Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno a tutti.....Mi fa piacere che Andy sia arrivato a dare una mano a LUD....nell'analisi.
Non facendo operazioni di breve apprezzo molto la sua analisi di medio/lungo periodo.

Anche se i massimi li hanno fatti ieri....aspetto lunedi' a togliere le coperture long sullo sh....non mi fido di questi xxxxxxxxx

LUD, penso che in futuro sia da tener presente il fatto che TRUCCANO LA FINESTRA
(traduzione dall'inglese che non so) delle chiusure di trimestri negativi.

Poi vengono giu' in picchiata in - gg...
.
Se queste variazioni di qualche gg non scatenassero discussioni da bar, che fanno perdere il filo del ragionamento, serebbe molto meglio.

Ora che ho contribuito a sporcare il forum vi saluto.....torno a legge + tardi.
Buona giornata a tutti.

Stanotte ho pensato, questa cosa la devo annotare nel mio file word degli errori e delle cose da ricordare :D
poi ho pensato anche : a Novembre riparte l'annuale e a Gennaio saranno nuovamente alti ......
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Ciao Lud

Il nome è Alby ma di cognome mi sono chiamato Glo non Gio.......
e non so neppure perchè.
Ho piacere che la mia analisi sia stata di tuo gradimento.
Se qualcuno riesce a spiegarmi come posso postare da Metastok direttamente i grafici sul post senza che mi vengano troppo grandi forse quello che mi viene da dire rimane più facilmente leggibile oppure se preferisci vado avanti con questo sistema un pò vecchiotto come me.
Il mio 15180 ieri nel durante lo ha fatto e ha segnato anche un bel 46,9 che avevo come appoggio sul xbeer.
Ma ieri non era venerdì.
I miei appoggi erano in chiusura settimanale per cui oggi dovremmo girare la minestra intorno a questi valori e darmi un dato in chiusura sull'xbeer a 46,9, centesimo più o meno.
Ed allora il comportamento rimarrebbe da manuale, non avrebbero fatto altro che l'ennesimo pullback sul lato inferiore della bandiera già tagliata al ribasso.
Il tutto starebbe anche nella mia logica che dopo un atterraggio tumultuoso su 11800 ed un profondo lavorio di ricostruzione durato qualche mese, le speranze dei rialzisti si infrangano su un muro duro come il cemento armato.
Perchè questo succeda il muro va costruito prima.
Girando intorno a 15400 che più o meno è il mio valore dei massimi di marzo costruiscono il muro.
Se la mia previsone per oggi si verifica questa sera ti posto l'aggiornamento della bandiera anche se mi scapa da ridere arrivare a fare previsioni giornaliere.....
Un saluto
Alby

Presumo che se riesci a incollare i grafici su word tu non abbia problemi a salvare il file dello screenshot da metastock. Io non uso quel software quindi su questo non posso darti informazioni precise.
Comumque delle due l'una.
1) O hai salvato il file del grafico con una funzione del software, quindi a quel punto hai il file da qualche parte sull'hard disk
2) O lo hai acquisito facendo un hard copy dello schermo tipo premendo il tasto prtscr (o Stamp), quindi a quel punto ce l'hai in memoria nella clipboard e magari poi ti limiti a fare "incolla" su Word. Se è questa la procedura che usi di solito, allora limitati a fare incolla all'interno di un programma di grafica tipo photoshop, paintshop o il banalissimo paint del sistema operativo (windows/vista) e salva il file.
Tra l'altro con Vista e l'ultimo windows7 hai anche nel s.o. il programma "strumento di cattura" che ti permette di evidenziare e catturare una porzione di schermo e salvarla.

A quel punto per inserirlo nel post, clicchi sull'icona gialla in alto, che sembra tipo una cartolina con due montagne (vicino a quella a fumetto) e carichi il file navigando nelle tue cartelle.
Se poi vuoi incorporare un file di dimensioni più grandi, in modo che pur venendo rappresentato entro le dimensioni del post, poi ci si possa cliccare sopra e aprirlo nel formato originale più grande, allora devi caricarlo nel post usando l'icona a forma di "attache" o graffetta che dir si voglia.

Buongiorno a tutti, chi puo' aiutarmi? Mi potreste dire come fare a postare dalla piatta, sella extreme, grafici vorrei farvi vedere qualcosa, grazie.

Immagino che per te il problema non sia postare un grafico nel forum, poichè in genere li posti mi sembra. In ogni caso ho su esposto la procedura.
Immagino tu stia chiedendo come acquisire il file del grafico.
Per l'opzione di salvataggio della schermata insita nella tua piatta, non posso esserti utile perchè non la uso ne conosco.
Un metodo comunque universale è quello che ho sopra riportato dell'hard copy dello schermo o mediante il tasto prtscr (o Stamp) o mediante l'utility di sistema "strumento di cattura" inclusa negli ultimi Vista e Windows7 o analoghe di terze parti. Procedura per Windows, per Mac esisteranno altri software di sistema o di terzi e un tasto di cui non so la denominazione, per acquisire in memoria schermate in modo del tutto analogo.
 
Ultima modifica:

Kit Carson

Forumer storico
Vedi non sta scritto da nessuna parte che quel percorso debba ripetersi (un certo Gann però aveva come sentenza preferita "nihil sub sole novi" e spiegava dicendo che il comportamento psicologico degli investitori alle p rese con un contesto economico tende a ripetersi ciclicamente), ma lo ha già fatto con lo stesso identico schema nel :

2001-2003-2009-2011.

Quindi non saprei dire il motivo, forse perchè ci sono dei modelli ricorrenti, o forse perchè essendo i mercati ciclici, alla fine ogni ciclo è simile ad ogni altro che lo ha preceduto, come le onde del mare.

Cmq è difficile per me dare una risposta convincente.

Io osservo che certi schemi si sono ripetuti fedelmente.
Magari nel week end ti mostro questa particolarità incredibile, stupefacente.
Poi tengo conto di quello ma non solo, opero con medie e oscillatori e tenendo conto dell'analisi ciclica più tradizionale, cioè quella dei T+1 , ecc.

Grazie :)
 

ludwigii

Forumer storico
Ho riaperto la posizione short sul Dax raddoppiata, se risalgono non importa a questo punto, pazienza.

Totale 3 Dax e 3 USA short.
 
Ultima modifica:

toll

Forumer attivo
scusa lud siccome il lavoro mi impedisce di seguire il forum di continuo ti vorrei chiedere visto che anche io ho una posizione short sul dax mi conviene mantenerla almeno fino alla prossima settimana secondo le tue analisi , grazie
 

ludwigii

Forumer storico
niente qua ci scrivo :

saluti a tutti, voglio che appaiano uno sotto l'altro non in due pagine diverse.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto