Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesurfer

araldo spaziale
peccato molta confusione, e tranne free che ha centrato il long,la verita' e'che tutti sono stati dalla parte opposta del trend di brevissimo,degli storni arriveranno ma ci saranno dei corposi rimbalzi fin o al 19 ottobre,da li ridiscesa fino a 25 11 con altrettanta volatilita'.effettivamente e' corretto vedere e capire le altrui idee ,ma un eccesso come in questo caso nn produce niente anzi e' contropoducente,, a questo punto aspettiamo lud per capire il momento x beccare lo storno .la realta' e' che se fossimo stati long avremmo preso il gain di free

aspetta...........

alla base di tutto cè il periodo che si vuole tradare.
chi ha aperto lo short su dax a 5500..........sta sempre lì
siamo rimasti dentro un grande laterale.
magari con troppi post, e ognuno che segue tempistiche diverse si crea confusione e si perde la visione di insieme.
per quanto mi riguarda penso che i vari contributi analitici che sono stati postati sono tutti estramamente importanti e di aiuto...........io prendo appunti, mi guardo il grafico, cerco di rappresentare graficamente l ipotesi descritta, cerco di capire i motivi e le varianti ..........
eviterei piuttosto i post da tifo..........quelli non portano nulla.

per quanto riguarda il mio long è bene specificare:

1- io penso sempre in un rimbalzo di brevissimo che può divenire di breve in un trend principale ribassista fino a cambiamenti che per ora sono assai lontani.......non impossibili perchè di impossibile non cè nulla
e che non era contro la visione di brevissimo descritta da lud.......
anzi i suoi 2-3 giorni di rimbalzo chiamati tempo fà.mi hanno molto aiutato a rimanere dentro.

2- la mia operazione l avrei dovuta chiudere il 21 con stop-profit a 14200
è stato solo un caso che non lo abbia fatto....e cmq è stato un errore.

3- non avrei mai pensato in un doppio minimo il 23 settembre................con il senno del poi ti dico che se fossi uscito il 21
con stop-profit molto probabilmente il 23 con l hammer e la divergenza rialzista e praticamente il doppio minimo............ci avrei riprovato long......ma non esiste controprova.

4- non si può parlare di parte opposta se non si definisce la tempistica.
all interno di un movimento anche solo di medio.........per ora dalla parte opposta c è chi ha longato

5- all interno di trend ribassisti, ci sono sempre rimbalzi violenti e corposi...........ma sono rimbalzi.
 
Ultima modifica:

crupps62

Forumer storico
VOLUMI DA FERRAGOSTO.....

Per me stanno truccando la finestra del trimestre.......
Domani o lunedì finiscono i giochi di prestigio :jack:

"Mi sono seduto sulla riva del fiume ed aspetto che passi il cadavere del mio nemico."

LUD ha tutta la mia fiducia....la vediamo uguale.....lui la spiega meglio..!
 

ludwigii

Forumer storico
peccato molta confusione, e tranne free che ha centrato il long,la verita' e'che tutti sono stati dalla parte opposta del trend di brevissimo,degli storni arriveranno ma ci saranno dei corposi rimbalzi fin o al 19 ottobre,da li ridiscesa fino a 25 11 con altrettanta volatilita'.effettivamente e' corretto vedere e capire le altrui idee ,ma un eccesso come in questo caso nn produce niente anzi e' contropoducente,, a questo punto aspettiamo lud per capire il momento x beccare lo storno .la realta' e' che se fossimo stati long avremmo preso il gain di free


ah beh nessuno ti ha detto di seguire me, segui free, non c'è problema.
Ognuno sceglie con la sua testa.

Tanto che io e free abbiamo posizioni opposte da 10 giorni e vedo che andiamo d'amore :p :lol: e d'accordo.

Forse un po' di confusione sei tu a farla, come al solito.
Io giovedì scorso avevo detto long, tanto che ho chiuso tutti gli short, certificato e cfd.


Free ha indovinato andando a casaccio, se prorpio vogliamo dirlo.
Tanto che la settimana scorsa ha cannato il movimento ma è stato graziato, come ha detto più volte.

Pur con questo ammiro il suo metodo e la sua costanza.
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico

freesurfer

araldo spaziale
ah beh nessuno ti ha detto di seguire me, segui free, non c'è problema.
Ognuno sceglie con la sua testa.

Tanto che io e free abbiamo posizioni opposte da 10 giorni e vedo che andiamo d'amore :p :lol: e d'accordo.

Forse un po' di confusione sei tu a farla, come al solito.
Io giovedì scorso avevo detto long, tanto che ho chiuso tutti gli short, certificato e cfd.


Free ha indovinato andando a casaccio, se prorpio vogliamo dirlo.
Tanto che la settimana scorsa ha cannato il movimento ma è stato graziato, come ha detto più volte.

Pur con questo ammiro il suo metodo e la sua costanza.

ho scritto sopra cosa è successo..........
:D
 

ludwigii

Forumer storico
Mah .. se continuate così ad agitarvi e non avete pazienza, non credo otterrete mai risultati buoni. Il mercato è questo, se non vi sapete adattare, è un bel problema.

E' semplice : si analizza, si sceglie e si segue una cosa, finchè ci sono i limiti per seguirla.
Si attacca e ci si difende pronti al nuovo attacco, come in tutte le strategie di battaglia.

Tutto il resto serve a poco, a mio avviso.
 

ludwigii

Forumer storico
VOLUMI DA FERRAGOSTO.....

Per me stanno truccando la finestra del trimestre.......
Domani o lunedì finiscono i giochi di prestigio :jack:

"Mi sono seduto sulla riva del fiume ed aspetto che passi il cadavere del mio nemico."

LUD ha tutta la mia fiducia....la vediamo uguale.....lui la spiega meglio..!

sì ho seguito questo tuo ragionamento, penso sia corretto, truccano i conti per presentarli il meglio possibile.

Abbiamo visto il campionario completo dei giochi di prestigio credo :jack:
 

Climber

mountaineering member
ho l'impressione di aver fatto una cassata a troncare i long ai 15,1k di ftsemib. temo di dover ritornare sui miei passi per non perdermi una ulteriore e un pò incomprensibile porzione di rialzo.

ho aperto questo post solo per complimentarmi con Luigileo per la sua chiarissima view ben documentata da altrettanto chiari grafici (chiedo venia al padrone di casa). grazie ;)
 

crupps62

Forumer storico
Confrontato grafico giornaliero di S&P e €/$ contro FIB DAX
sono totalmente scorrelati.

Qualcuno dice le bugie......?

Lunedì facciamo le verifiche....!

Buona serata......e buona notte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto