gru, in officina c'è un odore che non mi piace preferisco sfracellarmi sulla ghiaia :eek: :help:

quazzo..io son pirla...ma per due tick...a 1387 c'e' Fama daily..li ha fatti precisi...

va be :V

dan24 ha scritto:
quazzo..io son pirla...ma per due tick...a 1387 c'e' Fama daily..li ha fatti precisi...

va be :V

spannometricamente parlando quando lo spoore va giù di brutto almeno -20 dal riferimento li fa ergo 1403-->1383 quindi i 1385 che vedo sul grafico weekly si possono fare
che poi la cosa giusta sulla chiusura pesante sarebbe tenere , ritorniamo sul discorso dei pirl@ : la realtà psicologica è che tutta sta attesa mi ha sfibrato per cui se faccio centro prendo e poi osservo una settimana di pausa e cazzeggio vario

Fleursdumal ha scritto:
spannometricamente parlando quando lo spoore va giù di brutto almeno -20 dal riferimento li fa ergo 1403-->1383 quindi i 1385 che vedo sul grafico weekly si possono fare
che poi la cosa giusta sulla chiusura pesante sarebbe tenere , ritorniamo sul discorso dei pirl@ : la realtà psicologica è che tutta sta attesa mi ha sfibrato per cui se faccio centro prendo e poi osservo una settimana di pausa e cazzeggio vario

già vecchio discorso...come per il bund ecc...andare contro trend porta a questo snervamento...però son proprio pirla...perchè stamani quando era a 40800 ero arci convinto che sarebbe crollato in settimana....tanto meglio oggi....ed ero anche convinto di tenere...ma quando ho visto verde...memore delle altre tre volte ...il mio cervello ha fatto tilt...sarebbe meglio non stare davanti il pc..oggi..quazzo potevo essere costretto ad uscire?

dan24 ha scritto:
già vecchio discorso...come per il bund ecc...andare contro trend porta a questo snervamento...però son proprio pirla...perchè stamani quando era a 40800 ero arci convinto che sarebbe crollato in settimana....tanto meglio oggi....ed ero anche convinto di tenere...ma quando ho visto verde...memore delle altre tre volte ...il mio cervello ha fatto tilt...sarebbe meglio non stare davanti il pc..oggi..quazzo potevo essere costretto ad uscire?

uff puff
lo psicologia è il 70% del trading
ecco perchè preferisco il trend following
:rolleyes:

cmq dan, il gain l'è gain ... ekkè :cool:

dan24 ha scritto:

esatto in qeuste occasioni conviene spegnere tutto, lasciando aperte le posizioni e tornare dopo una settimana. Ma chi lo fa?

guardate oggi su directa:

Titolo interm.(Euro) acq-ven eseguiti
228.393.642 % 51 - 49 16.422

Open interest SP/MIB* long 213 short 357 % 37 - 63

f4f ha scritto:
uff puff
lo psicologia è il 70% del trading
ecco perchè preferisco il trend following
:rolleyes:

cmq dan, il gain l'è gain ... ekkè :cool:

oi...è il concetto che è sbagliato...se vai sotto di 4K..devi avere almeno un ritorno identico...o vicino....al max drawdown.....se no non ha senso....con il Bund ci ho lasciato 28mila euri...poi recuperati quasi tutti....ma se avessi tenuto...avrei gainato 90K...mika noccioline...

masgui ha scritto:
esatto in qeuste occasioni conviene spegnere tutto, lasciando aperte le posizioni e tornare dopo una settimana. Ma chi lo fa?

queste son le posizioni dei clienti directa? utilissima come indicazione per vedere che fanno i piccoli, grazie masgui , se puoi postarle più spesso altre grazie :pollicione:

masgui ha scritto:

è mancanza di sicurezza....e imprecisione operativa....se (e con i se non si fa soldi)...ma se avessi accumulato short come avevo scritto sull'eurostox da 4070 a 4110....non sarei andato in crisi...perchè ogni giorno faceva degli storni intraday che ti davano la possibilità di alzare il Pdc....
primo ho sbagliato lo strumento e secondo non ho creduto a quello che ho sempre pensato e detto....va be....da me al professionismo ci passa un'autostrada...lo so..mi manca la disciplina...sempre stato così e dubito di riuscire a cambiare

dan24 ha scritto:
è mancanza di sicurezza....e imprecisione operativa....se (e con i se non si fa soldi)...ma se avessi accumulato short come avevo scritto sull'eurostox da 4070 a 4110....non sarei andato in crisi...perchè ogni giorno faceva degli storni intraday che ti davano la possibilità di alzare il Pdc....
primo ho sbagliato lo strumento e secondo non ho creduto a quello che ho sempre pensato e detto....va be....da me al professionismo ci passa un'autostrada...lo so..mi manca la disciplina...sempre stato così e dubito di riuscire a cambiare

professionisti si può essere soprattutto coi soldi degli altri
te lo dico per esperienza
noi possiamo fare del buon artigianato, mica senza soddisfazioni , ma sempre su scala piccola

f4f ha scritto:
professionisti si può essere soprattutto coi soldi degli altri
te lo dico per esperienza
noi possiamo fare del buon artigianato, mica senza soddisfazioni , ma sempre su scala piccola

no Cè...c'e' gente con una calma operativa da far paura....metodo e disciplina...se il metodo non funziona la disciplina ti salva...se il metodo funziona e non hai disciplina non guadagnerai mai sul serio...se il metodo funziona e hai disciplina sei un professionista.....lo si può essere con 10K come con 1.000K non fa differenza....io voglio fare il salto di qualità..il metodo c'e'...la disciplina no..purtroppo..e non riesco a migliorarmi

Users who are viewing this thread

Back
Alto