Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicolino

Forumer attivo
la situazione è questa, al momento niente short su euro, ha sotto almeno 3-4 medie che impediscono di scendere sui vari time-frames.

Lo short sicuro parte alla rottura di 1.35, dove passa la media del daily che fa da supporto, quindi la madre di tutte le medie che fanno da supporto. Senza guardare quelle di livello inferiore, tagliamo la testa al toro.

beh , in effetti in mattinata avevano rotto 1,35 (minimo a 1,3487) poi hanno rialzato la testa . Comunque attendo e vedo l'evolversi . grazie
 

ludwigii

Forumer storico
E qual'è 'sto 8x?
Sai com'è il 2x è della Lyxor e non mi risulta abbia pure l'8x.
Ergo presumo sia un'altra emittente...
E se quindi, di questi tempi, posso anche evitare la Lyxor...direi meglio :D
Hsi visto mai che becchi il movimento ma ti va fallito l'emittente dell'ETF :lol:

Emittente Royal Bank of Scotland (dalla padella alla brace ? :D)

Certificati MIni Futures :

RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati | Prodotti | MINI Future | Benchmark su Commodity | Valuta Plus

clickare minifutures, poi dai menu a tendina scegliere lo strumento preferito.
In tal caso indice Dax.

Abbiamo diverse possibilità dalle più "spinte" alle meno. Ordinando ad esempio per leva crescente, troviamo un leva :

12.45 volte
8.31
6.51
.........
a scendere
fino a leva 2

Quello che ho acquistato 3-4 giorni fa io è quello a leva 6.51 e che quota circa 8.40 €.
Per il resto è come una azione normale.

CI sono tutti i codici ISIN, il prezzo attuale si calcola come differenza tra il prezzo del sottostante, cioè il Dax è lo Strike Price, diviso per 1000 se non sbaglio.

La leva cmq non è fissa ma è variabile, più lo strumento si avvicina allo Stop Loss fissato, più la leva aumenta. E viceversa.
A differenza dei futures veri e propri.

Quindi è importante non esagerare con la leva, perchè se sbagliamo e il certificato arriva allo stop loss il prezzo di rimborso è la differenza tra stop loss e strike price ( a volte anche meno, secondo un preciso meccanismo), quindi poco nulla.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ieri era nata un po' di polemica con il MORALIZZATORE, quando ho consigliato di togliere lo stop loss a 15100 circa, livello per me chiave, oltre al fatto che erano sulla trendline alta. Spero ora risulti chiaro il motivo, dopo aver mostrato i grafici sopra.

Sarebbe un peccato prendere lo stop per pochi punti proprio al momento dell'inizio dello short.
 

crupps62

Forumer storico
Buongiorno a tutti.....Mi fa piacere che Andy sia arrivato a dare una mano a LUD....nell'analisi.
Non facendo operazioni di breve apprezzo molto la sua analisi di medio/lungo periodo.

Anche se i massimi li hanno fatti ieri....aspetto lunedi' a togliere le coperture long sullo sh....non mi fido di questi xxxxxxxxx

LUD, penso che in futuro sia da tener presente il fatto che TRUCCANO LA FINESTRA
(traduzione dall'inglese che non so) delle chiusure di trimestri negativi.
Poi vengono giu' in picchiata in - gg....
Se queste variazioni di qualche gg non scatenassero discussioni da bar, che fanno perdere il filo del ragionamento, serebbe molto meglio.

Ora che ho contribuito a sporcare il forum vi saluto.....torno a legge + tardi.
Buona giornata a tutti.
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno Lud, ho esitato a lungo, ma purtroppo non resisto e la mia domanda esistenziale la devo fare. Rispondetemi solo quando avete tempo/voglia senza distrarvi dalle cose urgenti. Qual'è la convinzione di base che la finanza debba ripetersi ? Scusate la domanda banale, al limite rimandatemi a qualche post dove posso trovare la risposta o mandatemi a quel p....e . Cerco di capire meglio per evitare di prendere le indicazioni del 3d e basta. Grazie per chi mi può dare indicazioni, ma ricordate prima di tutto di non perdere di vista il vostro business per i miei dubbi da venerdì mattina. :rolleyes:


Vedi non sta scritto da nessuna parte che quel percorso debba ripetersi (un certo Gann però aveva come sentenza preferita "nihil sub sole novi" e spiegava dicendo che il comportamento psicologico degli investitori alle p rese con un contesto economico tende a ripetersi ciclicamente), ma lo ha già fatto con lo stesso identico schema nel :

2001-2003-2009-2011.

Quindi non saprei dire il motivo, forse perchè ci sono dei modelli ricorrenti, o forse perchè essendo i mercati ciclici, alla fine ogni ciclo è simile ad ogni altro che lo ha preceduto, come le onde del mare.

Cmq è difficile per me dare una risposta convincente.

Io osservo che certi schemi si sono ripetuti fedelmente.
Magari nel week end ti mostro questa particolarità incredibile, stupefacente.
Poi tengo conto di quello ma non solo, opero con medie e oscillatori e tenendo conto dell'analisi ciclica più tradizionale, cioè quella dei T+1 , ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto